Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Simoncelli in Superbike Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 23:41:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Wormbike


Il potenziale di Max è noto. La gara di Imola ha confermato che è molto alto e, trovata la continuità di prestazioni della RSV4, può sicuramente porsi come uno dei più accreditati contendenti al titolo del 2010. E lui ci crede.


non penso che sia in grado (lui, non la moto) di lottare per il titolo


Luca stiamo ritornando a pensarla allo stesso modo...



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: martedì 29 settembre 2009 00:06:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Molto dipenderà dalle decisioni della Yamaha su Spies.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 12:06:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Molto dipenderà dalle decisioni della Yamaha su Spies.


cioè?
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 12:06:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Wormbike


Il potenziale di Max è noto. La gara di Imola ha confermato che è molto alto e, trovata la continuità di prestazioni della RSV4, può sicuramente porsi come uno dei più accreditati contendenti al titolo del 2010. E lui ci crede.


non penso che sia in grado (lui, non la moto) di lottare per il titolo


Luca stiamo ritornando a pensarla allo stesso modo...


Angel
Wormbike
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 14:34:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Wormbike
Molto dipenderà dalle decisioni della Yamaha su Spies.


cioè?


Nel senso che vedo la RSV4 la moto dal potenziale più alto. Ben condotta da papà corsaro può arrivare alla vetta. La Ducati, con l'attuale formazione, ha già mostrato quest'anno notevoli limiti, e se non avesse capitalizzato un inizio molto favorevole, con una moto già competitiva rispetto ai concorrenti, ora sarebbe molto dietro.
Se rimanesse Spies, con una moto sviluppata al meglio, non ci sarebbe storia per nessuno, che si chiami Biaggi o Haga.
Se il texano prendesse la strada della MotoGP, la vedo aperta, con una certa preferenza per il romano e l'RSV4.

Ho letto l'intervista a Biaggi un paio di settimane fa, e, tra le righe, lasciava trasparire quanto ho appena scritto.

P.S.
Ho anche letto le dichiarazioni post Imola: è cambiato davvero l'atteggiamento verso la squadra e gli avversari. Non è una questione di politically correct. A me pare una visione più matura e oggettiva degli eventi. Ed anche più sportiva.
Complimenti, Max. Meglio tardi che mai!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 15:39:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
il potenziale dell'Aprilia è sicuramente elevato, il dubbio per me rimane Max. Da tifoso Ducati se dovesse vincere ancora Aprilia sarei contento
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 16:21:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Spies andrà ufficialmente in motoGP...forza Ducati e Aprilia...



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 16:51:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Spies andrà ufficialmente in motoGP...forza Ducati e Aprilia...


Confermo.
Questo l'articolo sul sito ufficiale della MotoGP, data 1 ottobre 2009.

"Monster Yamaha Tech3 a stelle e strisce: nel 2010 Ben Spies insieme a Colin Edwards
Al fianco dell'immensa esperienza di Edwards, il team di Herve Poncharal ha deciso di puntare su un altro texano, Ben Spies. Il 25enne sostituirà così James Toseland, dopo aver convinto nel Campionato del mondo superbike dove ha vinto 12 delle 24 gare disputate conquistando ben 9 pole position (grazie a questi risultati l'americano è già nei 15 migliori piloti della storia di questo campionato).
Il diretto interessato ha commentato: "Voglio ringraziare Yamaha per tutto quello che ha fatto per me. Recentemente mi è stato chiesto di rivedere l'accordo per il biennio 2010-11. Avevo firmato per un altro anno in wsb, ma dopo Indy ho iniziato a pensare che avrei dovuto attendere fino al 2011 per arrivare in MotoGP. E' stata una decisione difficile ma ora ho due grandi sfide davanti a me: terminare questa annata il meglio possibile e poi concentrarmi nella prossima. Herve Poncharal mi ha mostrato il suo supporto permettendomi di portare con me il mio capo meccanico Tom Houseworth e il mio meccanico Gregory Wood, i quali mi hanno seguito fin dai tempi dell'AMA".
Lo stesso Poncharal ha concluso, "E' un grande piacere dare il benvenuto nel nostro team a Ben. Tutti sanno che è un pilota con grande potenziale, già dimostrato per altro in superbike con Yamaha. Non ho alcun dubbio che insieme con Tech3, Yamaha e Monster, Spies dimostrerà quanto vale nella prossima stagione".

Una gran perdita per la SBK, con altresì una speranza di un campionato incerto e combattuto. Vedremo se saranno confermate le voci relative al sostituto (insieme a Cal Crutchlow).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
3641158
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 17:23:57



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
sta crescendo anche BMW e Corser....ci sa fare.

Aprilia fa sognare, bisogna vedere i piloti x il prox anno.
Biaggi è molto maturato come uomo e fa piacere, resta sempre quel suo poco coraggio x la bagarre.
io ci avrei visto bene Neukirchner, giovane e bravo, ma è rotto e nn si sa come ne verrà fuori; oltretutto commercialmente sarebbe ottima scelta x il mercato tedesco che x le sport è ricco quasi quanto quello italiano.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Wormbike
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 17:25:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Aggiungo che è stata comunicata la squadra ufficiale Yamaha SBK.
Dal sito ufficiale della World SBK, data 1 ottobre 2009.
Jamie Toseland e Cal Cruthlow saranno i portacolori della squadra jappo-italiana.

"Il Team Yamaha World Superbike e' orgogliosa di annunciare che due piloti inglesi correranno nel team nella stagione 2010: il due volte campione del mondo Superbike James Toseland ritorna nel paddock. Toseland, 28 anni, considerato il miglior pilota inglese ha colto l'occasione di rimanere in Yamaha sostituendo Ben Spies. Ad affiancare Toseland, ci sarà l'attuale pilota Supersport Cal Crutchlow che passerà alla classe regina il prossimo anno. 24 anni, Crutchlow ha dimostrato tutto il suo talento da pilota nella sua prima stagione nel Mondiale Supersport e a due round dalla fine, e' in testa al campionato.
"Sono entusiasta di questo mio ritorno nel Mondiale Superbike", ha detto Toseland. "Ho voglia di dimostrare che sono ancora un pilota in grado di vincere titoli mondiali. Ovviamente sono dispiaciuto di aver perso la mia opportunità di Motogp visto che sono convinto che me la potevo ancora giocare ma la R1 ha dimostrato di essere la moto più forte in Superbike e conosco bene molti ragazzi del Team Yamaha World Superbike e per questo penso di riprendere da dove ho lasciato. Sono sicuro che otterremo degli ottimi risultati con il team. Nel Mondiale Superbike avevo un altro paio di opzioni valide, ma il modo in cui Yamaha si e' approcciata a me fin dai primi contatti con l'azienda e' stato eccezionale. Mi hanno dato una grande opportunità in MotoGP ma ora faccio i miei migliori auguri a Ben nella sua nuova avventura e il mio scopo e' di continuare la scia dei successi Yamaha nel Mondiale Superbike."
"Sono contento di rimanere con Yamaha," ha dichiarato Cal Crutchlow. "Questo e' il secondo anno del mio contratto biennale secondo gli accordi quando ho cominciato in Supersport. Passare in Superbike e' davvero una bella sfida, non vedo l'ora di cominciare ma non mi faccio illusioni, sarà molto difficile ma voglio fare un buon lavoro. Sono anche contento di correre con un altro inglese. Ben e' andato benissimo quest'anno e gli auguro buona fortuna per questi ultimi due round in SBK e il prossimo anno in Motogp. E' meraviglioso lavorare con Yamaha ancora nel 2010."


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 17:26:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da kodiak
sta crescendo anche BMW e Corser....ci sa fare.

Aprilia fa sognare, bisogna vedere i piloti x il prox anno.
Biaggi è molto maturato come uomo e fa piacere, resta sempre quel suo poco coraggio x la bagarre.
io ci avrei visto bene Neukirchner, giovane e bravo, ma è rotto e nn si sa come ne verrà fuori; oltretutto commercialmente sarebbe ottima scelta x il mercato tedesco che x le sport è ricco quasi quanto quello italiano.


Batta non se lo lascia scappare. Dopo averlo aspettato per tutto il 2009...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Monsteromane
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 10:21:32



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da kodiak
....Aprilia fa sognare, bisogna vedere i piloti x il prox anno.
Biaggi è molto maturato come uomo e fa piacere, resta sempre quel suo poco coraggio x la bagarre.....


Beh...Think ...alla veneranda età di 38 anni ce ne ha messo di tempo per maturare, come "uomo"...e la questione mancanza di coraggio in bagarre direi che è quantomeno fondamentale in una corsa di moto, se poi si pensa alla SBK dove per farsi strada bisogna prendersi a sportellate, allora l'importanza di tale aspetto aumenta.

Io credo che l'Aprilia stia facendo una gran bella stagione anche perchè ha ottenuto i risultati che ha ottenuto col pilota di cui sopra dalle caratteristiche di cui sopra. Quindi se si vede la cosa in prospettiva, un pilota aggressivo e che magari sappia sviluppare la moto quel poco che basta, cosa che Biaggi non sa fare (ed è questo il motivo per cui inevitabilmente nel suo team deve essergli affiancato un collaudatore), la casa potrebbe fare passi da gigante e militare fissa nelle prime posizioni.

All'Aprilia serve un pilota motivato, che abbia sete di vittoria e che lotti sulla moto col curaro tra i denti, possibilmente giovane e con voglia di ben figurare.

Son curioso di vedere Spies in GP...non so se pensare che farà scintille sgomitanto col suo stile fantastico, o se farà fatica perchè la troupe dei piloti già in moto GP gli renderà la vita difficile...in ogni caso sarà un valore aggiunto al camionato!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
reka
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:50:13



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se tech3 rimarrà tecnicamente ai livelli di quest'anno (rispetto elle ufficiali) secondo me lo vedremo sempre ai piedi del podio (tipo dovi) e in alcune piste se lo giocherà.


firmato il reka
bocho
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 23:51:26



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
sta crescendo anche BMW e Corser....ci sa fare


Ko.....il Corser lo metto quasi a pari lvl del Biaggi, un pilota che corre per vincere solo quando ha una moto vincente, buon pilota che sfrutta la guida veloce (pulita) e le traiettorie migliori, ma in quanto a vera grinta da spallate non sa cosa sia, o lo sa poco! Pure lui non è giovane, quindi non credo che potrà cambiare il suo standard, al limite farà come il Biaggi.......una spallata di tanto in tanto, magari senza piangere come fa (o faceva) spesso il romano!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.