Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bimota Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 13:27:17



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Mef12
Viene in automatico dopo aver baciato l'asfalto in 60 anni !!non credi??


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 14:43:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Mef12
Viene in automatico dopo aver baciato l'asfalto in 60 anni !!non credi??


forse è meglio dire hai consumato l'asfalto

è quello che disse il prof all'esame di economia al mio amico che il giorno prima con il 350four si era fatto una scivolata di 60 metri sulla tangenzialeSilenced

l'esame andò benehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 18:35:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Complimenti per la busa.


la tua vocazione per i piastroni è risaputa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 21:43:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Adoro le moto da dritto, lo ammetto...ma lo sapete. :-)

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 22:07:24


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Adoro le moto da dritto, lo ammetto...ma lo sapete. :-)

la busa non è una moto da dritto, non solo..
beciu
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 10:37:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Mef12
Ho precisato che negli anni passati la bimota era un gradino al di sopra delle giapponesi .punto!!!ho chiesto se qualcuno sapesse in che situazioni si trovi .
Perciò non accetto cne un motociclista dia dei giudizi negativi in base al proprio gusto ma un Motociclista deve comunque rispettare ogni tipo di moto se pur non condividerle
Se poi quel che si siede sopra può essere pericoloso può aver il Ciao,lo scuter,o M1 non fa differenza
Gragzie ma non ho mai pensato ch la moto sia un lusso ma senso di liberta ed espressione
Per la serie "ma lo capite l'italiano?"Porta pazienza Mef,e per quanto riguarda la voglia di appendere il casco al chiodo,posso anche capirti,un mio amico classe 55 la pensa come te,"i telefonisti hanno vinto,hanno battuto anche i vecchi col cappello"mi ha detto.L'unica cosa che son riuscito a dirgli e' "resistere,resistere,resistere"ciao
luciopx
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 11:36:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da luciopx
Adoro le moto da dritto, lo ammetto...ma lo sapete. :-)

la busa non è una moto da dritto, non solo..



paragonata alle ss è un cancello. Lunga e pesante. Poche storie. È una moto da strade veloci e non troppo strette, come lo era la mia k1200s. Poi se ci metti su un pilota, che possa diventare veloce anche sulle Dolomiti, non obbietto.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 12:08:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Lunga e pesante. Poche storie. È una moto da strade veloci e non troppo strette, come lo era la mia k1200s. Poi se ci metti su un pilota, che possa diventare veloce anche sulle Dolomiti, non obbietto.

Ma va là, è una gazzella appesantita il 1200S, ma pur sempre gazzella! La moto si guida bene quasi ovunque, l'unica rottura è nei tornanti stretti in discesa perché "spinge", ma niente di così problematico he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 12:33:11


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
paragonata alle ss è un cancello. Lunga e pesante. Poche storie. È una moto da strade veloci e non troppo strette, come lo era la mia k1200s. Poi se ci metti su un pilota, che possa diventare veloce anche sulle Dolomiti, non obbietto.

che non sia una moto da "paf-paf" siamo d'accordo ma un cancello è ingiusto.
io la volevo prendere, non l'ho mai provata, venivo da una suzuki del 92 altrettanto pesante e lunga ma con la metà dei cavalli e una ciclistica ben più vecchia... poi certo nelle stradine è sacrificanta ma lo sono anche le SS, dove credo siano ancora meglio le naked con il manubrio.
sui passi preferirei una busa ad una R6, sia per i semi manubri alti che per la coppia che non ti obbliga ad uscire dalle curve sopra i 10000 giri.
AisCafais
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 12:54:50



Iscritto: 22/07/2013
Bon .Ritorniamo alle Bimota la SB1 era quella 2 tempi anch'essa secondo me bella e funzionale, prodotta dalla metà degli anni 70 fino agli inizi degli 80, semplice nelle linee e nella grafica, nel sentito dire da persone che la guidarono ne parlano ancora bene per essere un 2 tempi .


Il motore era della Titan 500 che già si faceva special per gareggiare, ma la ciclistica era quella di serie

Anche se il motore della Bimota derivava da questo modello

che a sua volta ispirò questa la Vallelunga...
Comunque era la mezzolitro che ti permetteva di entrare nel circus delle gare al livello nazionale e non solo, molto bella ripeto pensate aveva già il mono ammortizzatore, La linea complessiva della moto ricorda la TZ 750

Tutt'altra cosa fu con la SB2

Molto più sgraziata della altre (direi più disgraziata) aveva le frecce posizionate dentro le finte uscite delle espansioni (anche se era 4 tempi), però era piena di innovazioni mile regolazioni dal canotto di sterzo alla registrazione della catena , e come non ricordare il telaio che era diviso in 2 e che permetteva di smontare il motore in soli 20 minuti ,motore della gs 750


Preferisco la sb1

ti offro un drink



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.