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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ovviamente la seconda, però il capofila del mio turno ha rischiato l'high side, ero proprio dietro di lui, in uscita di curva, dimostrando quindi che i famosi controlli di trazione, abs cornering ecc. non sempre funzionano, specialmente quando se ne sente il bisogno. La moto era una Bmw F800GS.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Luca_BrgOvviamente la seconda, però il capofila del mio turno ha rischiato l'high side, ero proprio dietro di lui, in uscita di curva, dimostrando quindi che i famosi controlli di trazione, abs cornering ecc. non sempre funzionano, specialmente quando se ne sente il bisogno. La moto era una Bmw F800GS. però, strana sta cosa ... tanto più col cornering che fornisce anche i dati giroscopici
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Eppure ha sbandato vistosamente prima a destra poi a sinistra, e il pilota sbalzato dalla sella. Quando si è fermato era visibilmente imbarazzato per la figura nei nostri confronti. Ha dato la colpa ai controlli non funzionanti. A meno che non li avesse disabilitati, ma non so se è possibile sul Gs800.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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facciamo che c'era qualcosa per terra e la moto ha slittato, perchè che una F800GS faccia un high side di potenza non ci crede nessuno.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66facciamo che c'era qualcosa per terra e la moto ha slittato, perchè che una F800GS faccia un high side di potenza non ci crede nessuno. uhhmmm... prima c'è passato con la ruota ant., se c'era qualcosa di scivoloso penso che non avrebbe spalancato il gas dopo la strizza di sentire l'ant. che andava per la tangente, poi il sottoscritto non è un professionista, ma una strizza ... è una strizza
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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a parte che in curva le ruote non fanno mai la stessa linea, l'aderenza che esercita l'ant è diversa da quella del post.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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L'asfalto era bagnato, e lui andava abbastanza allegro.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66a parte che in curva le ruote non fanno mai la stessa linea, l'aderenza che esercita l'ant è diversa da quella del post. su una chiazza di gasolio larga abbastanza per interessare la superficie di contatto della gomma ci passi sopra con entrambe, in quanto le due linee si discostano poco
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Luca_BrgL'asfalto era bagnato, e lui andava abbastanza allegro. motivo in più ... proprio quando ti aspetti che quei kg di elettronica servano a qualcosa, perlomeno finché c'è un minimo di aderenza
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_BrgL'asfalto era bagnato, e lui andava abbastanza allegro. e non aveva inserito la mappa RAIN. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per curiosità ho guardato i dati della GS800 (è un 900), è "anomala", potenza e coppia max allo stesso regime, a soli 6750 giri, soprattutto per la potenza, e 9 kgm di coppia non sono pochi,
strana sta cosa, per fare la versione "povera" del bicil. 900 hanno realizzato questa anomalia...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quella che sembra un'anomalia è semplicemente un' obbligo di legge per poterne ricavare la versione depo da 35kW. infatti la F900gs (non disponibile depo) che ha lo stesso motore e, guarda caso, gli stessi Nm allo stesso regime, sviluppa 105CV solo perchè lo fanno girare 1.750 giri in più.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ma alla fine quante ne venderanno di queste depotenziate ...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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da 86cv a 47cv/depo in fase di ordine di acquisto si tratta solo di limitarne i giri elettronicamente. e la cosa è reversibile in entrambi i sensi all'infinito, basta tutte le volte aggiornare la carta di circolazione e pagare il concessionaro ufficiale che aggiorni il S.W. in centralina. diciamo che se la compri a 18 anni depo, dopo 2 anni con una spesa contenuta la sblocchi ed hai una moto nuova.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ma quando il Conce aggiorna la centralina ha il dovere di comunicarlo alla Motorizzazione oppure è un onere del proprietario,
perché se è così ...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ogni volta che la potenza viene variata serve il collaudo in motorizzazione. poi chi sia a portare là moto è indifferente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66ogni volta che la potenza viene variata serve il collaudo in motorizzazione. poi chi sia a portare là moto è indifferente. vado dal Conce per togliere il blocco, pago e lui mi dice che devo andare in Motorizzazione per il collaudo, gli dico ok ... ma non ci vado, quindi per il 18enne a libretto la sua moto rimane depotenziata, è fattibile oppure il Conce che toglie il blocco ha degli obblighi di comunicazione nei confronti della Motorizzazione? la mia è solo una possibile ipotesi ...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quello che hai descritto accade tranquillamente. la moto mica è del concessionario, che invece è l'unico autorizzato ad effettuare la modifica e rilasciare relativa documentazione per conto della casa madre, che in sede d'omologazione ha registrato la doppia possibilità per quella moto. ovviamente è il passaggio da depo a full la modifica che magari uno "dimentica" di denunciare, mai l'inverso. non immagini quante ducati 600 carburatori depo 25kW sono arrivate all'epoca nei concessionari per poi uscirne full. La "liberazione" era un'operazione da 5 minuti con pinza e cacciavite. poteva farla chiunque. ora essedo un programma in centralina senza un accesso ufficiale non si fa nulla
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/06/2024
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Grazie di nuovo a tutti per le risposte.
Fermo restando che le moto le devo provare e la decisione finale spetta a me, ho coinvolto la mia "passeggera" nella valutazione ed è emersa una preferenza (puramente estetica) per la Tiger 660. Nel pomeriggio passerò in autoscuola, ma avrei un dubbio: il foglio rosa dopo quanto viene rilasciato? (cercando in giro ho letto 25 giorni, ma mi sembra un po' tantino....)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se hai già la B, quindi non devi dare la teoria, di solito è subito.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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