Originariamente inviato da BMneW.... Poi mi elabori un bel grafico con la potenza scaricabile a terra in funzione dell'aderenza disponibile e ne riparliamo....
poi cos'altro vuoi,
la Relazione Tecnica Descrittiva e la Relazione di Calcolo?
però visto che ti piacciono i grafici, sai cosa ci faccio con i classici grafici potenza coppia?
mi ci pulisco il c...
non tanto perché sono un paracarro (ottimizzatore)
in quanto manca l'elemento fondamentale di quello che serve su strada,
non si deduce
l'erogazione (tempo), non si deducono
i transitori (acceleratore parzializzato)
immagina una bella curva di 180°, diciamo con un raggio di 50m tipo questa:
Salita al Passo Gran S.Bernardouna di quelle curve che quando la fai ti vien voglia di tornare indietro per rifarla ...
- arrivi bello spedito,
- la frenata ingresso curva
- e inizia la fase di percorrenza, ovvero quella dove non freni e non acceleri, quella che devi trovare il perfetto equilibrio fra piega e velocità, quella col acceleratore costante,
- e con quella marcia sei a 6000 giri
bene,
in questa fase non scarichi 60cv, ne scarichi la metà perché hai l'acceleratore parzializzato ... tanto per far capire il "concetto"
quindi col piffero che in curva scarichi 60cv, col piffero ...
inteso per curve degne del nome,
non quella autostradale di Bergamo.
... c'è gente per tutto...