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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da HelgastOriginariamente inviato da marco749ciao Helgast, possiedo una dorsoduro factory, posso solo dire bene di questa moto, economica (anche se la mia è la versione più costosa della serie 750) sia nell' acquisto che nella manutenzione, dopo avre provato anche la hyper 796 posso dirti che rispetto alla mia ha un po' più di coppia,forse dovuta (e qui farebbe piacere l'opinione di Nicola66) ad una cubatura leggermente superiore o alle valvole desmo, per il resto grosse differenze non ne ho notate, sono entrambe delle moto divertentissime e con una ciclistica bene a punto. uniche pecche della hyper: il tagliando dei 20.000km,sostituzione cinghie,bella mazzata al portafogli e gli specchietti che probabilmente nel traffico ti darebbero qualche fastidio (tra l'altro li trovo orrendi),ma problema ovviabile con l'acquisto di specchietti normali after market (si trovano anche quelli con le frecce integrate)....ah,l'ultima cosa: la hyper è raffreddata ad aria mentre la dd è a liquido, io preferisco la seconda opzione ma nello specifico non so se comporti dei vantaggi sostanziali su moto di questo segmento. per quanto riguarda le stelle comete credo sia bene lasciarle ai re magi.... spero di esserti stato utile.
Grazie mille! Era proprio il consiglio che mi aspettavo di ricevere!! Grazie ancora perchè sei stato davvero esauriente!! Poi guardando in giro sapresti dirmi che anche sulla DD base (quindi non la factory) la sosp ant è regolabile o è priva di regolazione come sulla shiver?? http://www.motociclismo.it/aprilia-dorsoduro-1200-con-abs-e-controllo-di-trazione-test-moto-9919
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da maciste74: a Verona mi hanno valutato 3000euro il mio Multi 1000 del 2005 (25000km) e mi hanno chiesto 4500-5000 euro di un 999s del 2005 (30000km)........ 1.500€ di differenza tra una MTS1000 e una 999S dello stesso anno e con quasi gli stessi km ci stanno tutti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da maciste74.....oppure quelli che ho trovato erano tutti rimba-incapaci........???????? è molto probabile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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nicola hai capito male,vogliono dai 3500 ai 4000 euro in più,non 1500 altrimenti glieli davo.Fortuna che ho trovato un privato che fà lo scambio altrimenti stavolta diventavo ducatista japponizzato e mi prendevo,se dovevo spendere molto una r1
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Iscritto: 25/02/2009
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ecco la soluzione migliore per helgast:un bel kappone 990 sm e non se ne parla più!!! scherzi a parte s ehai già il gs 800(ottima moto),perchè per il diverrtimento puro non ti orienti su qualcosa tipo sm 690 o comunque su un monocilindrico??spenderesti meno e ti divertiresti molto di più considerato che la moto da viaggio già la possiedi.c.que se posso permettermi di darti un consiglio metti 2 gomme un pò stradali al gs,usalo qualche mese e poi decidi.ho visto fare numeri importanti con quella moto anche se ha il cerchio da 21.ciao
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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beh questa risposta mi pare sensata. se hai già moto "da viaggio" e con cui ci si può divertire e prendersi qualche bella soddisfazione......si può trovare moto da puro divertimento che costa cifra abbordabile. riguardo alla F800GS, la storia della ruota da 21 anzichè 19 o 17 è roba da giornalisti che devono fare vedere che "sanno" e trovano i peli nell'uovo; x la maggior parte dei normali utenti.....la differenza non c'è, non si sente. e poi anche lì, la KTM990Adventure ha il 21 davanti eppure è stabile e di una maneggevolezza......, altro che effetto giroscopico. cmq, se sei di quell'idea DD o Hyp, chiaramente la DD costa parecchio meno d'acquisto e manutenzione ed è più stabile anche se leggermente meno maneggevole.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da blackballsecco la soluzione migliore per helgast:un bel kappone 990 sm e non se ne parla più!!! scherzi a parte s ehai già il gs 800(ottima moto),perchè per il diverrtimento puro non ti orienti su qualcosa tipo sm 690 o comunque su un monocilindrico??spenderesti meno e ti divertiresti molto di più considerato che la moto da viaggio già la possiedi.c.que se posso permettermi di darti un consiglio metti 2 gomme un pò stradali al gs,usalo qualche mese e poi decidi.ho visto fare numeri importanti con quella moto anche se ha il cerchio da 21.ciao magari perché l'sm 690 non è divertente, è solo molto molto veloce. non sempre l'efficacia e la piacevolezza di guida vanno a braccetto, specie lontani da cordoli e crono; e devo dire che in quella ktm stanno più lontane che in qualsiasi altra moto mi sia capitata. di norma chi giudica le cosiddette moto turistiche noiose non le conosce. se ha un po' di luce a terra, bisogna staccarle una ruota a una moto (qualsiasi) per renderla noiosa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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non hai torto ma in effetti si parlava di un certo tipo di moto per un certo uso. ad esempio, se prendi la DD 1200 è la quintessenza dell'inutilità a parere mio. vuol fare la motard ma x dargli stabilità ha perso maneggevolezza, potrebbe arrivare a 250kmh ma....senza protezione come ci arrivi?! in città è tanto alta che a fatica si mette il piede a terra se sei alto almeno 1,75 e non ha un grosso angolo di sterzo. a che serve? però verrà venduta, ed anche assai più della 750 che invece ha maggior senso. chi ha chiesto voleva consiglio su quel tipo di moto, al di là dell'opportunità di prenderla avendo altra anche moto.
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da blackballsecco la soluzione migliore per helgast:un bel kappone 990 sm e non se ne parla più!!! scherzi a parte s ehai già il gs 800(ottima moto),perchè per il diverrtimento puro non ti orienti su qualcosa tipo sm 690 o comunque su un monocilindrico??spenderesti meno e ti divertiresti molto di più considerato che la moto da viaggio già la possiedi.c.que se posso permettermi di darti un consiglio metti 2 gomme un pò stradali al gs,usalo qualche mese e poi decidi.ho visto fare numeri importanti con quella moto anche se ha il cerchio da 21.ciao
magari perché l'sm 690 non è divertente, è solo molto molto veloce. non sempre l'efficacia e la piacevolezza di guida vanno a braccetto, specie lontani da cordoli e crono; e devo dire che in quella ktm stanno più lontane che in qualsiasi altra moto mi sia capitata. Be' zel, forse è proprio per questo motivo che potrebbe valutare un acquisto in tal direzione. Se vuoi affiancare a una gs 800 un'altra moto, che almeno sia specialistica (io andrei addirittura sull'smc). Inutile comprare un motard che non è un motard. Io la vedo così.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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si ma la supermoto non è essa stessa una vera motard, nel senso di veicolo effettivamente idoneo a gareggiare nelle rispettive specialità. e, falsa per falsa, una honda xr 650 sm usata, con un'aspettativa di vita/km almeno doppia, parimenti usata costa dai 2/5 ai 3/5 della Ktm, è molto più divertente e intuitiva, più umana nei trasferimenti, e sul lento (e in off) secondo me è anche un filo più veloce, perché è meno rigida e rogna meno di motore. certo le cose che la tua può fare a 160 se le sogna, ma stiamo parlando di azioni da manicomio e tutt'altro che alla portata di molti. io a una F800GS affiancherei o una SS (da scegliersi poi solo a seconda della comodità, sono tutte perfette) o una nuda tipo un vecchio tuonone, speed, la cb 1000 di honda, ste robe qua che vai sicuro.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da zeljkosi ma la supermoto non è essa stessa una vera motard, nel senso di veicolo effettivamente idoneo a gareggiare nelle rispettive specialità. e, falsa per falsa, una honda xr 650 sm usata, con un'aspettativa di vita/km almeno doppia, parimenti usata costa dai 2/5 ai 3/5 della Ktm, è molto più divertente e intuitiva, più umana nei trasferimenti, e sul lento (e in off) secondo me è anche un filo più veloce, perché è meno rigida e rogna meno di motore. certo le cose che la tua può fare a 160 se le sogna, ma stiamo parlando di azioni da manicomio e tutt'altro che alla portata di molti.
io a una F800GS affiancherei o una SS (da scegliersi poi solo a seconda della comodità, sono tutte perfette) o una nuda tipo un vecchio tuonone, speed, la cb 1000 di honda, ste robe qua che vai sicuro. Infatti. Per questo ho proposto l'smc: http://www.ktm.it/690-SMC.100198.10.html?&detailview=2&cHash=da62385a81perché è davvero un supermotard. La mia non la prenderei in considerazione perché semplicemente NON è un motard (tant'è che ktm l'ha ritirata dai listini - giutamente) così come i due modelli indicati nel titolo del 3d. Per il discorso sul costo, mi trovi d'accordo e anzi, io rilancerei con una xr400 con doppia omologazione (così se lo sterrato dovesse iniziare a far prudere le mani al nostro amico, gli basterebbe un treno di gomme ad hoc).
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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oddio, però......qui abbiamo 1 che chiede parere su 2 moto specifiche e noi gli rispondiamo......divagando un pò troppo secondo me. va bene sottoporgli qualcosa di similare che rispecchi i suoi desideri, ma farsi carico di fargli cambiare opinione totalmente sulla 2nda moto da prendere........ e fortuna che il msg non l'ha visto "il Franz", altrimenti gli diceva di lasciar perdere la moto e comprarsi una Mtbk !
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Spalla-Kodiakoddio, però......qui abbiamo 1 che chiede parere su 2 moto specifiche e noi gli rispondiamo......divagando un pò troppo secondo me. va bene sottoporgli qualcosa di similare che rispecchi i suoi desideri, ma farsi carico di fargli cambiare opinione totalmente sulla 2nda moto da prendere........ e fortuna che il msg non l'ha visto "il Franz", altrimenti gli diceva di lasciar perdere la moto e comprarsi una Mtbk ! ahahahahahahahah Hai ragione Spalla, è che tra la sua moto e una nakedona a gambe lunghe non ci vedo divverenza.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ABBIAMO LA SOLUZIONELA HYPERDUROnon è un fotomontaggio fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66ABBIAMO LA SOLUZIONE
LA HYPERDURO
non è un fotomontaggio si si sono lamentati tutti durante le riprese del film in quanto hanno usato una moto col marchio dell'altra... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Questa non la sapevo, com'è possibile una cosa del genere?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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http://www.moto.it/news/ducati-o-aprilia.html fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Scusate l'OT. Ma il posteriore che gomma è? Ri-chiedo venia.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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una rain NHS da pista.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66una rain NHS da pista. Grazie Nicola.
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