Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"Ammorbidimento" sella Tracer Opzioni · Visualizza
Fede7304
Inviato: mercoledì 1 settembre 2021 12:48:45



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da Tropp10HP
Fede devi sapere che Lumachina come obbiettivo di vita dimostrare che la TRK 500 è la miglior moto mai costruita e chi consiglia la Honda non ne capisce una sega.

La verità secondo me è un'altra.
Fatto salvo che tu sei un caso limite per altezza e limiti fisici. Come fai a dire che non percepisci l'anteriore da una prova statica?
Mi sembra una cosa praticamente in possibile.

Seconda cosa, considera che la Honda ha un impostazione più "enduristica" nei limiti di una crossover stradale, quindi è normale che il manubrio sia alto e vicino al busto.

Se avessi provato la famosa TRK 500, ti saresti accorto di pedane ancora più avanzate e di una posizione di guida ancora più seduta.
Cosa che in realtà dovrebbe essere anche la tua, e lo si può facilmente vedere da quanto è avanzata la pedana rispetto alla verticale del tuo piede in questa foto che postasti tempo fa.



Fermo restando che la triangolazione è quanto di più soggettivo ci sia in una moto e quindi ci sta che non sia scoccata la scintilla però, proprio per la tua inesperienza, avresti dovuto almeno darle il beneficio del dubbio fino a una prova dinamica.



Allora... (... io lo so che prima o poi mi bannano per eccesso di frescacce ed inesattezze, obbligandomi ad un corso di recupero...he he he ...). Stabiliamo subito che io “chiedo scusa a prescindere” perché ho una formazione scolastica 100% umanistica e ZERO tecnica, oltre ad essere un motociclista della domenica.
Quindi mi viene spontaneo saccheggiare il dizionario per appioppare, a concetti “tecnici”, termini che appaiono corretti nella mia testa (relativamente a ciò che voglio esprimere), ma tecnicamente azzeccati non sono.
Inoltre: proprio non essendo un serio motociclista, col GIUSTO bagaglio di nozioni/esperienze, i miei acquisti son stati pilotati ANCHE (MA NON SOLO!!!) da una certa qual dose di caz*eggio... sensazioni... mini-colpetti di fulmine del momento... Quanto di più sbagliato, ma il fatto è che se il sottoscritto inizia a farsi pippe mentali, è finita, credimi. Ci metto un mese per scegliere la marca di piselli in scatola. Quindi... slancio.

Detto ciò
L’ho dettagliato appena, a Nicola. Posseduta per 10 anni, in passato, una Nx Dominator. Apprezzatissima... Ma, con gli enduro stradali stile anni 90, ritengo di avere già dato. Volevo altro e completamente orientato alla strada.
Figurati che ero partito con l’idea di prendere una modern classic, poi una naked. Ma mi sono arreso alla scarsa compatibilità “fisica”, spostandomi sul settore dei crossover.
La piccola TRK mi ha fatto (nel suo piccolo) conoscere le gioie – fino ad allora inesplorate - di un anteriore da 17”, più agile.. e di un baricentro più basso + un maggiore (certo non sportivo!!!!) spostamento “in avanti”, rispetto (per capirci) al 21” delal fu-Dominator, su cui toccavo terra con le punte o quasi e piegavo 0.
Non a caso, non discuto che il nuovo Tenerè potesse essere più adatto per me, ma, in verità, non mi son nemmeno voltato a guardarlo, non volendo proprio la Dominator 2.0.

All’atto di scendere dalla Trk parcheggiata e salire sulla CB 500 X ferma, è stata delusione immediata, nel senso che quell’(ormai) eccesso di “endurismo”, non lo digerivo più.
A torto od a ragione, non ho ritenuto di effettuare nessuna prova dinamica, essendo ormai orientato a qualcosa di appenina altro.

Ti aggiungo solo questo: dal primo giro con la Tracer, sono sceso coi bicipiti femorali indolenziti. Mai avuto pedane così arretrate (e nemmeno tanto dirà chi ha una sportiva). Ormai non solo mi ci sono abituato, ma sto imparando a goderne i benefici di un maggior controllo “di corpo” del mezzo. Sul fatto di avere le gambe molto lunghe, posso far ben poco. Al limite, dovessi far rifare la sella, in ottica confort, non farà certo schifissimo guadagnare quei due centimetri di rialzo.

Spero di essermi spiegato e mi scuso per ogni contorsionismo verbale.

Capitolo TRK 502.
Confermo
Lungi da me esprimermi approfonditamente in merito. La conosco poco, mai provata in strada e non la giudico.
“Conosciuta” solo da ferma, il giorno che acquistati la 251, per curiosità.
Il concessionario mi disse pure: “Se vorrai fare upgrade, ricordati che ti ritirerò tranquillamente, ad occhi chiusi, la tua, per passare alla sorella maggiore”.
Ipotesi mai presa in considerazione.
1) Sedutomici, non mi convinse granché... MOLTO più comoda e naturale la 250, GIURO. Sulla 502, sella troppo bassa, manubrio laggiù in fondo , a dover allungare troppo le braccia, separato dal gobbone di uno spropositato serbatoio. Pedane ancora più avanzate della piccola. Insomma. Tanta comodità, ma, trattandosi di una moto da portare in strada e non di una poltrona, poca vera “naturalezza”, per i miei gusti.
2) 48 cv/235 kg iodm? Il peso di una GS 1200, su una motorizzazione da patenti A2? No grazie.
lumachina
Inviato: mercoledì 1 settembre 2021 14:23:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Carissimo io non devo dimostrare nulla, mi piace solo smontare certi pregiudizi, speravo che la cosa si fosse capita, evidentemente no.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 1 settembre 2021 19:08:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non devi dimostrare nulla?

qui, in un forum di 4 gatti di utenti "navigati"

va luma .... vá anche tu insieme all'altro

ancora tiri fuori ste min.chia.te

va .... vá



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 settembre 2021 22:31:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Fino a prova contraria hai tutto da dimostrare

P.S. Accorcia la firma ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Fede7304
Inviato: giovedì 2 settembre 2021 08:26:40



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Amici, non bisticciate, su ... no no no
... Che poi mi fate sentire in colpa. mah

Ultimamente, se pure posto la foto di di un tenero gattino, con gli occhioni spalancati, poi si scatena la guerra per stabilire quale razza di felini è più bella. botte


andrea.matteo
Inviato: giovedì 2 settembre 2021 10:14:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Fede, la questione è questa,

in questo forum si critica alcuni modelli Benelli (io per primo) per il suo eccessivo peso rispetto la diretta concorrenza,
da qui la battuta "colano il piombo fuso dentro il telaio",
critica del tutto oggettiva in quanto non stiamo parlando della 883 progettata una vita fa e che HD s'è portata dietro per decenni,
no, stiamo parlando di moto progettate da zero "l'altro ieri"

bene,
non e ben chiaro perché Luma ne ha fatto la sua battaglia contro i mulini,
al punto che non perde occasione per il suo sarcasmo sulla questione CB-TRK, come hai potuto notare in questo tuo 3D sulla tua sella ...

però c'è anche un aspetto divertente,
Luma appartiene a quella categoria che percula spesso e volentieri il popolo italico, insomma itaglioti italiano medio ecc. ecc.

quindi dal punto di vista motociclistico siamo dei modaioli dediti all'apparenza,
il bello è che difende a spada tratta una moto che ha successo solo in Italia proprio per il suo scimmiottare la Gs-Multi ...

Amen


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 21 settembre 2021 10:57:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'aspetto veramente divertente è leggere chi ha completamente ribaltato, facendo un mirabile doppio salto mortale all'indietro, dicevo cambiato radicalmente idea sulla Benelli TRK502 dopo averla provata

il resto sono chiacchere

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 21 settembre 2021 11:34:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
L'aspetto veramente divertente è leggere chi ha completamente ribaltato, facendo un mirabile doppio salto mortale all'indietro, dicevo cambiato radicalmente idea sulla Benelli TRK502 dopo averla provata

il resto sono chiacchere


cosa avrei ribaltato??

e per quanto riguarda le "chiacchiere" .... parli proprio tu ha ha ha ha ha ha

vá luma, insieme all'altro.



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 21 settembre 2021 11:41:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
non mi riferivo a te, sai il web è pieno di virgulti e giovini tester, e tu non sei ne giovine ne virgulto e tantomeno tester

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 21 settembre 2021 11:54:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ahhh ecco ...

per quanto riguarda il virgulto,
piantala di fare il figo col Palazzi sempre in mano

per quanto riguarda il Tester,
non potrei mai farlo, sia per le mie scarse capacità ma soprattutto direi la nuda verità, quindi sarei licenziato dopo la prima prova ...




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.