Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scusate ma... prima di cadere ... Opzioni · Visualizza
fry56k7
Inviato: martedì 5 maggio 2009 10:50:55



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Ciao okkiolino,
Sono contento che finalmente sei sulla moto dei tuoi sogni Applause Applause Applause
A U G U R I :d/


E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
okkiolino
Inviato: martedì 5 maggio 2009 11:05:24



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da fry56k7
Ciao okkiolino,
Sono contento che finalmente sei sulla moto dei tuoi sogni Applause Applause Applause
A U G U R I :d/


Grazie, Fry. Tu sei uno di quelli che maggiormente ha contribuito alla causa, con contributi sempre precisi e appassionati ...
Speriamo di incontrarci sulle meravigliose stradine sicule ...
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
okkiolino
Inviato: martedì 5 maggio 2009 11:06:32



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike
Evita assolutamente il dolce.
Se proprio vuoi usare il posteriore, usalo prima dell'anteriore, ma quando si tratta di diminuire notevolmente la velocità, in ausilio del freno motore. A velocità relativamente moderate se ne può volentieri fare a meno.


Riferito a quando piove o in generale?

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 5 maggio 2009 12:54:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Anche io i primi giorni che avevo la moto pensavo solo a usarla...e oggi non appena scruto un cielo pulito..VIAAAAAA!!!

Pure io amo guidare sotto la pioggia ma le mie bridgestone di serie sono alla frutta (specie dietro)quindi...evito prima di ritrovarmi a terra e col[beep] bagnato Angel



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 00:46:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Wormbike
Evita assolutamente il dolce.
Se proprio vuoi usare il posteriore, usalo prima dell'anteriore, ma quando si tratta di diminuire notevolmente la velocità, in ausilio del freno motore. A velocità relativamente moderate se ne può volentieri fare a meno.


Riferito a quando piove o in generale?


In generale.
E' un'opinione, ma alquanto diffusa.
Tieni conto che il peso, in una moto, è tendenzialmente caricato sull'anteriore, a differenza dello [beep] che ha il peso che grava maggiormente sul posteriore. Frenando prima con l'anteriore, tu alleggerisci il posteriore. Quindi, se poi vai a pigiare il freno dietro, la ruota tende a perdere aderenza e fai bandiera. Se appoggi il posteriore prima dell'anteriore, "abbassi" un pò il posteriore in preparazione della frenata davanti, diminuendo l'effetto di alleggerimento del posteriore stesso. E' utile se devi impostare la piega... Diciamo che nella guida trnquilla il più delle volte è sufficiente mollare la manetta e frenare gradualmente solo con l'anteriore.
Sul bagnato, fai tutto con molto anticipo e con delicatezza (da questo punto di vista, non dovrebbe essere più difficile o pericoloso dello [beep]).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 09:20:34



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike

In generale.
E' un'opinione, ma alquanto diffusa.
Tieni conto che il peso, in una moto, è tendenzialmente caricato sull'anteriore, a differenza dello [beep] che ha il peso che grava maggiormente sul posteriore. Frenando prima con l'anteriore, tu alleggerisci il posteriore. Quindi, se poi vai a pigiare il freno dietro, la ruota tende a perdere aderenza e fai bandiera. Se appoggi il posteriore prima dell'anteriore, "abbassi" un pò il posteriore in preparazione della frenata davanti, diminuendo l'effetto di alleggerimento del posteriore stesso. E' utile se devi impostare la piega... Diciamo che nella guida trnquilla il più delle volte è sufficiente mollare la manetta e frenare gradualmente solo con l'anteriore.
Sul bagnato, fai tutto con molto anticipo e con delicatezza (da questo punto di vista, non dovrebbe essere più difficile o pericoloso dello [beep]).


Perfetto, grazie!!!
Quindi la prima cosa che devo abituarmi a fare è evitare di dare il colpetto di posteriore dopo aver frenato con l'anteriore, come invece sto facendo in these days d'oh! d'oh! d'oh!
Grazie Worm, come sempre non ho parole!
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
paiga80
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 23:37:12


Iscritto: 09/10/2008
Come va la moto con il bauletto montato? Io ho messo solo la piastra per attaccarlo ma non l'ho ancora comprato perchè ho paura che dia fastidio in velocita...
zeljko
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 01:38:18



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
e bravo okkiolì...
okkio che i due tornanti per salire a tivoli sono le due curve più scivolose dell'intero Lazio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 09:37:37



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
e bravo okkiolì...
okkio che i due tornanti per salire a tivoli sono le due curve più scivolose dell'intero Lazio.


Bon, allora non sono proprio da buttare, come apprendista motista...
Anyway, credo di aver bisogno di un buon Virgilio per i "secondi passi" (i primi li ho fatti da me...)
...intelligenti pauca ...

Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
okkiolino
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 09:53:48



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da paiga80
Come va la moto con il bauletto montato? Io ho messo solo la piastra per attaccarlo ma non l'ho ancora comprato perchè ho paura che dia fastidio in velocita...


Bene.
Io ho messo quello "enorme" da 46 lt., ma se non hai queste grosse esigenze di spazio puoi sceglierne anche uno più piccino.
Il mio amico che ha il TDM, e che mi ha aiutato a scegliere, ha un bauletto piccino, nel quale sta solo l'integrale, ma che non incide assolutamente sull'estetica della moto.
Have a nice day and many many miles on your Wonderful bike!!!
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.