Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Metalsondaggio Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: martedì 14 settembre 2010 17:47:53


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Argo16
Non ho un genere, ho due cantanti: De Andrè e Guccini


2 palle + 2 fanno 4, perbacco!

Guccini non lo considero proprio, ha voce ed intonazione da manifestanti PCI anni '70
E pure sul mitico Deandrè son contestatissimo dalla stragrande maggioranza: brutta voce nasale, musiche da nenia. I testi saranno anche stupende poesie, non mi esprimo perchè sono ignorantissimo in materia,

Continuo ad ascoltare molto la chill-out, Cafè del Mar, Buddha Bar e Moby soprattutto la produzione meno recente, più altri sconosciuti d'area asiatica.

Adoro Mina e Battisti, sanno darmi ancora i brividi.

Mi piacciono Guccini, Vecchioni, Paoli, Patty Pravo e pure Bocelli quando gli fan da contraltare splendide voci femminili

I cantanti neri in generale, ma poco hip-hop con le dovute eccezioni, e Frank Sinatra.

Leonard Cohen e Johnny Cash da vecchio.

Musica sinfonica a gogò, giacchè dai 10 ai 20 anni è stata questa la mia formazione, con trip tardivo ma vivissimo per tale Locatelli (periodo barocco, ma meno lezioso di Boccherini)

La mia attuale hit parade, però, è composta dall'usignolo che ha preso dimora su di un albero vicino a casa, e dai 12 cinguettìì, uno ad ogni ora, dell'orologio della Lipu presente in entrambe le nostre case.

A chi piace il canto degli uccelli lo consiglio vivamente: sono brevi registrazioni digitalizzate, e non i soliti suonacci sintetici.

Ah, dimenticavo: chi di voi ricorda il Guardiano del Faro, il primo a raggiungere notorietà col sintetizzatore? Ancor oggi, quando raramente capita di riascoltarlo, mi tornano in mente tanti bei ricordi.

La musica serve anche a questo. cuore piange



Argo16
Inviato: martedì 14 settembre 2010 18:43:15



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Argo16
Non ho un genere, ho due cantanti: De Andrè e Guccini


2 palle + 2 fanno 4, perbacco!

Guccini non lo considero proprio, ha voce ed intonazione da manifestanti PCI anni '70

...

Mi piacciono Guccini, Vecchioni, Paoli, Patty Pravo e pure Bocelli quando gli fan da contraltare splendide voci femminili




Sola taglia il colesterolo dalla dieta.
okkiolino
Inviato: martedì 14 settembre 2010 18:48:38



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da sola
Non ho un genere, ho due cantanti: De Andrè e Guccini

2 palle + 2 fanno 4, perbacco!

Guccini non lo considero proprio, ha voce ed intonazione da manifestanti PCI anni '70

...

Mi piacciono Guccini, Vecchioni, Paoli, Patty Pravo e pure Bocelli quando gli fan da contraltare splendide voci femminili



boh

De Gregori,. ke sta proprio in mezzo?

Whistle

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
sola
Inviato: martedì 14 settembre 2010 20:20:19


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
ammazate ahò, che Sorelle Materassi che siete!

vabbè, piccolo errore di svista fu, De Gregori of course, è che son davvero martoriato dalla fame, da ieri ho cominciato lo spurgo come le lumache, fra 15 gg esami del sangue.

Ma ho fatto il pieno di mozzarelle, burrate, scamorze, caciocavalli, capocolli, salami dolci e piccanti, focacce coi pomidori, ciccia di tutti i tipi (bombette se chiamano) che assieme a salsicce normali e condite ho gustato fino al riempimento in un vicolo di Cisternino (li chiamano fornelli - passi prima in macelleria per ordinare, poi t'accomodi in attesa che la carne cuocia con maestria piluccando nell'attesa salumi, sottoli e formaggi).

Missà che non ho l'anima terrona ma la panza sì, eccome.
Wormbike
Inviato: martedì 14 settembre 2010 20:37:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da sola

Missà che non ho l'anima terrona ma la panza sì, eccome.


Un buon inizio.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010 09:33:46


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da sola

Missà che non ho l'anima terrona ma la panza sì, eccome.


Un buon inizio.

Q8 in toto il buon Worm
May the panz be with you

Neapolitan power - Anima terrona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.