Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta difficile Opzioni · Visualizza
paolo_53
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 12:23:55



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ottima scelta .Divertiti ma sempre con molta prudenza .

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
marco749
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 13:03:48



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da vice81
Ho dedicato un sabato ad un paio di concessionari e ho perso solo tempo... uno non te le faceva provare e l'altro era chiuso... che fortuna! In ogni caso mi sto orientando sull' Hornet... nuova... perchè:

-motore sufficientemente divertente e "sicuro"... non rischi di annoiarti come sul Monster 600 di cui si parlava prima (mi pare ci siano almeno 30 cv di differenza, vado a memoria) e non rischi di farti prendere troppo la mano come per moto troppo potenti

-abbastanza comoda... anche per il passeggero mi sembra...


-ottimo rapporto qualità prezzo... 6000 euro in strada non mi pare male....

sbaglio le mie considerazioni? cmq devo ancora provarla su strada, magari mi ci trovo malissimo...


ma l'hai mai provata? tieni presente che a compensare la scarsità di cv c'è una ciclistica che la hornet si sogna.
tieni inoltre presente che per divertirti con un 4 cil in linea lo devi portare a regimi alti,direi che rischi di più a farti prendere la mano con questa tipologia di motore piuttosto che da un bicilindrico...
ga757982
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 14:24:18


Iscritto: 24/05/2010
non consco la hornet...
ma tanto se la vuoi provare ti togli ogni dubbio
mi raccomando fatti un giretto furbo (non 15 min ma almeno 30 se ti lasciano) con curve per la ciclistica e rettilinei dove aprirci per sentire le eventuali vibrazioni.

p.s.
la maggior parte dei concess al sab pomeriggio son chiusi (geniale)
vice81
Inviato: martedì 20 luglio 2010 14:57:10


Iscritto: 16/07/2010
Mi spieghi meglio in cosa è superiore il monster 600 ciclisticamente e perchè? così imparo qualcosa di nuovo... che non fa mai male... cmq ho provato tempo fa un monster e non mi ha detto granchè... se poi tu ami il rumore tipico ducati, il bicilindrico le viti che si svitano (è una battuta!) etc il discorso cambia... non è che per caso, da buon ducatista quale sembri, marco 749, perdi un po' di obiettività? senza offesa per carità, ma non mi pare che il motore di un monster 600 (ormai anche vecchietto) sia particolarmente brillante... anche se non è tra le opzioni che mi interessano, mi farebbe piacere una tua risposta. grazie.

@ga757982: tutti si lamentano che non si vende, ma al sabato stanno chiusi... proprio furbi... cmq mi potevo informare meglio anche io... grazie per i consigli.
I motivi principali per cui provare una moto sono:
provare la comodità etc etc

sentire vibrazioni

testare le prestazioni (motore, guidabilità etc)

poi?
ga757982
Inviato: martedì 20 luglio 2010 16:08:33


Iscritto: 24/05/2010
sentire quanto scalda :)
e poi come al solito i difetti veri li identifichi solo con l'uso
per esmpio....molti criticano le pedane della fz8 o fazer in quanto intralciano le gambe a terrra, ma io non le trovo fastidiose....quando le spingi col polpaccio si sollevano e quindi per me son comode.
Cmq anche la comodità che senti in test è quella della mezz'oretta..

ah e poi il test serve anche per spararci dentro 10.000 giri che in rodaggio te li scordi .....scherzo ovviamnete
marco749
Inviato: martedì 20 luglio 2010 16:25:19



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da vice81
Mi spieghi meglio in cosa è superiore il monster 600 ciclisticamente e perchè? così imparo qualcosa di nuovo... che non fa mai male... cmq ho provato tempo fa un monster e non mi ha detto granchè... se poi tu ami il rumore tipico ducati, il bicilindrico le viti che si svitano (è una battuta!) etc il discorso cambia... non è che per caso, da buon ducatista quale sembri, marco 749, perdi un po' di obiettività? senza offesa per carità, ma non mi pare che il motore di un monster 600 (ormai anche vecchietto) sia particolarmente brillante... anche se non è tra le opzioni che mi interessano, mi farebbe piacere una tua risposta. grazie.

@ga757982: tutti si lamentano che non si vende, ma al sabato stanno chiusi... proprio furbi... cmq mi potevo informare meglio anche io... grazie per i consigli.
I motivi principali per cui provare una moto sono:
provare la comodità etc etc

sentire vibrazioni

testare le prestazioni (motore, guidabilità etc)

poi?


ti dirò,a mio avviso (è vero cmq che sono un po' di parte) le due moto in questione fanno parte dello stesso segmento,sono entrambe delle ottime moto,la monster per la ciclistica(i tubi in treccia non calano mai la loro prestazione,freni brembo,telaio a traliccio offre una gran belle manggevolezza....),la hornet per il bel motore (un bel tiro progressivo,tra le jap credo quella con il miglior telaio,gestione dei costi di manutenzione ridotti....).
alla fine dovresti solo provarle,intanto per capire se ti attizza di più la guida di una 2 o una 4 cilindri,poi decidere se ti interessa di più una posizione di guida comoda o sportiva(alla fine il monster nn è che sia così comodo),la versatilità e l'utilizzo che ne devi fare.
accidenti ma alla fine è meglio la street triple....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.