Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Codice della Strada, questo sconosciuto... Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 10:50:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
ma qui una moto o un'auto non le puoi ritirare se prima non è stata immatricolata e messa la targa, non è che viene venduta e poi il proprietario decide se metterla o no!


qui ti sbagli alla grande.
ma di tanto.

puoi acquistare tranquillamente qualsiasi veicolo a motore NUOVO e NON targarlo se lo tieni su area privata

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 10:53:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da TigertanoXC

Se è scooter pur avendo i pedali ( che si possono smontare) non è a pedalata assistita perchè si muove autonomamente senza pedalare perciò ...
O fai finta di non capire o sei proprio un emerito [beep]...
Vai a farti [beep]!!
Per il mod. Bannami pure, non voglio avere a che fare con idioti del genere!!! O devo pensare che sto sprecando insensatamente il mio tempo su questo forum...
Oppure da ora in poi risponderò con insulti personali ad ogni commento idiota...


quando poi quelli che fanno la tua professione perdono i ricorsi, domandatelo il perché.
siete fortunati che non esiste una norma che in questi casi non avvi in automatico una procedimento per abuso d'ufficio e falso ideologico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 14:46:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mega spavento e ovviamente invece di fare luce su una cosa ci scanniamo tra di noi...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ewham
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 15:25:14



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
anonym_4124176
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 08:12:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mi chiedo perchè chiamarlo hoverboard visto che:

-L'andatura è frontale invece che laterale
- tocca a terra in due punti
-sta ad altezza costante.

Devo chiedere a goblin se mi presta il suo giocattolo per tinteggiare il montante destro della scala. Avevo progettato qualcosa tempo fa ma servivano giusto 50 KW di corrente e dei motori piuttosto potenti


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ewham
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 09:00:35



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ha ha ha ha ha ha
vai su youtube e cerca "idiots at work"
si trovano un sacco di idee originali per come fare qualsiasi lavoretto ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 11:04:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Per il mod. Bannami pure, non voglio avere a che fare con idioti del genere!!! O devo pensare che sto sprecando insensatamente il mio tempo su questo forum...
Oppure da ora in poi risponderò con insulti personali ad ogni commento idiota...

Siccome sei sempre stata una persona a modo spero che un semplice "richiamo" verbale basti, sei nel forum da più tempo di me quindi ormai dovresti aver imparato a conoscere come si pongono certi utenti.

P.S. Se tutti dovessimo rispondere con insulti ad ogni commento idiota credo che il forum potrebbe tranquillamente chiudere in pochi secondi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 12:11:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
io invece penso che modificheranno il CdS per agevolare l'utilizzo di una qualsiasi cosa con una, due, tre ..... 10 ruote, purché sia elettrico

è fin troppo evidente la grande pressione "dall'alto" per ste cassate elettriche ....


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 12:15:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
mi pare che il vento stia cambiando, dove davvero il problema viene scientificamente valutato, e che l'elettrico non sarà considerato la soluzione finale, anche perché oggettivamente non può essere così.
Solo che prima che il vento arrivi da noi passerà, come sempre, tanto tempo...

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 12:32:37



Iscritto: 22/07/2013
...il problema non è del codice o di chi lo applica, ci sono dei personaggi che giocano sul filo della legalità in ogni campo, nel campo delle 2 ruote ci sono stati dei campioni del mondo nel non rispettare il codice ,attaccandosi ad un interpretazione personale e ignorante appunto del codice cosi come successe per il casco obbligatorio, si mettevano delle scodelle da cavallo o da sci facendole passare per caschi omologati.

Poco male se la loro capoccia vale pochi euro , ritornando alle bici elettriche e i loro furbetti adesso si sono inventati un dispositivo o manettino del gas che ricorda il campanello solo che è un manettino del gas camuffato ,cosi sperano di illudere i vigili che non vedendo la rotazione non gli fanno la multa , ma la bici in questione fa 50km orari ,come fanno a non accorgersi??? Ci sono in vendita dei kit per potenziare i motori elettrici .....mi chiedo perché ci deve sempre essere il furbetto
che salta la file , che parcheggia in doppia fila però mette le 4 frecce , che parcheggia sul posto disabili e ti dice solo 5 minuti .....

Non sono un difensore dei vigili anche perché tra di loro ci sono le mele marcie o meglio quelli che si girano dall'altra parte è fanno finta di nulla ...e altri molto zelanti troppo ...ma questa è il fantastico paese chiamato Italia dove a Trento si applica la Legge ed a Roma si interpreta e via cosi.....

Il problema è di chi emula questi furbetti ...pensando se lo fa lui lo faccio pure io...

ti offro un drink Auguri buon 2019babbopazzo



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 13:04:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
io invece penso che modificheranno il CdS per agevolare l'utilizzo di una qualsiasi cosa con una, due, tre ..... 10 ruote, purché sia elettrico

è fin troppo evidente la grande pressione "dall'alto" per ste cassate elettriche ....


se l'intento è quello di fare andare a pila le persone a 6km/h invece che con le loro gambe a 4km/h credo che ci sarà da divertirsi.

ad abbatterle.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ewham
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 15:17:00



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da luca_berg
mi pare che il vento stia cambiando, dove davvero il problema viene scientificamente valutato, e che l'elettrico non sarà considerato la soluzione finale, anche perché oggettivamente non può essere così.
Solo che prima che il vento arrivi da noi passerà, come sempre, tanto tempo...


basta non farsi fregare da chi continua a pontificare sull'insostenibilita' delle rinnovabili (*)
la Svezia e' avanti anni luce relativamente all'elettrico: cercare in rete "rivoluzione elettrica Svezia" per credere.
io ci vado per lavoro: ci sono piu' Tesla li che in tutto il resto del pianeta.
ma ci sono anche, ad esempio, migliaia di pale eoliche.

(*) abbattere i consumi e' l'altra faccia della medaglia, se vogliamo respirare ancora aria per ancora qualche tempo.
e questi ammenicoli dei miei suri che schivano di farsi quattro passi a quei quattro idioti che li comprano sono esattamente lo spreco piu' infimo di energia che uno possa fare. se poi consideriamo che sono pure una mina alla salute di chi li usa, visto che consentono di spostarsi senza muoversi... ecco, questi cosi renderanno ossimorica la nostra stessa esistenza.

colgo l'occasione per fare i migliori auguri di Buon Fine 2018 a tutti.
finalmente se ne va questo anno di m...da !
Marco.Triple
Inviato: martedì 1 gennaio 2019 15:11:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Creare energia attraverso le fonti rinnovabili è un conto, ed è una cosa assolutamente condivisibile, spingere verso l'elettrificazione di massa è un altro! Giusto ieri sera parlavo con un'amica la quale mi disse che quando cambierà auto prenderà una macchina elettrica! Al che le ho fatto qualche domanda, tipo: quanto ti costa in più? Che autonomia ha? Quanto è il tempo di ricarica? Quanto durano le batterie e come si farà a smaltirle?
Ecco, a questa serie di domande la risposta è stata: non lo so e non mi interessa, ma io non voglio più inquinare l'ambiente!
Bon, detto tutto d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 1 gennaio 2019 16:59:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dille che se proprio non vuole inquinare l'ambiente dovrebbe andare a piedi o in bici.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: martedì 1 gennaio 2019 17:07:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
glielo dici a un ecokey fallito e ti piagniucola addosso. i polmoni buoni gli servono per fumarsi gli zampironi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ewham
Inviato: martedì 1 gennaio 2019 19:38:55



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
@Mod: si, c'è molta ignoranza in materia.
Nicola dice bene: quella è l'unica maniera.

beciu
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 11:27:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Creare energia attraverso le fonti rinnovabili è un conto, ed è una cosa assolutamente condivisibile, spingere verso l'elettrificazione di massa è un altro! Giusto ieri sera parlavo con un'amica la quale mi disse che quando cambierà auto prenderà una macchina elettrica! Al che le ho fatto qualche domanda, tipo: quanto ti costa in più? Che autonomia ha? Quanto è il tempo di ricarica? Quanto durano le batterie e come si farà a smaltirle?
Ecco, a questa serie di domande la risposta è stata: non lo so e non mi interessa, ma io non voglio più inquinare l'ambiente!
Bon, detto tutto d'oh!
Ma guarda che le belle ...ighe sono esentate dal pensare praticobanana
nicola66
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 12:31:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ewham
@Mod: si, c'è molta ignoranza in materia.


hai voglia.

tipo quanta co2 genera produrre 1 kWh in Italia. (circa 400g)
quanti kWh servono per fare 100km (dai 14 della smart ai 20 della tesla)
quanto costa 1 kWh (dagli 0,25€ dell'impianto domestico, agli 0,45 delle colonnine Enel).

In Italia.

Certo che se fossimo come in Danimarca dove
sono 1/10 di noi,
con meno di 100g di co2 per Kwh generato,
con una sovrapproduzione di energia del 30% per cui ricaricare l'auto è gratis ovunque sarebbe un'altra storia.

ne compro 2 di auto elettriche ed una la lascio fissa ferma nel punto di arrivo dove vado + spesso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.