Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Coronavirus e andare in moto. Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 17:42:19

Iscritto: 07/05/2017
OMS dichiara pandemia, appena uscita un'ansa..
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 17:44:46

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
Maaaa...spetta un attimo,fra sti decreti giornalieri uno che imponga le banche a non chiedere le rate dei mutui finche' non si ritorna alla mortalita'...,no vero?!

mortalità??

quando si dice lapsus freudiano ha ha ha

... c'è gente per tutto...
driassa
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020 17:48:13

Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
Maaaa...spetta un attimo,fra sti decreti giornalieri uno che imponga le banche a non chiedere le rate dei mutui finche' non si ritorna alla mortalita'...,no vero?!

mortalità??

quando si dice lapsus freudiano ha ha ha
Purtroppo non te lo sospendono neanche se muoriboh .
Ho qualche dubbio che riescano a farlo,vedremo.

Edit:

https://www.corriere.it/economia/lavoro/cards/covid-19-decreto-emergenza-economica-prime-misure-tasse-rinviate-cassa-integrazione-tutti-lavoratori/misure-tamponare-l-emergenza-economica_principale.shtml
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 15:19:03

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In questi momenti di disperazione c'è qualcuno che fa il bischero più del solito.
Il mio ufficio dista 500 metri in linea d'aria dalla superstrada Aurelia, in un tratto che ha due uscite a distanza di cinque chilometri l'una dall'altra. Ebbene, un qualche disperato (ed insensato) motociclista ha appena percorso questo tratto almeno quattro volte, avanti ed indietro, snocciolando al limitatore le sei marce di un quattro in linea giapponese di media cilindrata, con scarico aperto naturalmente. Poi, o si è stufato (non credo) o è stato beccato da qualche pattuglia o è rinsavito.
Pensa te...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 15:32:31

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non lo giustifico, ma comprendo lo stato d'animo.
Siamo sottoposti al peggior coprifuoco che si ricordi, rispettato dalla metà della popolazione, perché bene o male il 50% può circolare per motivi di lavoro o altro, senza sapere se questo può essere utile a contenere la diffusione del virus.
Ancora oggi in Olanda, a parte la sospensione degli eventi culturali e sportivi con pubblico, e l'adozione di misure di prudenza nei contatti interpersonali, i cittadini hanno totale libertà di movimento.
Non so se facciamo bene noi o loro, so per certo che i danni all'economia e quelli sociali e psicologici saranno enormi per noi.

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 15:37:10

Iscritto: 28/11/2011
Anche io comprendo lo stato d'animo e, pur non potendolo condannare dato che non conosco i suoi motivi, legittimi fino a prova contraria, tendenzialmente disapprovo.

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 15:41:13

Non nego che anche a me è sfuggito un sorriso sentendo un motore urlare e mi sono immedesimato nel motociclista...
Ma sono motociclista anche io ed ho la moto anche io. Ed ho una voglia matta di girare e sentire il vento ed il rombo negli orecchi anche io. Ma da tre settimane non la tocco. E come non lo faccio io e quasi tutti gli altri motociclisti, sarei contento che non lo facesse nessuno.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 15:50:34

Poteva essere un pony express?
Con un quattro cilindri, però....bella vita! A me davano mono da 125cc...

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 15:52:16

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Certo, anch'io disapprovo, e certe cose non le ho mai fatte neppure prima.
Ma tendo a comprendere più uno sfogo, sia pure esagerato, che non l'atteggiamento di certe persone che solo perché indossano una pettorina fluo si sentono dei detective, e ti squadrano come fossi un criminale, mentre stai andando a fare la spesa per tua madre 95enne.
E a fare la spesa ci vado in auto, perché ho paura che se ci andassi in moto, cosa che non rappresenterebbe un pericolo maggiore per la salute pubblica, potrei incorrere in qualche cecchino che mi abbatte: in giro tira brutta aria.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 16:06:56

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque io sarei stati più "democratico" e avrei lasciato libera scelta alle persone. Mi spiego: se non blocchi le persone i contagiati continuano ad aumentare a dismisura, pare abbastanza logico e comunque basta vedere i grafici e vedere l'andamento dei contagi nelle zone prima e dopo il blocco. Tuttavia, pare che se blocchi le persone a casa, per la loro salvaguardia, non gli stia bene ma è anche sotto gli occhi di tutti che il sistema sanitario sia prossimo al collasso se la situazione dovesse peggiorare. Così ho pensato che basterebbe lasciare alle persone la libertà di stare a casa o andare in giro, alla condizione che rinuncino alle cure in caso di contagio. Per cui chi vuole va in giro a suo rischio e pericolo, poi se si ammala [beep]xi suoi, l'importante è che non occupi posti agli altri. In fin dei conti la libertà ha sempre avuto un caro prezzo.

Anche se sono pronto a scommettere che nessuno avrebbe le palle di firmare, farebbero tutti i "furbi".

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 16:15:23

Il problema è che appesterebbero tutti quelli che seguono ligiamente le restrizioni imbattendosi in questi deficienti in modo involontario, per lavoro o per fare la spesa ad esempio. Meglio bastonarli bene bene da subito.

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 16:20:40

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh secondo me no, perché anche adesso chi va a lavoro o a fare la spesa può andare a contatto con persone infette. Poi le persone che ci tengono alla loro salute stanno a casa per il resto del tempo, mentre chi vuole rischiarsela va in giro. Secondo me il rischio per le persone è lo stesso in entrambi i casi.

Il problema semmai è che nessuno avrebbe il coraggio di firmare una sua ipotetica "condanna a morte", se ne andrebbero in giro e poi mentirebbero dicendo che sono stati bravi e sfortunati. Perché per infrangere un decreto hanno (quasi) tutti il coraggio, ma di fronte alla morte diventiamo tutti agnellini spaventati.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 16:26:14

Dal basso della mia totale ignoranza in una qualunque a scelta delle molteplici materie che costituiscono questo argomento (legge, virologia, ecc...) io mi limito a considerare che se in Cina, costringendo le persone a stare tappati in casa con metodi dittatoriali, ci hanno messo quattro mesi a non dico venirne fuori, ma almeno ricominciare un attimino a vedere la luce, qualsiasi altro metodo contenitivo o contromisura più leggera dello stare tappati in casa si riflette in più di quattro mesi.
Ovviamente sarei felicissimo se qualcuno più ferrato di me se ne uscisse con un'opzione più vantaggiosa per le mie libertà personali.
Ma nel frattempo le baratto serenamente con la pur minima speranza di non prendere/passare niente.

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 16:49:07

Io la vedo come Omega
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh secondo me no, perché anche adesso chi va a lavoro o a fare la spesa può andare a contatto con persone infette. Poi le persone che ci tengono alla loro salute stanno a casa per il resto del tempo, mentre chi vuole rischiarsela va in giro. Secondo me il rischio per le persone è lo stesso in entrambi i casi.

Ora con le restrizioni c'è in giro un c0gli0ne su 10. Se liberizzi, di c0gli0ni ce ne saranno 3 su 10 (minimo). Quindi il rischio di incontrare un c0gli0ne aumenta del triplo. E' una banale questione statistica.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.