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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Luca_tm.... e poter fare anche gli stupidi da soli, un 4 cilindri è meglio del due....
sempre detto che il bicil. oltre i 1000cc è una sega mentale ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Negativo, bicilindrico meglio del 4 per un uso non pistaiolo e Multistrada meglio di XR in tutti gli ambiti. That's it andrea.matteo, il boxer 1200 e 1250 va alla grande per regolarità e ripresa dai bassi regimi, nonché come spinta ai bassi e medi regimi. Però mi annoia Certo, per un tour come quello che ho appena fatto sarebbe stata la moto migliore. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Luca_tmPerò Marco, dire che la Multi 1260 non è pesante, mi pare un po' azzardato. Aspetta, non ho detto che è leggera, ho detto che non è pesante; secondo me è esattamente a metà, anzi direi che è il limite massimo accettabile. Almeno, questo è quello che ho percepito sia nelle manovre da fermo che in movimento. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da Luca_tmÈ proprio l'immaginario collettivo che ritengo dovrà cambiare. Ma se anche non sarà così, il mio parere resta che per una moto polivalente, con cui andare fluidi in coppia, e poter fare anche gli stupidi da soli, un 4 cilindri è meglio del due. Insomma la Xr è migliore della Multi, e anche della mia Gt. Questo vale oggi, non stupitevi se fra un mese dirò qualcosa di diverso... Però Marco, dire che la Multi 1260 non è pesante, mi pare un po' azzardato.
I bicilindrici di oltre 1000cc iniziano ad avere una erogazione poco lineare, hanno tanta coppia ma anche una minor capacità di arrotondare le curve. Il 4 cilindri da 1000cc avranno meno coppia ma sono più lineari, danno meno "calci in[beep]" ai bassi e più facili da far scorrere in curva. Almeno questo quello che ho percepito provando ducati, ktm e bmw.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Una moto che a 100kmh non ti tiene la sesta...e neanche la quinta...insomma...non mi pare che possa essere considerata una moto interessante, per un.uso stradale. Moto da sparo.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Marco.Tripleil boxer 1200 e 1250 va alla grande per regolarità e ripresa dai bassi regimi, nonché come spinta ai bassi e medi regimi. Però mi annoia Lo voglio vedere in faccia uno che che su una strada normale con il boxer 1250 fa un 3a 4a 5a a gas pieno con il contagiri sui 7000 giri e mi dice: "non è abbastanza". Nel dubbio provatelo e scoprite il vero
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma io lo dico che il boxer 1200-1250 ha prestazioni di tutto rispetto, e ti assicuro che l'ho provato bene e non solo a spasso... ma non mi dice niente, non so che farci Ma è lo stesso discorso della XR, moto della Madonna che va come un missile, ma non mi coinvolge... Cmq lo so, non preoccupatevi, sono fatto male Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da wsbkI bicilindrici di oltre 1000cc iniziano ad avere una erogazione poco lineare, hanno tanta coppia ma anche una minor capacità di arrotondare le curve. Il 4 cilindri da 1000cc avranno meno coppia ma sono più lineari, danno meno "calci in[beep]" ai bassi e più facili da far scorrere in curva. Almeno questo quello che ho percepito provando ducati, ktm e bmw. Ma secondo me non è proprio così, perché prima di tutto bisogna fare un distunguo, visto che boxer e desmo sono due motori agli antipodi come erogazione; poi non è che i maxi bicilindrici non li fai scorrere in curva, è che devi andare sempre "allegro" per farlo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Secondo me il 2 o 4 cilindri non hanno meglio o peggio, hanno solo caratteristiche diverse che possono piacere o meno. Sicuramente vanno interpretati in maniera diversa. Anche il bicilindrico scorre in curva, ma va guidato diversamente da un 4 cilindri. Non solo, anche tra bicilindrici c'è differenza, il boxer ha delle caratteristiche diverse da un v 90 gradi e danno sensazioni diverse.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Assolutamente! è troppo riduttivo parlare di 2 o 4 cilindri. Tanto per fare un esempio, anche se hanno la stessa architettura come S1000XR e GSX-S1000, che hanno un 1000cc 4 in linea, l'erogazione è completamente diversa.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah comunque vorrei aggiungere solo una cosa: ha perfettamente ragione Luca_tm quando dice che il motore della XR è decisamente migliore in ottica turismo, però per il resto (telaio, sosp, posizione di guida, ecc...) io ritengo migliore la Multistrada in ottica di utilizzo a 360 gradi, quindi non solo guida sportiva. So che il motore è un aspetto fondamentale, ma non lo ritengo il solo da tenere in considerazione.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per me a monte la questione è un'altra, considerando anche quello che impongono le attuali normative la prima caratteristica di un motore è quello di essere a "punto",
quanto ha impiegato BMW per mettere a punto il suo grosso Boxer, e Ducati rispetto al primo Multi 1200? la prima XR non aveva grossi problemi di vibrazioni? il 1190 non cuoceva gambe e maroni? ci sarebbero altri esempi ....
l'architettura in sé garantisce un bel niente ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da il franz Lo voglio vedere in faccia uno che che su una strada normale con il boxer 1250 fa un 3a 4a 5a a gas pieno con il contagiri sui 7000 giri e mi dice: "non è abbastanza". Nel dubbio provatelo e scoprite il vero eppure se senti quelli dell'altro forum dove sembrano tutti i maestri di Carl Fogarty (perchè hanno ormai l'età per poterlo essere stati) pare che non vada avanti neanche a spinta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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in ogni caso una moto con un motore che nel 2020 gira ancora con gli elasti è semplicemente ridicola.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da wsbkI bicilindrici di oltre 1000cc iniziano ad avere una erogazione poco lineare, hanno tanta coppia ma anche una minor capacità di arrotondare le curve. Il 4 cilindri da 1000cc avranno meno coppia ma sono più lineari, danno meno "calci in[beep]" ai bassi e più facili da far scorrere in curva. Almeno questo quello che ho percepito provando ducati, ktm e bmw. Ma secondo me non è proprio così, perché prima di tutto bisogna fare un distunguo, visto che boxer e desmo sono due motori agli antipodi come erogazione; poi non è che i maxi bicilindrici non li fai scorrere in curva, è che devi andare sempre "allegro" per farlo Mi riferivo al multistrada che poi è la moto in oggetto.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah ok, scusa, pensavo che parlassi in generale.
Comunque anche la Multistrada, se usata a passo più spedito, non ha problemi ad "arrotondare" le curve.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ha solo il problema che va inclinata un casino per farglielo fare. la dvt prima serie grattava pedane con relativa facilità a velocità che non erano sto granché.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |