Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

fz8-fz6 fazer Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 19:49:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da maciste74
Sulla fz8 devo dire che esteticamente é proprio bella però le sospensioni....non ha nemmeno gli steli rovesciati.....x parlare di pregio


sai dirmi la differenza sostanziale, cioè i pro e i contro di una rovesciata rispetto ad una tradizionale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__167347
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 21:35:06



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
se sai distinguere la differenza bene,altrimenti se vuoi fare polemiche non ti rispondo,chissà xché le moto ad alte prestazioni non le fanno con steli non rovesciati....ma va a ciapà i ràt!
horus07
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 09:35:55



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
penso che delle foto che hai visto dell'fz8, di originale ci sia solo il faro davanti... xk di foto autentiche dell'fz8 ancora non ce ne sono...
horus07
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 09:52:48



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
è molto più pesante da portare un z750 in confronto a un fz6?? sulla carta la differenza la sò... ma in movimento è diverso... qualcuno le ha mai provate tutte e due??
Ego70
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 10:52:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da horus07
è molto più pesante da portare un z750 in confronto a un fz6?? sulla carta la differenza la sò... ma in movimento è diverso... qualcuno le ha mai provate tutte e due??


io ti posso dire il confronto tra la mia fazer 600 2003 e la z750 di qualche anno dopo, con la mia hai una posizione accettabile in quasi tutti i possibili usi, la Z di base ha una posizione molto eretta e la sensazione di avere il manubrio molto vicino al bacino...
in strada per quel che mi riguarda vanno più o meno alla stessa maniera, meglio la Z in quanto ha gia un telaio in alluminio mentre la mia tubolare in ferraccio...ma rende cmq bene...
se tu vieni da un ninja(o simili) sarà difficile adattarsi e sperare di stare dietro a smanettoni con supersportiva, anche se il buon villus ti ha gia detto come stanno le cose, nonostante io sia un fermo conclamato, alcuni fenomeni da bar in montagna(e in pista) me li sono mangiati a colazione...

la moto aiuta ma il pilota fa la differenza...a meno che tra le moto ci sia un divario eccessivo...


p.s. per nicola, i tmax sono quasi imprendibili in montagna grazie al loro baricentro molto basso...i tornanti non li fanno, li disegnanoWhistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
horus07
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 10:58:33



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da horus07
è molto più pesante da portare un z750 in confronto a un fz6?? sulla carta la differenza la sò... ma in movimento è diverso... qualcuno le ha mai provate tutte e due??


io ti posso dire il confronto tra la mia fazer 600 2003 e la z750 di qualche anno dopo, con la mia hai una posizione accettabile in quasi tutti i possibili usi, la Z di base ha una posizione molto eretta e la sensazione di avere il manubrio molto vicino al bacino...
in strada per quel che mi riguarda vanno più o meno alla stessa maniera, meglio la Z in quanto ha gia un telaio in alluminio mentre la mia tubolare in ferraccio...ma rende cmq bene...
se tu vieni da un ninja(o simili) sarà difficile adattarsi e sperare di stare dietro a smanettoni con supersportiva, anche se il buon villus ti ha gia detto come stanno le cose, nonostante io sia un fermo conclamato, alcuni fenomeni da bar in montagna(e in pista) me li sono mangiati a colazione...

la moto aiuta ma il pilota fa la differenza...a meno che tra le moto ci sia un divario eccessivo...


p.s. per nicola, i tmax sono quasi imprendibili in montagna grazie al loro baricentro molto basso...i tornanti non li fanno, li disegnanoWhistle

grazie ego!!!
horus07
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 11:03:24



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
comunque la fazer s2 ha il telaio in alluminio!!!
nicola66
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 12:36:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da horus07
comunque la fazer s2 ha il telaio in alluminio!!!


anche la S1 se così si può chiamarla, in pressofusione per la precisione. Ma non è un vantaggio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 12:38:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da maciste74
se sai distinguere la differenza bene,altrimenti se vuoi fare polemiche non ti rispondo,chissà xché le moto ad alte prestazioni non le fanno con steli non rovesciati....ma va a ciapà i ràt!


nessuna polemica, volevo solo vedere se sapevi la differenza, dato che la presunta mancanza delle upside-down sulla futura FZ8 la spacci come un difetto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 12:51:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da maciste74
se sai distinguere la differenza bene,altrimenti se vuoi fare polemiche non ti rispondo,chissà xché le moto ad alte prestazioni non le fanno con steli non rovesciati....ma va a ciapà i ràt!


nessuna polemica, volevo solo vedere se sapevi la differenza, dato che la presunta mancanza delle upside-down sulla futura FZ8 la spacci come un difetto.


la spiegate a me, che non so la differenza a parte che in genere le super sportive utilizzano le forcelle rovesciate??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nicola66
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 13:28:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se la funzione di RICERCA funzionasse e se soprattutto le centinaia di argomenti come questo già trattati nel vecchio forum non fossero finite alle ortiche avresti la tua risposta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 14:51:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
se la funzione di RICERCA funzionasse e se soprattutto le centinaia di argomenti come questo già trattati nel vecchio forum non fossero finite alle ortiche avresti la tua risposta.


vabbè dai brevemente...Whistle sii buono...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
filippojarno
Inviato: martedì 29 dicembre 2009 11:49:19


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: colline pisane
intanto un ciao a tutti visto che sono nuovo di questo forum, mi chiamo Tommaso ho 23 anni e ho una yamaha fz6 fazer. è la mia prima vera moto e mi ci trovo benissimo il motore secondo me è bello cosi com'è, se vuoi trotterellare tranquillo basta tenerlo sotto i 6mila, se cerchi emozione, bè... basta girare un po il gas e la spinta arriva subito... non dar credito a quelli che dicono che è talmente fiacca che non riesci neanche a fare un sorpasso.. sicuramente nessuno di lora l'ha mai provata... la posizione di guida è comoda, per tutti e due i passeggeri.. con la mia ragazza ho fatto giri giornalieri di anche 500km senza nessun problema particolare, la forcella è un po morbida ma su strada, appena la gomma è in temperatura è un bene, assorbe tutte le asperità e ti fa guidare tranquillo... per la pista non ti posso dire nulla.. non è il mio ambiente...
un grosso lampeggio a tutti
daunio
Inviato: martedì 29 dicembre 2009 12:13:49



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
min_hia che pi_pe con ste sospensioni....

me sembra de sta nei box della motogp....

se guidate come in pista andate in pista ....
per strada servono le sospensioni che sospensionano :)


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
horus07
Inviato: martedì 29 dicembre 2009 13:26:53



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da filippojarno
intanto un ciao a tutti visto che sono nuovo di questo forum, mi chiamo Tommaso ho 23 anni e ho una yamaha fz6 fazer. è la mia prima vera moto e mi ci trovo benissimo il motore secondo me è bello cosi com'è, se vuoi trotterellare tranquillo basta tenerlo sotto i 6mila, se cerchi emozione, bè... basta girare un po il gas e la spinta arriva subito... non dar credito a quelli che dicono che è talmente fiacca che non riesci neanche a fare un sorpasso.. sicuramente nessuno di lora l'ha mai provata... la posizione di guida è comoda, per tutti e due i passeggeri.. con la mia ragazza ho fatto giri giornalieri di anche 500km senza nessun problema particolare, la forcella è un po morbida ma su strada, appena la gomma è in temperatura è un bene, assorbe tutte le asperità e ti fa guidare tranquillo... per la pista non ti posso dire nulla.. non è il mio ambiente...
un grosso lampeggio a tutti

grazie filippo!!! quanti chilometri hai fatto in tutto?? ti ha mai dato problemi?? di che anno è la tua??
bocho
Inviato: martedì 29 dicembre 2009 14:43:58



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da nicola66
se la funzione di RICERCA funzionasse e se soprattutto le centinaia di argomenti come questo già trattati nel vecchio forum non fossero finite alle ortiche avresti la tua risposta.


vabbè dai brevemente...Whistle sii buono...


Penso che il problema delle "masse sospese" sia una cosa che conta poco in qualsiasi moto posseduta dai normali mortali........che la forcella in se sia una propria e vera ciofeca, quello si che conta!!Anxious

p.s.: ribadisco per la millesima volta che le forke dei 600-650 naked (di costo medio) sono della mutua, bisogna passare alle carenate per cominciare ad avere qualcosa di serio!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.