Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

come capire se la moto è depotenziata Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 22:18:24



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
arrivato in officina, mi accomodo sullo sgabello in officina, il mio amico smonta un pò la sella, placchette di plastica, collega il pc, fa un piccolo tagliandino, la mette sul banco e finito

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
PG
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011 14:14:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da xfred17
arrivato in officina, mi accomodo sullo sgabello in officina, il mio amico smonta un pò la sella, placchette di plastica, collega il pc, fa un piccolo tagliandino, la mette sul banco e finito


sbagliato.

ripassa. Centocelle ha pienamente ragione. Le uniche moto il cui depotenziamento avviene con SOSTITUZIONE della centralina sono le Suzuki. Questa Casa fornisce, all'atto della vendita da depotenziata, anche (sob) la centralina originale. Ovviamente scrive chiaro e tondo che è illegale sostituire sic et simpliciter la centralina senza fare la trafila in motorizzazione, ma tant'è, come vedi, sono le stesse Case a incentivare una prassi che è piuttosto raccapricciante.

Se il tuo meccanico ripotenzia una moto collegando un cavetto comunque, i casi son due:

o ti sta prendendo per i fondelli, o non sta eseguendo l'operazione in maniera corretta.

Nello specifico per Kawasaki è necessario essere in possesso comunque di un particolare che viene sostituito al momento del depotenziamento.

Qual'è detto particolare? Chiedilo al tuo mitico meccanico!banana
xfred17
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011 16:58:44



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
semplice, meccanico suzuki o altra centralina non kawasaki, vista l'assistenza che poi chiamarla assistenza è anche grossa!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.