Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

rsv4 vs bmw s1000 Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 19:00:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da Wormbike
Mettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima?
E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate?
E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica?
è vero qello che dici ma potrei chiederti che fine ha fatto camier? che sarebbe il secondo pilota aprilia? Whistle



Appunto, roby.
La moto, in gara, non ci va da sola. E una moto non irresistibile (relativamente...) di serie, diventa un portento se ben preparata (vedi Ten Kate), così come l'esatto contrario (BMW).
Insomma, il senso di ciò che avevo scritto è che i risultati sportivi non sono un parametro adeguato a giudicare la bontà o meno di un modello di serie.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
roby1098
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 20:14:59



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da Wormbike
Mettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima?
E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate?
E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica?
è vero qello che dici ma potrei chiederti che fine ha fatto camier? che sarebbe il secondo pilota aprilia? Whistle



Appunto, roby.
La moto, in gara, non ci va da sola. E una moto non irresistibile (relativamente...) di serie, diventa un portento se ben preparata (vedi Ten Kate), così come l'esatto contrario (BMW).
Insomma, il senso di ciò che avevo scritto è che i risultati sportivi non sono un parametro adeguato a giudicare la bontà o meno di un modello di serie.
infatti!! ma non capisco come ogni volta che si paragonano due modelli ci scatta la solfa sbk\motgp c'è ancora gente convinta che la propria moto sia uguale a quella del pilota di turno ma solo non elaborata ma non è così!!!
se fosse così allora potremmo fare una comparatica anche 1198 vs s1000rr ma tutti sappiamo come andrebbe a finire.......ma in sbk???? comunquebrindisi stiamo dicendo la stessa cosa banana

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 20:39:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti
facendo riferimento al mondo offroad, nel quale vengono vendute moto già "racing" quindi usabilissime in gara senza grandi accorgimenti, le moto ufficiali non sono assolutamente uguali alle racing di serie, e in particolare abbiamo
- il telaio dell'anno dopo (cioè se io corro col 2011 gli ufficiali hanno già il 2011 evoluzione o il 2012)
- forcelle diverse
- mono diverso
- piastre dal pieno diverse
- cerchi diversi
- mappatura diversa
- motore (leggermente) diverso (dipende dai gusti del pilota, non è tanto una questione di potenza)
- impianto di scarico: diverso (assorbe meno cavalli pur restando silenzioso)
- cassa filtro e filtro diversi
- sella diversa
- comandi al manubrio (a volte) diversi
- pinze freno diversi
- pompa freno diversa
- manubrio (e supporti) diverso
- trasmissione finale (a volte), cioè corona, pignone, catena diversa
- camere d'aria (ove presenti) diverse
- frizione diversa: spesso montano la frizione automatica per avere anche il freno dietro a manubrio e per fare in modo che, cadendo, il motore resti acceso
- avviamento (quasi mai elettrico) diverso
- batteria (più leggera) diversa

di sicuro ho dimenticato qualcosa, quindi...
ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.