Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

meglio nuovo o usato? Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 22:03:48



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da studioso
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da studioso
grazie ragazzi. Secondo voi con un'honda 125 cbf usata di 3 anni ma in buono stato li posso fare 50 km al giorno? quanto mi potrebbe durare la moto ?


Ma che domanda è?
Scusa, quello che intendo dire è: quale processo mentale ti ha portato a chiederti una cosa del genere? Quali problemi pensi ti possano capitare, che eviteresti con una Honda 125 nuova?


sono completamente inesperto e non ho idea di quanto possa essere" la vita media " di una moto di buona marca. Grazie a chi mi ha dato info


Servirebbe la sfera di cristallo, anche ai più esperti.

Il pescaTV fluviale!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 07:00:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se la tratti male,non gli guardi l'olio non fai manutenzione e pensi solo a mettere benzina ......molto poco!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Lucatwin1
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 07:05:37


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da studioso
grazie ragazzi. Secondo voi con un'honda 125 cbf usata di 3 anni ma in buono stato li posso fare 50 km al giorno? quanto mi potrebbe durare la moto ?


Guarda io ho vissuto per anni in Asia, dove il motore piu' diffuso per i ciclomotori Honda e' il CG125, una semplificazione del CB (che ha le camme in testa).

Un ciclomotore 125 in quei paesi serve da auto di famiglia, autobus, carriola, autocarro leggero, scooter per le commissioni, taxi. e treno a lunga percorrenza. Deve fare tutto, su qualunque distanza, portando carichi assurdi. E deve durare molti anni, perche' i soldi per ripararlo ogni 2-3 o cambiarlo ogni 4-5 non ci sono. Vai in Thailandia, Indonesia, o Vietnam ci sono Honda 125 che han fatto 100mila km e ancora vanno..

Detto questo, quei popoli curano molto quel poco che hanno. Il tipico rintronato nostrano puo' danneggiare qualsiasi motore. Le camme in testa sono l'unica parte un po' delicata specie se non si e' badato all'olio. Metti in moto, fai attenzione a rumori di ferraglia (tipo ticchettio click click..). Infine.. non dovresti mai ragionare in termini di quanti anni ha, ma di quanti Km ha fatto.

Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 08:43:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da studioso
grazie ragazzi. Secondo voi con un'honda 125 cbf usata di 3 anni ma in buono stato li posso fare 50 km al giorno?

Scontato ribadire che per tale utilizzo uno scooter è senza ombra di dubbio la scelta migliore.

Così, tanto per ricordarlo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 09:21:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
magari migliore ma totalmente mancante di stile....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 09:25:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ne deduco che lo usi per andare a lavoro quindi la mancanza di stile diventa un pregio, per me.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 10:18:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ne deduco che lo usi per andare a lavoro quindi la mancanza di stile diventa un pregio, per me.

Mmmm 125 c/c... nick studioso... Forse università e li lo stile è tutto gira

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
studioso
Inviato: sabato 7 settembre 2019 19:39:29


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ne deduco che lo usi per andare a lavoro quindi la mancanza di stile diventa un pregio, per me.


strano sentire certe parole da chi si firma come "motociclismo stile di vita", ma soprattutto non riesco a comprendere come non venga colta la differanza di emozione che può trasmettere guidare una moto rispetto ad andare in giro in scooter..
Ove l'esigenza fosse solo quella di spostarsi da un luogo ad un altro continuerei ad usare l'auto come faccio da più di 20 anni...
anonym_4124176
Inviato: sabato 7 settembre 2019 19:49:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se ti allarmi per questo quando vedi uno scendere da un CVO con vestiario da 'bro e 3 patch sulla schiena parlare a sua moglie col melafonino "si lo compro lo jogurt,si quello magro,lo so la scadenza oggi è il" cosa succede.

ti cadono per terra?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.