Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aprilia falco, questa sconosciuta... Opzioni · Visualizza
Tempone
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 15:22:31



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Wormbike
La ciucciatura aliena di corrente è riscontrata anche nella Caponord?



Non si tratta di ciucciatura aliena ma di generatore lievente sottodimensionato. Al modello successivo (motore magnesium) ne hanno messo uno troppo potente che si scalda troppo accidenti

Ogni moto la gà el sò padrun!

Ego70
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 15:34:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
magari la caponord qalche pazzo che te la ricompra lo trovi, x la futura la vedo come un miraggio...ma non mi semrbi il tipo che cambia moto ogni estate...e con quella penso che con meno di 2000€ sali su una moto decisamente superiore alla tua..


mai menzionato la futura...parlavo della falco...capellone


sorry...Whistle cmq quella che hai trovato è cara 2ndo me..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-sl-falco-1000-latina-16170794.htm



Del 2002 vale 1200 euro... mettici 300 di gomme nuove... 1500.... metti la vendita tra privati... 1700

Io la vedo in ottimo stato... digli 1900 compreso il passaggio se la batteria è ok e le gomme sono nuove e ha veramente 10.000 km


ho messo il primo annuncio che ho trovato solo per parlarne, non compro ora, mi manca ancora l'armadio ripostiglio, il mobile del soggiorno, la tv da 5.000 pollicci e la lavastoviglie...
ripeto ogni tanto trovo qualcosa che potrebbe interessarmi e mi piace discuterne con gli "amici" del forum...brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Fu746913
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 19:47:43



Iscritto: 26/07/2010
Dato che si parla di moto con poco successo,qualcuno a mai provato una Suzuki TL 1000 S? Mi ha sempre affascinato ma dicevano che aveva problemi con il mono,se non sbaglio era la "concorrente" della honda VTR 1000 F.
Wormbike
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 23:46:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
L'aveva un mio amico. Ci faceva chilometri a bizzeffe. I problemi con il mono sono sempre relativi all'uso. La TL montava un mono molto particolare, di tipo rotativo. Nell'uso stradale fa decentemente il suo lavoro, come qualsiasi unità montata di serie. Però, visto che la bestiola spinge davvero tanto, nell'uso in pista può causare ondeggiamenti ed alleggerimenti dell'anteriore tutt'altro che piacevoli. Però, si parla di aprire il gas a manetta in uscita di curva. Non so se è una cosa che si fa normalmente nella guida di tutti i giorni.
Un paio di perplessità: per ovviare al problema mono posteriore, hanno pensato bene di dotare la moto di ammortizzatore di sterzo fisso (cioè, senza regolazioni). Questo la rende un pò troppo dura di sterzo. Poi, non so se, rompendo il salvadanaio, è sostituibile il famigerato rotativo con mono di altra tipologia (visto che non durano in eterno, e si parla di moto anzianotte, e visto anche che la TL non ha avuto un successo oceanico, potrebbe risultare complesso trovare i ricambi di 'sto benedetto ammortizzatore. Se fosse possibile metter sotto un bell'Olhins o un WP sarebbe la quadratura del cerchio).
Comunque sia, anche l'erede, ben più fresca, SV 1000 S, mantiene le straordinarie caratteristiche del V 90 Suzuki.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: sabato 16 ottobre 2010 12:29:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
TL aborto off topic

caponord grandissima moto, ego. insieme alle prime serie di Vara se tenuti bene, offre il miglior rapporto qualità prezzo nell'usato del segmento. le prime serie, specie con modesti tarocchi di centraline (falco appunto) hanno possibilità motoristiche sovrumane che solo oggi sono eguagliate o superate dalla concorrenza. il guaio è una certa bruschezza di risposta al gas e dei bassibassi nervosi e imbarazzanti. per le sospensioni un po' cedevoli, dipende dallo stile di guida, resta una telaistica spaventosa e una geometria ciclistica molto d'attacco su strada, comfort e protezione le mille miglia avanti ai GS, secondo solo (e di poco) all'astronave varadero, sella antiscivolo eccellente. non ingannino i cerchi: con quell'avantreno, la capo la più inadatta in assoluto al non asfalto, in confronto la varadero è facile in off,malgrado i cerchi a razze. inoltre di serie non monta i coperchietti copripolvere sul perno ruota, il che significa che dopo un tot di off puoi avere attriti e addirirttura bloccaggi anche davanti causa persa .
ah vabe' consuma tanto. e diversamente dalla varadero, non risparmi con lo stile nicola (marce lunghissime e inserimenti senza remore) semplicemente perché non ce lo puoi proprio usare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: sabato 16 ottobre 2010 15:58:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70


ho messo il primo annuncio che ho trovato solo per parlarne, non compro ora, mi manca ancora l'armadio ripostiglio, il mobile del soggiorno, la tv da 5.000 pollicci e la lavastoviglie...
ripeto ogni tanto trovo qualcosa che potrebbe interessarmi e mi piace discuterne con gli "amici" del forum...brindisi [/size][/i]


sei già a buon punto allora...io sto messo peggio accidenti tafazzi
Ego70
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 17:08:31



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
caponord grandissima moto, ego. insieme alle prime serie di Vara se tenuti bene, offre il miglior rapporto qualità prezzo nell'usato del segmento. le prime serie, specie con modesti tarocchi di centraline (falco appunto) hanno possibilità motoristiche sovrumane che solo oggi sono eguagliate o superate dalla concorrenza. il guaio è una certa bruschezza di risposta al gas e dei bassibassi nervosi e imbarazzanti.


DOMANDA...

perchè chiedo di una moto stradale e mi venogno proposte moto da enduro che non comprerò mai??
forse sbaglio target e dovrei darmi alla capoN e/o gs??

caricaaa

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 17:36:14



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da zeljko
caponord grandissima moto, ego. insieme alle prime serie di Vara se tenuti bene, offre il miglior rapporto qualità prezzo nell'usato del segmento. le prime serie, specie con modesti tarocchi di centraline (falco appunto) hanno possibilità motoristiche sovrumane che solo oggi sono eguagliate o superate dalla concorrenza. il guaio è una certa bruschezza di risposta al gas e dei bassibassi nervosi e imbarazzanti.


DOMANDA...

perchè chiedo di una moto stradale e mi venogno proposte moto da enduro che non comprerò mai??
forse sbaglio target e dovrei darmi alla capoN e/o gs??

caricaaa



Ego ti vedo bene su di una bella Multistrada...poi tu stimi quella Casa
zeljko
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 17:46:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da zeljko
caponord grandissima moto, ego. insieme alle prime serie di Vara se tenuti bene, offre il miglior rapporto qualità prezzo nell'usato del segmento. le prime serie, specie con modesti tarocchi di centraline (falco appunto) hanno possibilità motoristiche sovrumane che solo oggi sono eguagliate o superate dalla concorrenza. il guaio è una certa bruschezza di risposta al gas e dei bassibassi nervosi e imbarazzanti.


DOMANDA...

perchè chiedo di una moto stradale e mi venogno proposte moto da enduro che non comprerò mai??
forse sbaglio target e dovrei darmi alla capoN e/o gs??

caricaaa


hai ragione scusa. è che qualcuno ne ha accennato e allora...

io personalmente ritengo aprilia un marchio cazzutto e prestazionale, a prescindere non comprerei mai una stradale polivalente da aprilia perché mi sembrerebbe di comprare le fiorentine di chianina in erboristeria

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 18:11:01



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
perché mi sembrerebbe di comprare le fiorentine di chianina in erboristeria


Think cioè con la scusa di dirti, che sono di la e da agricoltura biologica del posto, le pagheresti il doppio?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
tajo75
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 10:32:27


Iscritto: 23/12/2003
Locazione: RO
Io possiedo una falco da due anni e 15000 km.
Dico subito che il problema alla batteria non è della batteria, ma di alcuni connettori che ossidandosi non garantiscono una ricarica ottimale della batteria stessa. Sul forum v60 c'è un tutorial che spiega come integrare l'impianto elettrico per risolvere del tutto il problema. Io l'ho fatto da solo in un'oretta e non sono un elettricista, non avevo mai visto un saldatore a stagno prima. Spesa totale 40 euri, da due anni la moto si accende al primo colpo anche dopo diverse settimane di inutilizzo.
Altre moto molto più prestigiose, tipo il vfr 800, hanno stesso problema, ma non risolvibile, in quanto l'impianto elettrico ciuccia energia anche a moto ferma. L'unica è staccare la batteria...
Il vero problema dell'aprilia no magnesium (ovvero col motore della falco) è la ruota libera: se i precedenti proprietari non hanno ovviato subito al problema batteria, o non hanno usato costantemente il mantenitore per una batteria efficiente, è possibile che il basso tono della batteria abbia causato difficoltà di avviamento con possibile deterioramento della ruota libera. Tuttavia i casi non mi sono sembrati tanto numerosi da tenersi lontani dall'acquisto del mezzo.
Altra piccola accortezza tenere basso il livello dell'olio, perchè la moto tende a sputacchiare fuori dagli appositi sfiati quello che non serve, il che la rende leggermente sporcacciona, ma si tratta solo di qualche innoqua colatura dal cilindro posteriore dove è collocato lo sfiato.
I problemi della falco finiscono qui.
La trasformazione in naked non è facilissima: occorre rimuovere o modificare il cupolone e sostituire tutti i cavi, compreso quello accelleratore, ma amici che hanno effettuato la modifica sono rimasti contentissimi. Io ho preferito montare a minor costo due semimanubri rialzati regolabili della gilles tooling che mi hanno regalata una postura simile a quella del vfr 800, sarebbe a dire una delle migliori per moto sport touring.
Per il resto la moto è da amore puro: non è un fuscello come un gixer 600, ma è rigorosa, precisa, con ottima componentistica. I più sportivi montano leveraggi e molla posteriore della rsv, che sono compatibili.
Il motore è un portento! Un po' scorbutico sotto i 3000, dopo offre solo divertimento e carattere. Su strada per uso sportturistico è una manna.
I freni sono fantastici.
La frizione molto maschia: le prime tre uscite dell'anno devono essere di allenamento, altrimenti si rischia una tendinite, ma le leve regolabili e un corretto orientamento delle setsse aiutano parecchio. Esiste in commercio un attuatore che attenua lo sforzo: infatti questa è una caratteristica di tutte le moto italiane con componentistica frizione brembo (ducati in primis)
Il grande difetto è che poi risulterà molto difficile farsi andar bene altre moto, che risulteranno invariabilmente morbidose, gommose, flaccide, senza schiena. Con la falco, tu apri, lei parte, ma parte subito! Non come il vfr, che accelleri e lei inizia ad accelerare...
Del resto stiamo parlando di una cugina di una superbike...
E' meno adatta all'uso in coppia di quanto possa sembrare, ma con ciò io ho adattato due valigie rigide (bestemmia) e ci ho fatto 11 giorni in sardegna con compagna. Tuttavia se si cerca più touring, suggerisco la futura.
Il mio suggerimento è diprendere questa moto come una sportiva stradale, non come come una sporttouring: in questo senso è perfetta.
Avviso Ego, tuttavia, che è molto più facile portare la sua fzs 600... si scordi la medesima intuitività e amichevolezza...
Come ogni bicilindrico la scorrevolezza in curva è un'arte che va affinata, i semimanubri rendono i tornantini stretti davvero impegnativi (in guida sportiva, naturalmente).
Altra cosa: il cupolino non è efficacissimo: solo montando il plexi della puig la moto diventa molto confortevole sulle lunghe percorrenze.
Spero di essere stato utile, ciao.
Ego70
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 10:27:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
grazie a tutti delle risposte, leggendo il tutto credo non faccia per me...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.