Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

centralina quando ? Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 14:19:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da LeoSiba
...... credo che sarebbe meglio inserire ulteriori gradini nella patente


Anche questa sarebbe un'ottima cosa. Aggiungerei corsi di guida obbligatori e selettivi. Le pippe tutte a piedi finchè mon meritano la patente tafazzi Angel


ma se non guidi non fai esperienza e quindo come fai a meritarti la patente??accidenti

poi così sarei costretto a vendere la moto ammalato

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
LeoSiba
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 15:23:00



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
mi spiego meglio. oggi uno che ha sempre guidato lo scarabeo fino a 21 anni, ai 21 può comprarsi una mv f4. secondo me andrebbe fatta una scansione del tipo: 16 pat a1, da 18 in avanti bisogna prendere la patente A2, e la A3(potenza illimitata) solo dopo un paio d'anni con la a2, INDIPENDENTEMENTE DALL'ETA'.
in pratica x avere la a3 nn dovrebbe bastare avere più di 21, ma bisognerebbe aver già guidato moto adeguate. inoltre alcune moto andrebbero proprio vietate ai neopatentati: x esempio alcuni miei amici con l' SH son già li che si lavorano i genitori per avere r6 o hypermotard 900. saranno anche depo ma quanto ci restano a 34 cv?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Daniel 86
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 15:43:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da LeoSiba
mi spiego meglio. oggi uno che ha sempre guidato lo scarabeo fino a 21 anni, ai 21 può comprarsi una mv f4. secondo me andrebbe fatta una scansione del tipo: 16 pat a1, da 18 in avanti bisogna prendere la patente A2, e la A3(potenza illimitata) solo dopo un paio d'anni con la a2, INDIPENDENTEMENTE DALL'ETA'.
in pratica x avere la a3 nn dovrebbe bastare avere più di 21, ma bisognerebbe aver già guidato moto adeguate. inoltre alcune moto andrebbero proprio vietate ai neopatentati: x esempio alcuni miei amici con l' SH son già li che si lavorano i genitori per avere r6 o hypermotard 900. saranno anche depo ma quanto ci restano a 34 cv?


La cosa sarebbe giusta, cmq c'é sempre il problema del ripotenziamento che avverrebbe effettivamente sul mezzo, ma non sul libretto, quindi le sappatoie ci sono comunque, come ci sono ora per i neopatentati con lo Z 750 o simili...

P.S. l'R6 non esiste Depo ( a meno che non mi stia sbagliando)
L'hypermotard non esiste 900, o 1000 ds o 1100 oppure 803 cc chiamato 796 ( ne sono certo)

ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
LeoSiba
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 16:28:06



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
si credo tu abbia ragione, ma anche il 796 te lo regalo tutto dopo un sh. e ti dirò di più, chi si compra queste moto così presto secondo me son persone che hanno dei miti tipo valentino e lo vogliono copiare senza capire che certe persone arrivano una volta ogni tanto, e quindi si faranno rettilinei in monoruota, sgasate, burnout, e prenderanno le curve larghe...troppo larghe...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 16:32:27



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Sta pratica servirebbe a ben poco e sarebbe solo un bagno di sangue (economicamente parlando)
L'idiota di turno si stampa in un palo o con l SH 125 o con la ER - 5 o con la R1...
A volte l'età è un fattore di rischio...a volte no..
Ho visto coi miei occhi quarantenni single che x fare i fighetti acquistavano la Speed triple x andare all'happy hour..
Inutile dire che erano penosi a vedersi alla guida e sorpattutto pericolosi...
Bhe parecchie le ho riviste a ottobre su subito.it... x fortuna.



Italians do it BETTER!!!
kayakeu
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 18:40:23



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

tutto molto interessante davvero.
diciamo che il gruppo si divide in :

la centralina NO perche toglie un po' il fascino di guidare
la centralina SI perche migliora la guida
la centralina SI per aiutare a fare esperienza su certe moto e migliorare gradatamente

quindi......la prevaleza di scelta e' ancora controversa forse perche' troppo recente la sua diffusione

io sono un po' tradizionalista ed il sofferto mi affascina,ma penso che alla fine diremo centralina 'SI' , vedremo.....
Ora devo andare e se la moto non e' freddissima apro l aria solo a meta' invece che tutta, ehehe, mi sto modernizzando mudestamente
Tempone
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 19:06:13



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Sta pratica servirebbe a ben poco e sarebbe solo un bagno di sangue (economicamente parlando)
L'idiota di turno si stampa in un palo o con l SH 125 o con la ER - 5 o con la R1...
A volte l'età è un fattore di rischio...a volte no..
Ho visto coi miei occhi quarantenni single che x fare i fighetti acquistavano la Speed triple x andare all'happy hour..
Inutile dire che erano penosi a vedersi alla guida e sorpattutto pericolosi...
Bhe parecchie le ho riviste a ottobre su subito.it... x fortuna.




Anche tu hai ragione, più che l'età conta la testa e la fortuna.
Statisticamente ci sono più sventati tra i ventenni che tra i quarantenni.

Io ho 42 anni.... e sono l'eccezzione che conferma la regola; pensa se all'happy hour trovavi me con la speed trippatentazione tentazione tentazione tentazione tentazione tentazione tentazione tentazione tentazione tentazione
tornavi a casa con la permanente senza passare dal parrucchiere he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he

Ogni moto la gà el sò padrun!

LeoSiba
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 19:49:18



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da kayakeu

tutto molto interessante davvero.
diciamo che il gruppo si divide in :

la centralina NO perche toglie un po' il fascino di guidare
la centralina SI perche migliora la guida
la centralina SI per aiutare a fare esperienza su certe moto e migliorare gradatamente

quindi......la prevaleza di scelta e' ancora controversa forse perche' troppo recente la sua diffusione

io sono un po' tradizionalista ed il sofferto mi affascina,ma penso che alla fine diremo centralina 'SI' , vedremo.....
Ora devo andare e se la moto non e' freddissima apro l aria solo a meta' invece che tutta, ehehe, mi sto modernizzando mudestamente


io sono dell'idea che averla nn fa male, bisogna poi vedere in che modo interviene: per farti un esempio, un aggeggio che decide lui quanto gas dare in curva nn lo vorrei neanche morto, la possibilità di cambiare l'erogazione (nn so se esista) magari potrebbe far comodo su mezzi esagerati in determinate condizioni.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.