|
Iscritto: 10/04/2018
|
La moto della vita non esiste perché con gli anni si cambia. Cambiamo fisicamente (dunque le forze), ma cambiamo anche psicologicamente. Con noi, cambiano le esigenze. Forse lo scooter è il più probabile punto di arrivo per tutti, sempre se ci si arriva.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo cambiano le sensazioni, questo lo do per scontato, ciclistiche diverse, motori con erogazioni diverse, ma "cronometro" alla mano .... so mica quanto mai saranno queste differenze, nella piena consapevolezza dei mie limiti so che per me salire al Sant. di Oropa con la Versys, VStrom o Tracer700 cambia uncass ma non tanto perché appartengo al "branco",
invece c'è gente che è capace di cambiare in successione quelle che hai elencato con la convinzione e la certezza di avere fatto uno step migliorativo.
non parliamo poi di quelli che passano da GS1200, MTS1200, KTM1290, poi ritornano sul GS1250 e magari adesso si prendono la MTS1200V4 senza aumentare di 1 kmh la media dei 70 che fanno da una vita.
intendiamoci nulla di male nel far girare l'economia, è solo divertente tenerli sempre dietro con la moto che tu non cambi da 15 anni.
Nicola, parti da due presupposti sbagliati, ossia che debba esserci un motivo per cambiare moto e che debba registrarsi un miglioramento prestazionale. Ad esempio: supponiamo che tu mi stia dietro con 50 cv mentre io ne guido 100. Se io cambio moto e ne guido una da 150 cv e tu continui a starmi con i tuoi 50 cv non è che io abbia sbagliato a comprare. Tu non lo sai perché l'ho fatto.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
alt, io parto dal presupposto di quello che dicono per giustificare il cambio moto; perchè se dicessero l'ho fatto perchè questa mi piace di più e/o mi ci trovo meglio sopra e/o si adegua meglio alle mie esigenze, allora non avrei niente da dire. Ma quando la motivazione è solo: ha 5cv in + e/o 5Nm di coppia in + e/o millemila mappe elettroniche, e poi non cambia di una virgola la sua guida che è la stessa da 30 anni allora di cosa stiamo parlando?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Forse lo scooter è il più probabile punto di arrivo per tutti, sempre se ci si arriva. non immagini quanto sia vero. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66alt, io parto dal presupposto di quello che dicono per giustificare il cambio moto; perchè se dicessero l'ho fatto perchè questa mi piace di più e/o mi ci trovo meglio sopra e/o si adegua meglio alle mie esigenze, allora non avrei niente da dire. Ma quando la motivazione è solo: ha 5cv in + e/o 5Nm di coppia in + e/o millemila mappe elettroniche, e poi non cambia di una virgola la sua guida che è la stessa da 30 anni allora di cosa stiamo parlando? Ah, ok, allora hai assolutamente ragione.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
E poi basta con questa noiosissima quanto annosa diatriba tra moto e scooter, serve solo a rendere più difficile un passaggio per nulla ignominioso.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Guest |