Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Manubrio vs. Semimanubri Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 12:18:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Otto scusa l’ot…

Carlo anch’io sono stato a Castelletto a girare, ma proprio non mi è piaciuta, o meglio non la pista in se, ma la sua gestione.
La giornata era stata organizzata da un grosso concessionario, quindi probabilmente neanche i responsabili della pista ne hanno “colpa”.
Rimane il fatto che non puoi far girare nello stesso turno le stradali (naked e ss) con i motard, per evidenti diversità di traiettoria in una pista dove regnano le curve.

Nonostante io mi sia divertito quel giorno, non penso ( se mai tornerò a girare in pista) di tornare a farlo in quella pista.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 12:32:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca04

Carlo anch’io sono stato a Castelletto a girare ... non penso di tornare a farlo in quella pista.


Beh, allora mi prendo l'obbligo morale di farti cambiare idea.
Prima di tutto non andare a Castelletto con nulla di organizzato da altri, per fortuna è una pista "economica" ma purtroppo per molti organizzatori diventa invece la scusa per fare cassa, quindi prenotano l'intera giornata e ci buttano dentro 70 persone con ogni tipo di moto e - come giustamete dici tu - spesso con triettorie assolutamente incompatibili tra loro Shame on you .

Io di solito mi organizzo con qualche amico e prenoto in autonomia quello che chiamano extra-time, si tratta di una sessione serale di 2 ore senza turni ad un prezzo procapite di 30€
Questa estate ci sono andato 4 volte, 3 volte eravamo un massimo di 5 moto in pista (che vuol dire praticamente girare da soli) e la 4a volta dopo una ventina di minuti è scoppiato un temporale assurdo che ha allagato la pista, beh, vuoi sapere come è andata? ci hanno rimborsato fino all'ultimo cent Applause

Quindi se hai voglia di riprovare, io organizzo di sicuro almeno 3 o 4 volte anche il prossimo anno

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 13:07:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Beh, allora mi prendo l'obbligo morale di farti cambiare idea.
Prima di tutto non andare a Castelletto con nulla di organizzato da altri, per fortuna è una pista "economica" ma purtroppo per molti organizzatori diventa invece la scusa per fare cassa, quindi prenotano l'intera giornata e ci buttano dentro 70 persone con ogni tipo di moto e - come giustamete dici tu - spesso con triettorie assolutamente incompatibili tra loro Shame on you .

Io di solito mi organizzo con qualche amico e prenoto in autonomia quello che chiamano extra-time, si tratta di una sessione serale di 2 ore senza turni ad un prezzo procapite di 30€
Questa estate ci sono andato 4 volte, 3 volte eravamo un massimo di 5 moto in pista (che vuol dire praticamente girare da soli) e la 4a volta dopo una ventina di minuti è scoppiato un temporale assurdo che ha allagato la pista, beh, vuoi sapere come è andata? ci hanno rimborsato fino all'ultimo cent Applause

Quindi se hai voglia di riprovare, io organizzo di sicuro almeno 3 o 4 volte anche il prossimo anno


nelle condizioni da te descritte penso che ci andrei ancora, è divertente come pista. Non si raggiungono velocità stratosferiche, ma non importa assolutamente, ci si diverte molto lo stesso, anche se penso che sia una pista da 250, max 600 che da 1000
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 13:59:20



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca04
[
nelle condizioni da te descritte penso che ci andrei ancora, è divertente come pista. Non si raggiungono velocità stratosferiche, ma non importa assolutamente, ci si diverte molto lo stesso, anche se penso che sia una pista da 250, max 600 che da 1000


Desmo,
non so quando poi ci sia andato tu (se parli di una prova nel 2008 con un grosso concessionario, e quel concessionario era di Cinisello allora c'ero anch'io), tieni conto che la pista negli ultimi 2 anni è cambiata molto, sempre stretta, sempre tecnica, forse più di prima con alcune curve da raccordare, ma un paio di punti tipo micro-cavatappi sono stati tolti a vantaggio di una maggior linearità del tracciato.
Beh, ci sarà modo di riparlarne in primavera, tanto se organizzo lo scrivo anche qui.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
xfred17
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 15:25:39



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
castelletto è una pista per moto da misto stretto = moto come la mia cara SV che sul rettilineo prendeva i pagoni dalle moto più potenti e nelle curve gli faceva mangiare le gomme.
è l'unica pista con costi molto molto bassi.
ho visto gente arrivare dal lavoro in giacca e cravatta, mettersi una tuta e farsi un turno in pista.
finchè ci stanno questi prezzi esorbitanti sulle altre piste castelletto è meta fissa

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 17:18:18



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
se parliamo di moto sportive a mio parere in strada i semimanubri non hanno motivo di esistere.


Dipende che uso fai della moto. Ad esempio se viaggi in autostrada col la SS ti stanchi molto meno che con la naked per vari motivi legati all'assetto ed al fattore aerodinamico. Per coloro che soffrono il colpo della strega meglio una SS che una naked; anche se potrebbe sembrare il contrario. In pista un buon manico sta davanti pure se gli metti sotto alle chiappe una qualsiasi cacccavella....

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 11:53:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Desmo,
non so quando poi ci sia andato tu (se parli di una prova nel 2008 con un grosso concessionario, e quel concessionario era di Cinisello allora c'ero anch'io), tieni conto che la pista negli ultimi 2 anni è cambiata molto, sempre stretta, sempre tecnica, forse più di prima con alcune curve da raccordare, ma un paio di punti tipo micro-cavatappi sono stati tolti a vantaggio di una maggior linearità del tracciato.
Beh, ci sarà modo di riparlarne in primavera, tanto se organizzo lo scrivo anche qui.
[/size][/i]


la pistata era stata organizzata dal Pogliani. La pista è divertente, molto divertente...non veloce, ma piena di destra/sinistra che mi sono proprio piaciuti. Quando sarò a posto completamente probabilmente ci tornerò a girare, ma non in giornate organizzate. E mi piacerebbe farlo con un 250cc, non con la mia, ma non avendo altre moto...via di 1000 cc
centocellerider
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 13:01:33



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da centocellerider
se parliamo di moto sportive a mio parere in strada i semimanubri non hanno motivo di esistere.


Dipende che uso fai della moto. Ad esempio se viaggi in autostrada col la SS ti stanchi molto meno che con la naked per vari motivi legati all'assetto ed al fattore aerodinamico. Per coloro che soffrono il colpo della strega meglio una SS che una naked; anche se potrebbe sembrare il contrario. In pista un buon manico sta davanti pure se gli metti sotto alle chiappe una qualsiasi cacccavella....


hai assolutamente ragione luca...in autostrada la naked e penalizzante xo io per un uso solo stradale (a meno di patologie particolari come da te citato) non prenderei mai in considerazione una SS.
il giorno ke avro due semimanubri e xke quella moto varchera solo i cancelli della pista...o al massimo il percorso casa-circuito.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
abc05
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 13:04:01



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
Un saluto a tutti, se mi è permessa una personalissima oppinione, l'unico posto dove mi fanno gola i semimanubri (alti) è l'autostrada.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.