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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da dani81rnOriginariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da dani81rnIo con la mia fz6 posso avere alte prestazioni in allungo ma anche in curva se tengo il motore a giri alti... ...e cmq è vero, mi sonoo sbagliato, l'mt03 è un mono, nn un bicilindrico. Cmq sia, io nn cambierei mai un bi con un 4 cilindri, se poi qualcuno si accontenta è un'altro discorso... Caro Amico, personalmente trovo l'erogazione del bicilindrico assolutamente incompatibile con la mia guida, decisamente meglio l'erogazione del 4 cilindri (o i 3 cil. Triumph) dove i cavalli sono più in alto e dove vanno cercati solo se e quando voluti MA ... dire a DesmoLuca che si accontenta ... dai ... un minimo di serietà ... La sua Ducati Monster S4RS contro la tua FZ6 ? credo che tra i due quello che si deve accontentare sia tu e non lui, la Yamaha ha fatto una buona naked con il motore di derivazione SS di alcuni anni prima ed un telaio non certo all'altezza di una sportiva, per non parlare dell'impianto frenante, la Ducati ha fatto la S4RS trapiantando uno dei motori più riusciti del mondiale SBK quando le bicilindriche erano limitate a 1000cc, il tutto abbracciato da un telaio che è un gioiello di ingegneria ed un impianto frenante con pinze radiali Brembo che sono un'opera d'arte Apprezzo la passione per la propria cavalcatura ma un minimo di obbiettività sarebbe altrettanto gradita Ma chi ha mai parlato della moto di DesmoLuca?Io ho solo messo a paragone due tipi di motore...nn dimentichiamo da cosa è nato questo forum...se vuoi mettere sotto al[beep] una ducati S4RS a uno che nn guida una moto da 25 anni circa, è un bel consiglio...per ammazarsi! innanzitutto penso che tu abbia una brutta idea di come sia un bicilindrico, poi tu hai detto: " se qualcuno si accontenta"... la discussione è nata da un consiglio su una moto...tu ritieni che sia ottimale un 4 cilindri perchè tu ti sei trovato bene, viceversa io col mio vecchio 620 mi sono trovato benissimo.
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Iscritto: 02/11/2007 Locazione: VE / PN
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Si potrebbe stare qui nottate intere a scrivere dei poemi lunghi Km e Km fra i vari pregi tra 1,2,3,4.... cilindri ma non ne verremo mai a capo. Io non mi sento di dire che sia meglio uno o l'altro ognuno di questi trasmette passione e questo è quello che conta. "Il mondo è bello perche è vario"
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Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da dani81rnOriginariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da dani81rnIo con la mia fz6 posso avere alte prestazioni in allungo ma anche in curva se tengo il motore a giri alti... ...e cmq è vero, mi sonoo sbagliato, l'mt03 è un mono, nn un bicilindrico. Cmq sia, io nn cambierei mai un bi con un 4 cilindri, se poi qualcuno si accontenta è un'altro discorso... Caro Amico, personalmente trovo l'erogazione del bicilindrico assolutamente incompatibile con la mia guida, decisamente meglio l'erogazione del 4 cilindri (o i 3 cil. Triumph) dove i cavalli sono più in alto e dove vanno cercati solo se e quando voluti MA ... dire a DesmoLuca che si accontenta ... dai ... un minimo di serietà ... La sua Ducati Monster S4RS contro la tua FZ6 ? credo che tra i due quello che si deve accontentare sia tu e non lui, la Yamaha ha fatto una buona naked con il motore di derivazione SS di alcuni anni prima ed un telaio non certo all'altezza di una sportiva, per non parlare dell'impianto frenante, la Ducati ha fatto la S4RS trapiantando uno dei motori più riusciti del mondiale SBK quando le bicilindriche erano limitate a 1000cc, il tutto abbracciato da un telaio che è un gioiello di ingegneria ed un impianto frenante con pinze radiali Brembo che sono un'opera d'arte Apprezzo la passione per la propria cavalcatura ma un minimo di obbiettività sarebbe altrettanto gradita Ma chi ha mai parlato della moto di DesmoLuca?Io ho solo messo a paragone due tipi di motore...nn dimentichiamo da cosa è nato questo forum...se vuoi mettere sotto al[beep] una ducati S4RS a uno che nn guida una moto da 25 anni circa, è un bel consiglio...per ammazarsi!
innanzitutto penso che tu abbia una brutta idea di come sia un bicilindrico, poi tu hai detto: " se qualcuno si accontenta"...
la discussione è nata da un consiglio su una moto...tu ritieni che sia ottimale un 4 cilindri perchè tu ti sei trovato bene, viceversa io col mio vecchio 620 mi sono trovato benissimo. "si accontenta " intendevo dire che con un bicilindrico nn puoi avere le stesse prestezioni che con un 4. Per un neofita penso sia piu comoda una moto fluida, senza scatti scorbutici che puo dare un bicilindrico sbagliando l'accelerazione...tanto di cappello alla tua moto, ma per uno che ha perso un po la mano nella guida, nn è di certo la miglior moto, Non ho una brutta idea sui bicilindrici, so come sono, e se nn hai una buona mano sono difficili da guidare.
Daniele
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Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
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Originariamente inviato da AmbaradamSi potrebbe stare qui nottate intere a scrivere dei poemi lunghi Km e Km fra i vari pregi tra 1,2,3,4.... cilindri ma non ne verremo mai a capo. Io non mi sento di dire che sia meglio uno o l'altro ognuno di questi trasmette passione e questo è quello che conta.
"Il mondo è bello perche è vario" è vero, ognuno parla della sua moto come se fosse la sua donna...ma vaglielo a die a Stoner...
Daniele
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da dani81rn "si accontenta " intendevo dire che con un bicilindrico nn puoi avere le stesse prestezioni che con un 4. Per un neofita penso sia piu comoda una moto fluida, senza scatti scorbutici che puo dare un bicilindrico sbagliando l'accelerazione...tanto di cappello alla tua moto, ma per uno che ha perso un po la mano nella guida, nn è di certo la miglior moto, Non ho una brutta idea sui bicilindrici, so come sono, e se nn hai una buona mano sono difficili da guidare.
Direi allora che si è trattato di una semplice incomprensione Su questa posizione concordo in toto, un 4-in-linea lo trovo anch'io in generale più adatto ad un neofita o ad uno, diciamo, un tantino arrugginito ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da dani81rn "si accontenta " intendevo dire che con un bicilindrico nn puoi avere le stesse prestezioni che con un 4.
è su questo punto che la vediamo in modo differente. Originariamente inviato da dani81rn Per un neofita penso sia piu comoda una moto fluida, senza scatti scorbutici che puo dare un bicilindrico sbagliando l'accelerazione...
qui possiamo essere d'accordo, anche se come ti ho detto la mia prima moto è stato un monster 620 e non sono certo un manico
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da AmbaradamIo non mi sento di dire che sia meglio uno o l'altro ognuno di questi trasmette passione e questo è quello che conta. ] ragionissima
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io ogni tanto leggo e tento di visualizzare le situazioni che corrispondano a ciò che qualcuno scrive. io non sono un motociclista di particolari doti, e men che meno di estesa esperienza. almeno secondo i miei criteri. eppure non riesco spesso a capire che si vada dicendo su di un testastretta ducati o che ne so, un lc8, che quando riprendi il gas in mano c'hai probbblemi. i problemi casomai ce li hanno gli altri, per quel che ne so. tolte le versioni più inca22ate del v 60 rotax (aprilia) e del suzuki 1000 (già TL), bicilindrici che sopra i 2500/2800 giri abbiano questi difetti praticamente non ne esistono nei tempi moderni. fooorse un qualcosina nelle curve da prima se proprio uno deve tenere le marce cortine per cercare di fare il tempo. ma insomma, niente che possa seriamente verificarsi se uno butta il trasponder nel cestino. e ho i miei dubbi che tutti quelli che lo notano, abbiano in mente come situazione quella lì. viceversa è piuttosto vero che, tolto il generosissimo Honda 600/650/700/750 che ha equipaggiato custom enduro stradali naked e turistiche carenate della Casa, effettivamente i bicilindrici non sono amichevoli quando si va troppo piano. per es. in città all'ora di punta hai sempre la frizione in mano, cosa che con un 4 e un po' di mestiere puoi evitare. e cosa che eviti ancora meglio con un variatore. per il resto, a mio parere, è aria frittta. il 4 cilindri, in una guida perfettamente premeditata, è più "scientifico" (passatemi la parola) a metter giù i cavalli. e di solito ne ha da mettere di più, se uno guida in modo da metterli giù TUTTI. in una guida spedita "pane e salame", dove per non sbagliare stai sempre un po' in mezzo al range utile e ti serve tono in ogni evenienza senza dover strafare o limare il centesimo, io trovo un twin fluido estremamente pagante, e davvero stento a immaginare una situazione di imbarazzo come quelle sopra evocate con terrore.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da dani81rn "si accontenta " intendevo dire che con un bicilindrico nn puoi avere le stesse prestezioni che con un 4. Per un neofita penso sia piu comoda una moto fluida, senza scatti scorbutici che puo dare un bicilindrico sbagliando l'accelerazione...tanto di cappello alla tua moto, ma per uno che ha perso un po la mano nella guida, nn è di certo la miglior moto, Non ho una brutta idea sui bicilindrici, so come sono, e se nn hai una buona mano sono difficili da guidare.
Direi allora che si è trattato di una semplice incomprensione Su questa posizione concordo in toto, un 4-in-linea lo trovo anch'io in generale più adatto ad un neofita o ad uno, diciamo, un tantino arrugginito esatto!una semplice incomprensione!io parlo obbietivamente e cerco di immedesimarmi nel vero problema della discussione...non tolgo nulla alla ducati, tanto meno alle prestazioni di DesmoLuca...ma in questa discussione dobbiamo dare la miglior risposta x una miglior soluzione...senza fare tanto gli "sboroni" come si dice da noi in romagna.
Daniele
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Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
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Originariamente inviato da zeljkoio ogni tanto leggo e tento di visualizzare le situazioni che corrispondano a ciò che qualcuno scrive. io non sono un motociclista di particolari doti, e men che meno di estesa esperienza. almeno secondo i miei criteri.
eppure non riesco spesso a capire che si vada dicendo su di un testastretta ducati o che ne so, un lc8, che quando riprendi il gas in mano c'hai probbblemi. i problemi casomai ce li hanno gli altri, per quel che ne so.
tolte le versioni più inca22ate del v 60 rotax (aprilia) e del suzuki 1000 (già TL), bicilindrici che sopra i 2500/2800 giri abbiano questi difetti praticamente non ne esistono nei tempi moderni. fooorse un qualcosina nelle curve da prima se proprio uno deve tenere le marce cortine per cercare di fare il tempo. ma insomma, niente che possa seriamente verificarsi se uno butta il trasponder nel cestino.
e ho i miei dubbi che tutti quelli che lo notano, abbiano in mente come situazione quella lì.
viceversa è piuttosto vero che, tolto il generosissimo Honda 600/650/700/750 che ha equipaggiato custom enduro stradali naked e turistiche carenate della Casa, effettivamente i bicilindrici non sono amichevoli quando si va troppo piano. per es. in città all'ora di punta hai sempre la frizione in mano, cosa che con un 4 e un po' di mestiere puoi evitare. e cosa che eviti ancora meglio con un variatore.
per il resto, a mio parere, è aria frittta. il 4 cilindri, in una guida perfettamente premeditata, è più "scientifico" (passatemi la parola) a metter giù i cavalli. e di solito ne ha da mettere di più, se uno guida in modo da metterli giù TUTTI.
in una guida spedita "pane e salame", dove per non sbagliare stai sempre un po' in mezzo al range utile e ti serve tono in ogni evenienza senza dover strafare o limare il centesimo, io trovo un twin fluido estremamente pagante, e davvero stento a immaginare una situazione di imbarazzo come quelle sopra evocate con terrore. Sara xchè ormai sono sbronzo di birra ...ma mi sembra di sentir parlare Mughini....nn ho capito bene quello che vuoi intendere, puoi essere più esplicito?
Daniele
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Mah... E' un dato di fatto che un bel bicilindrico pompato, tipo S4R, quando fai una piega a 52° a 140 orari e riapri pieno in terza, potrebbe crearti qualche problemino, specie se con gomme stradali. Con un quattro cilindri, invece, la botta te la dà quando ti stai gia alzando. Insomma, roba che a noi motociclisti ed anche ai neofiti capita un giorno si ed uno no... vero?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da dani81rn "si accontenta " intendevo dire che con un bicilindrico nn puoi avere le stesse prestezioni che con un 4.
è su questo punto che la vediamo in modo differente.
Originariamente inviato da dani81rn Per un neofita penso sia piu comoda una moto fluida, senza scatti scorbutici che puo dare un bicilindrico sbagliando l'accelerazione...
qui possiamo essere d'accordo, anche se come ti ho detto la mia prima moto è stato un monster 620 e non sono certo un manico x un neofita le differenze sono eclatanti, e dato la tua esperienza ne dovresti sapere qualcosa....nn essere maniaco con un S4RS sotto le chiappe, è come essere anoressico x un cuoco...nn trovi?è inutile mettere la cravatta al baghino ( maiale ), l'agressività di un motore in qualche modo và domata, quindi, perchè far rischiare tali prestazioni a un motociclista un pò arruginito?
Daniele
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Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da dani81rn "si accontenta " intendevo dire che con un bicilindrico nn puoi avere le stesse prestezioni che con un 4.
è su questo punto che la vediamo in modo differente.
Originariamente inviato da dani81rn Per un neofita penso sia piu comoda una moto fluida, senza scatti scorbutici che puo dare un bicilindrico sbagliando l'accelerazione...
qui possiamo essere d'accordo, anche se come ti ho detto la mia prima moto è stato un monster 620 e non sono certo un manico
x un neofita le differenze sono eclatanti, e dato la tua esperienza ne dovresti sapere qualcosa....nn essere maniaco con un S4RS sotto le chiappe, è come essere anoressico x un cuoco...nn trovi?è inutile mettere la cravatta al baghino ( maiale ), l'agressività di un motore in qualche modo và domata, quindi, perchè far rischiare tali prestazioni a un motociclista un pò arruginito?
Daniele
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da WormbikeMah... E' un dato di fatto che un bel bicilindrico pompato, tipo S4R, quando fai una piega a 52° a 140 orari e riapri pieno in terza, potrebbe crearti qualche problemino, specie se con gomme stradali. Con un quattro cilindri, invece, la botta te la dà quando ti stai gia alzando. Insomma, roba che a noi motociclisti ed anche ai neofiti capita un giorno si ed uno no... vero? tutti igiorni alle 7 di matina mentre vado a lavorare
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da dani81rnOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da dani81rn "si accontenta " intendevo dire che con un bicilindrico nn puoi avere le stesse prestezioni che con un 4.
è su questo punto che la vediamo in modo differente. Originariamente inviato da dani81rn Per un neofita penso sia piu comoda una moto fluida, senza scatti scorbutici che puo dare un bicilindrico sbagliando l'accelerazione...
qui possiamo essere d'accordo, anche se come ti ho detto la mia prima moto è stato un monster 620 e non sono certo un manico x un neofita le differenze sono eclatanti, e dato la tua esperienza ne dovresti sapere qualcosa....nn essere maniaco con un S4RS sotto le chiappe, è come essere anoressico x un cuoco...nn trovi?è inutile mettere la cravatta al baghino ( maiale ), l'agressività di un motore in qualche modo và domata, quindi, perchè far rischiare tali prestazioni a un motociclista un pò arruginito?
ma a me un monster 620 non embra così incazzato...
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Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da dani81rnOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da dani81rn "si accontenta " intendevo dire che con un bicilindrico nn puoi avere le stesse prestezioni che con un 4.
è su questo punto che la vediamo in modo differente. Originariamente inviato da dani81rn Per un neofita penso sia piu comoda una moto fluida, senza scatti scorbutici che puo dare un bicilindrico sbagliando l'accelerazione...
qui possiamo essere d'accordo, anche se come ti ho detto la mia prima moto è stato un monster 620 e non sono certo un manico x un neofita le differenze sono eclatanti, e dato la tua esperienza ne dovresti sapere qualcosa....nn essere maniaco con un S4RS sotto le chiappe, è come essere anoressico x un cuoco...nn trovi?è inutile mettere la cravatta al baghino ( maiale ), l'agressività di un motore in qualche modo và domata, quindi, perchè far rischiare tali prestazioni a un motociclista un pò arruginito?
ma a me un monster 620 non embra così incazzato... chapò
Daniele
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da dani81rnOriginariamente inviato da DesmoLuca27
ma a me un monster 620 non embra così incazzato...
chapò in italiano?
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Iscritto: 02/11/2007 Locazione: VE / PN
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da dani81rnOriginariamente inviato da DesmoLuca27
ma a me un monster 620 non embra così incazzato...
chapò
in italiano? Tanto di cappello ma potrei sbagliare interpretazione in tal caso farei un bella figura di
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da AmbaradamOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da dani81rn chapò
in italiano? Tanto di cappello Credo che l'amico Desmo stesse ironizzando ... ... chapeau ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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