Originariamente inviato da Ponan68 Ok grazie.
Altra carrellata di testo e dubbi.
Parlando meramente di dettagli tecnici, stavo guardando l'usato dei modelli citati in precedenza per valutarne l'acquisto. Sapreste indicarmi le varie differenze tra gli allestimenti qui sotto riportati:
Mt 03 2016-2017 vs 2018-2019
Mt 07 2014-2016 vs 2017 - 2018
CB 500F 2016 vs 2017 - 2018
Non riporto la KTM 390 perchè comunque si tratta di un modello che non ha subito aggiornamenti recenti o anche la o anche Z400 che è uscita recentemente. Comunque ho trovato gli aggiornamenti degli allestimenti dei modelli attualmente in vendita:
Mt 03 2020: rispetto agli allestimenti precedenti vanta un nuovo look, nuova strumentazione lcd, e una forcella KYB a steli rovesciati. Tra nuovo e usato la differenza si attesta dai 1000€ in meno con il modello 2018, e circa sui 1500€ in meno con il modello 2018.
Mt 07 2018 - 20: rispetto agli allestimenti precedenti vanta aggiornamento look, sella, sospensioni. Tra nuovo e usato la differenza si attesta dai 2000€ in meno con il modello 2014, e circa sui 1000/1500€ in meno con i modelli 2017/2019
CB 500F 2019-2020: rispetto agli allestimenti precedenti vanta aggiornamento look, aggiustamento parametri motore, sospensioni, nuova strumentazione lcd. Tra nuovo e usato la differenza si attesta dai 1700€- 2000€ in meno con i modelli 2016 e 2017, e circa sui 1000/1200€ in meno con il modello 2019. Non troppo dissimile il discorso per la CB 500 X.
I prezzi si basano solo su modelli con meno di 10000km. Secondo vale la pena anche guardare modelli con dai 10000 ai 20000 km? Sempre in fatto di convenienza, 1000€-2000€ possono essere consideranti un buon risparmio, andando a rinunciare ad aggiornamenti sugli allestimenti?
Che poi, detto onestamente, magari molti di quegli aggiornamenti non riuscirei nemmeno ad apprezzarli da neofita.