|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da andrea.matteo avrei una curiosità, perché sinceramente non ho voglia di fare una ricerca sui motori degli ultimi 30-40 anni, mi chiedo se c'è mai stato un V4 che a parità di potenza specifica ( + o - ) consumasse meno di un bicil., 3 cil. o 4 in linea,
oppure è solo un "caso" il consumo di questo V4 Ducati ...
no, guarda il V4 della Honda(VFR) un'altra spugna, tra l'altro motore di una complicazione meccanica che io non ho mai capito il senso vero,l'aveva un mio amico,nei giri lunghi noi facevamo 2 pieni,lui3
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
il V4 il motore più sopravvalutato della storia.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da andrea.matteo avrei una curiosità, perché sinceramente non ho voglia di fare una ricerca sui motori degli ultimi 30-40 anni, mi chiedo se c'è mai stato un V4 che a parità di potenza specifica ( + o - ) consumasse meno di un bicil., 3 cil. o 4 in linea,
oppure è solo un "caso" il consumo di questo V4 Ducati ...
no, guarda il V4 della Honda(VFR) un'altra spugna, tra l'altro motore di una complicazione meccanica che io non ho mai capito il senso quando honda nel 1982 presentò la VF750S era l'epoca in cui i giapponesi riuscivano a produrre 10 moto diverse con altrettanti 10 motori diversi. Che oltretutto aggiornavano a cadenza annuale. Cosa che oggi porterebbe al fallimento immediato. A fine anni 70 ormai tutte le 4 jap erano arrivate al 4 cilindri F.M. 16V da 1.000/1.100cc, Honda tentò il salto di categoria con un prodotto che nessun altro poteva permettersi di fare in quel momento, pur mantenendo in listino le 4F.M. In ogni caso Honda l'ha tenuto in produzione per 40 anni il V4, fino alla CTX1300 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Mah, sopravvalutato o no personalmente nel campo moto considero il V4 un motore "aristocratico" ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ma che du maroni ...
oggi hanno sviluppato algoritmi che sanno dirti quanti capelli perderai dopo il pranzo di Natale ma ci sono Bot che non sanno valutare dove vale la pena di scassare la fava
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |