Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked per iniziare (a 28 anni) Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: domenica 24 febbraio 2019 15:17:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....propulsore semplicemente preistorico sul piano tecnico:
inutilmente pesante
ingombrante + di quello di un'auto di pari cilindrata
efficienza meccanica ridicola.....


ma va lá .....

ciá,
dimmi quale auto 1300 del 2006 aveva un motore piu leggero e compatto della CB1300 ... ha ha ha

poi tu non sei minimame in grado di affermare quanta della forza applicata sulla testa del pistone viene mangiata prima di trasformarsi in coppia all'uscita del secondario, così, per valutare l'efficienza meccanica,
lo sa solo Honda.

Quel motore aveva un chiara missione,
coppia, tanta, subito e fluidità del 4 in linea

secondo te perché ha solo 5 marce, per risparmiare peso? ha ha ha
senza dimenticare che puoi togliergli pure la prima marcia....


motore preistorico ...... ha ha ha ha ha ha
manco fosse quello del Astore ha ha ha


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 24 febbraio 2019 21:37:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66
....propulsore semplicemente preistorico sul piano tecnico:
inutilmente pesante
ingombrante + di quello di un'auto di pari cilindrata
efficienza meccanica ridicola.....


ma va lá .....

ciá,
dimmi quale auto 1300 del 2006 aveva un motore piu leggero e compatto della CB1300 ... ha ha ha

poi tu non sei minimame in grado di affermare quanta della forza applicata sulla testa del pistone viene mangiata prima di trasformarsi in coppia all'uscita del secondario, così, per valutare l'efficienza meccanica,
lo sa solo Honda.

Quel motore aveva un chiara missione,
coppia, tanta, subito e fluidità del 4 in linea

secondo te perché ha solo 5 marce, per risparmiare peso? ha ha ha
senza dimenticare che puoi togliergli pure la prima marcia....


motore preistorico ...... ha ha ha ha ha ha
manco fosse quello del Astore ha ha ha



non sai nulla
e non lo sai

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 24 febbraio 2019 21:49:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

non sai cosa scrivere.


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 24 febbraio 2019 22:00:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
inutile che metta un elenco dettagliato degli ingombri di alcuni propulsori.
tanto il livello di ignoranza non cambierebbe.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 24 febbraio 2019 22:16:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
forza, non è inutile,
facci vedere un 1300 automobilistico del 2006 con ingombri e pesi inferiori al CB1300

ovviamente con schede ufficiali, non quelle di tuo cugino....



p.s.
Nicola,
pensaci prima di fare il supponente con uno che ti ha già fatto fare magre figure su aspetti tecnici....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 08:38:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quanto ammmmmore amore ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 09:03:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Quanto ammmmmore amore ha ha ha


per carità.

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 09:07:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


p.s.
Nicola,
pensaci prima di fare il supponente con uno che ti ha già fatto fare magre figure su aspetti tecnici....



guarda che sei tu quello che quando si obbietta ad un'affermazione data precedentemente, deve produrre i dati a smentita.
funziona così.

ma ormai ti si conosce.

i dati che vuoi te li vai a cercare in rete se sai come fare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 09:25:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....

guarda che sei tu quello che quando si obbietta ad un'affermazione data precedentemente...


non fare il furbo cambiando discorso,
la CB1300 può piacerti o no, tanto frega a nessuno

però la prossima volta prima di scrivere queste stupidaggini tecniche ....

Originariamente inviato da nicola66
.....
propulsore semplicemente preistorico sul piano tecnico:
inutilmente pesante
ingombrante + di quello di un'auto di pari cilindrata
efficienza meccanica ridicola....


accendi il cervello,
e fallo anche prima di scrivere queste offese.

Originariamente inviato da nicola66

non sai nulla
e non lo sai....


e qui chiudo.


p.s.
sono abbastanza intelligente per non perdere tempo nel cercare dati che non troverò.


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 09:54:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Parlando di cose serie, ieri ho visto una CB 1100 RS... Non so come vada ma davvero bellissima!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 18:38:20



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da franovanta
Carissimi amici centauri, dopo una breve presentazione, eccomi qui a chiedere lumi sul primo motociclo che meglio si confà alle mie necessità (trallero trallallà).

Se non l'aveste già capito, sono un tipo tranquillissimo :P in ogni caso bando alle ciance!

Come dicevo, ho 28 anni, sono 1.80 circa × 80kg.

Ho guidato da ragazzino un runner 50 (sp a carburatore) ma nulla di più, fino ad ora che sto preparando l'esame A3 e guido una sv650 bicilindrica. [mod. aridaje, la SV non è monocilindricaaa ha ha ha)
Mi piacciono le naked e le Motard, ma più le naked, purtroppo non ho ancora provato nessuna moto (ma spero di farlo presto) però leggendo le mie attuali possibilità ricadono su queste moto:

Honda CB650F
Kawasaki Z650
Suzuki SV650
Yamaha MT-07

KTM Duke 390

Ora, puntavo su moto Km0 o comunque con non più di 3/4 anni per una spesa intorno a 5.000€, oppure nuovo sotto i 7.000€.

Tra le 5 proposte, 2 sono le più papabili delle altre, ovvero la K e la 07.

Usate (la K dal modello 2017) si trovano sui 4.000/4.500€ che sarebbe il mio budget ottimale.

Voi cosa mi consigliereste come prima moto?

P.S. la K mi piace parecchio per via delle numerose accortezze (oltre che per l'estetica e il peso ridotto) che ha, tipo frizione antisaltellamento, ride by wire, ABS a due canali, strumentazione LCD... La 07 esteticamente non mi fa impazzire ma forse è il miglior compromesso tra moto "adulta" e moto da neofita.

Grazie a tutti per i consigli ;)


Riassumo:
- prima moto, 28 anni, alto 1.80 cm, 80kg.
- esperienza con scooter 50, in preparazione esame A3 con Suzuki SV 650
- nessuna altra moto provata
- preferenza per naked (o motard)
- interesse per Honda CB650F, Kawasaki Z650, Suzuki SV650, Yamaha MT-07, KTM Duke 390
- Km0 o usato con non più di 3/4 anni a 5.000€, oppure nuovo sotto i 7.000€.

Ho provato solo il Duke e la MT, e considerando le tue esigenze (in particolare l'esperienza), ti consiglierei il KTM: è leggerissimo, facile, ma molto divertente. In più riesci a trovare usate le versioni MY2017 (che sono le più belle) a meno di 5.000€. Tieni conto che non è difficile trovare usati di pochi mesi nei concessionari allo stesso prezzo, con pochi chilometri, usate solo per i test drive:
https://www.moto.it/moto-usate/ktm/390-duke/390-duke-abs-2017-19/6965889


... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 20:35:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

p.s.
sono abbastanza intelligente per non perdere tempo nel cercare dati che non troverò.


che tu non non troverai.
tu però.
non il resto del mondo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 20:42:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Parlando di cose serie, ieri ho visto una CB 1100 RS... Non so come vada ma davvero bellissima!


le facevano così 30 anni fa


poi hanno smesso tutti di farle così
adesso in una totale sterilità d'idee, sperando che qualcuno per motivi di data di nascita non se le ricordi o non le abbia mai viste, rispolverano sta roba.

una moto del genere la compri solo perchè ti piace da morire, ma poi inizi ad usarla.
e dopo 6 mesi te ne liberi rimettendoci il 35%.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 20:50:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche più bella



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 08:44:15


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Vimoralizzo!


La CB 1300, esperienza personale, monta il miglior 4 cilindri in linea che sia mai stato prodotto, per questa tipologia di moto.



propulsore semplicemente preistorico sul piano tecnico:
inutilmente pesante
ingombrante + di quello di un'auto di pari cilindrata
efficienza meccanica ridicola.
dopo è ovvio che alla fine si muova, ma è anche un mille e tre


Nicola, a volte parli solo perché hai la bocca. E' evidente che non conosci questa moto, che non l'hai mai guidata, che non hai idea di quello che dici. Chissenefrega degli ingombri o dell'efficienza che millanti di conoscere. La CB 1300 è una moto che non vuole stabilire nessun record, a riguardo, ma che resta imbattuta (e allo stato attuale del trend motociclistico, imbattibile) per chi intende la motocicletta nel senso più puro e concreto del termine.
A volte faresti meglio a stare zitto.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 09:00:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bah....

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 10:00:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
una moto del genere la compri solo perchè ti piace da morire, ma poi inizi ad usarla.
e dopo 6 mesi te ne liberi rimettendoci il 35%.

E ti pare poco?!?! Se uno la compra con "cognizione", aspettandosi quello che poi effettivamente gli offrirà, secondo me è una moto che compri e tieni una vita. Ma non per la svalutazione, semplicemente perché emoziona già solo a guardarla e scusa se è poco.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 14:12:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Vimoralizzo!


La CB 1300, esperienza personale, monta il miglior 4 cilindri in linea che sia mai stato prodotto, per questa tipologia di moto.



propulsore semplicemente preistorico sul piano tecnico:
inutilmente pesante
ingombrante + di quello di un'auto di pari cilindrata
efficienza meccanica ridicola.
dopo è ovvio che alla fine si muova, ma è anche un mille e tre


Nicola, a volte parli solo perché hai la bocca. E' evidente che non conosci questa moto, che non l'hai mai guidata, che non hai idea di quello che dici. Chissenefrega degli ingombri o dell'efficienza che millanti di conoscere. La CB 1300 è una moto che non vuole stabilire nessun record, a riguardo, ma che resta imbattuta (e allo stato attuale del trend motociclistico, imbattibile) per chi intende la motocicletta nel senso più puro e concreto del termine.
A volte faresti meglio a stare zitto.


è un dinosauro.
nulla contro i dinosauri ne.
c'è gente che per divertimento vola ancora con i biplani ad elica della prima G.M.
per cui c'è posto pure quelli che vanno in giro con quella.
ma da quello a farne un esempio telaistico/motoristico ce ne passa.
a quel punto salgo su una b-king o MT01 e li guardo tutti dall'alto i dinosauri.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 14:17:24


Iscritto: 10/04/2018
Ti sbagli di grosso. E' l'opposto di un dinosauro ma chiaramente stai giudicando qualcosa che non conosci e la confronti con cose che non c'entrano nulla, né per classe del veicolo, né per categoria.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.