Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

XJR1300, CB1300, ZRX 1200.....se doveste sceglierne una....quale e perchè? Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 20:58:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
GSX 1400. Sotto tutti i punti di vista una spanna superiore alle altre. Anche per il peso ed i consumi...


260kg
12km/litro

c'hai ragione worm.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 21:10:13



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Se la mettiamo dal punto di vista cardiaco allora me lo fa battere la yamaha. Fascinosa. Molto cancellosa.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Uovogsxr
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 22:27:26



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca, alte cilindrate e pesi elevati non van d'accordo con la parsimonia, ma di Pro a questi mezzi va data la loro semplicità costruttiva che permette di fare tagliandi con kilometraggi automobilistici e la quasi mancanza di elettronica e complesse sovrastrutture che permette un'affidabilità ed un livello di auto-manutenzione molto elevato, in una visione a lungo termine va tenuto conto anche di questo..anche se consumicchiano parecchio vanno considerate anche le spese extra a lungo termine secondo me, dubito che chi possegga x dire un Multstrada o qualunque mezzo ipertecnologico all'ultimo grido arriverà a 100000km semplicemente cambiando olio-filtro, poi x carità glielo auguro..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

William6530
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 22:39:20



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Originariamente inviato da Uovogsxr
Difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca, alte cilindrate e pesi elevati non van d'accordo con la parsimonia, ma di Pro a questi mezzi va data la loro semplicità costruttiva che permette di fare tagliandi con kilometraggi automobilistici e la quasi mancanza di elettronica e complesse sovrastrutture che permette un'affidabilità ed un livello di auto-manutenzione molto elevato, in una visione a lungo termine va tenuto conto anche di questo..anche se consumicchiano parecchio vanno considerate anche le spese extra a lungo termine secondo me, dubito che chi possegga x dire un Multstrada o qualunque mezzo ipertecnologico all'ultimo grido arriverà a 100000km semplicemente cambiando olio-filtro, poi x carità glielo auguro..



Ti quoto in tutto brindisi Boo hoo!
nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 22:44:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Uovogsxr
Difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca, alte cilindrate e pesi elevati non van d'accordo con la parsimonia, ma di Pro a questi mezzi va data la loro semplicità costruttiva che permette di fare tagliandi con kilometraggi automobilistici e la quasi mancanza di elettronica e complesse sovrastrutture che permette un'affidabilità ed un livello di auto-manutenzione molto elevato, in una visione a lungo termine va tenuto conto anche di questo..anche se consumicchiano parecchio vanno considerate anche le spese extra a lungo termine secondo me, dubito che chi possegga x dire un Multstrada o qualunque mezzo ipertecnologico all'ultimo grido arriverà a 100000km semplicemente cambiando olio-filtro, poi x carità glielo auguro..


seguendo il tuo ragionamento un punto 1400 che pesa il quadruplo non dovrebbe fare + di 5 km/litro.

meno male che ti sbagli.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Uovogsxr
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 22:59:01



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Uovogsxr
Difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca, alte cilindrate e pesi elevati non van d'accordo con la parsimonia, ma di Pro a questi mezzi va data la loro semplicità costruttiva che permette di fare tagliandi con kilometraggi automobilistici e la quasi mancanza di elettronica e complesse sovrastrutture che permette un'affidabilità ed un livello di auto-manutenzione molto elevato, in una visione a lungo termine va tenuto conto anche di questo..anche se consumicchiano parecchio vanno considerate anche le spese extra a lungo termine secondo me, dubito che chi possegga x dire un Multstrada o qualunque mezzo ipertecnologico all'ultimo grido arriverà a 100000km semplicemente cambiando olio-filtro, poi x carità glielo auguro..


seguendo il tuo ragionamento un punto 1400 che pesa il quadruplo non dovrebbe fare + di 5 km/litro.

meno male che ti sbagli.


Ma se sei tu che hai detto che son dinosauri assetati..adesso che mi dici che fanno i 30km/l?!?! Ho detto che senza dubbio consuman di più di un motore moderno con equivalenti prestazioni, non mi sembra di aver detto una cavolata, se poi tu smentisci ciò che hai detto 4 messaggi fà pur di dar contro fa vabbè..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

zeljko
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 23:04:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
intende dire che non è a causa semplicemente di massa e cubatura se segnano consumi molto elevati, mi sembra piuttosto semplice.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 23:20:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma devo mettere le didascalie come nella divina commedia?
seguendo il tuo pensiero un'auto della cilindrata della suzuki dovrebbe consumare il triplo. invece parecchie riescono a fare di meglio.
cmq ma dove l'hai letto che l'affidabilità va barattata con consumi da camion?
pensi che una R1 usata come una xjr non arrivi a 100milakm ? probabile che ne faccia anche di + dato che viene sfruttata a meno del 50% del suo potenziale.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 23:31:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
si chiamano note a pie di pagina, non didascalie.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Uovogsxr
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 23:44:20



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66
ma devo mettere le didascalie come nella divina commedia?
seguendo il tuo pensiero un'auto della cilindrata della suzuki dovrebbe consumare il triplo. invece parecchie riescono a fare di meglio.
cmq ma dove l'hai letto che l'affidabilità va barattata con consumi da camion?
pensi che una R1 usata come una xjr non arrivi a 100milakm ? probabile che ne faccia anche di + dato che viene sfruttata a meno del 50% del suo potenziale.



Ho espresso solo un mio pensiero, posso sostenere a mio parere che una cosa semplice, anche nella sua vecchiaia progettuale, mi da più affidamento di una cosa + moderna ma complessa?

E' un mio parere, non è Vangelo, non mi pare d'aver detto che la Xjr o Cb che sia siano la perfezione e non ci può esser di meglio anzi, dico solo che se alla voce Contro ci sono gli elevati consumi alla voce Pro ci può essere un'elevata affidabilità. E' un mio umile parere e non pretende di essere la Verità Assoluta.

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Fu746913
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 01:10:53



Iscritto: 26/07/2010
Non centra niente con lo stile retrò pero a me piace parecchio la honda x-eleven. Si trova a prezzi veramente bassi perchè non ha avuto successo ma
come muscle bike bisogna ammettere che fà il suo figurone e come affidabilità penso che non ci siano dubbi.
Fu746913
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 01:12:08



Iscritto: 26/07/2010
Mamma che foto del c.... che ho inserito,sono una schiappa!
Wormbike
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 01:25:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da William6530
Quella col faro quadrato.....la ZRX 1200 R.....si bella anche questa.



Uploaded with ImageShack.us



Io, in realtà, mi riferivo a questa:



So che questo genere di moto non piace a nessuno, ma vuoi mettere a 150 in autostrada, bello impoltronato e protetto?

Originariamente inviato da Fu746913


Non centra niente con lo stile retrò pero a me piace parecchio la honda x-eleven. Si trova a prezzi veramente bassi perchè non ha avuto successo ma
come muscle bike bisogna ammettere che fà il suo figurone e come affidabilità penso che non ci siano dubbi.



Davvero una gran moto.
Ma a questo punto, ribalto ancora lo stile e voto per la CBR 1100 XX Super Blackbird.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 09:25:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Fu746913
Non centra niente con lo stile retrò pero a me piace parecchio la honda x-eleven. Si trova a prezzi veramente bassi perchè non ha avuto successo ma
come muscle bike bisogna ammettere che fà il suo figurone e come affidabilità penso che non ci siano dubbi.


voto anche io per x-eleven, gran mezzo, ho avuto modo di provarlo e vedere come andava con un amico che la sapeva far "scorrere"...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nicola66
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 12:26:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
rimane uno dei misteri dell'umanità il fatto che la x11 pesi 10kg in + della blackbird di cui è la versione scarenata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
fender1959
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 12:52:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
a me e' sempre piaciuta molto la Kawasaki ZRX 1200 R che, tral'altro, anni fa stavo per prendere.

francamente non so dirti nulla in merito ai consumi, cosa che mai ho considerato nell'approccio alla moto.

per il resto il motore e' un mulo e la moto ha un grande fascino a mio parere.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 13:03:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
tenute pulite e lucidate sono tutte e 4 molto belle, la ZRX è quella più fedele all'immagine di sportività 70s del segmento (z1000) e in questo la più "filologica": il suo motore poi ha un temperamento spaventoso.
a mio parere la GSX e la Yamaha sono le più belle, ma penso che se mi mettessero spalle al muro per comprarne una, altrimenti non posso più girare in moto, prenderei la Honda.
sui consumi, sono le moto che in assoluto più si prestano a una guida energy saving, quinte a filo di gas piegando tanto e accelerando e frenando poco. sarei curioso di vederne i consumi in mano a uno tipo nicola. di solito vengono scelte da amanti della guida stracciasfalto perché è la unica freccia "prestazionale" al loro arco, quindi i consumi che si sentono in giro sono da ponderare su questo presupposto.

chiaro che se ti fai prendere dalla dipendenza da coppione e tutte le volte riapri massicciamente, son dolori.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

speggio
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 18:05:18



Iscritto: 25/01/2011
Locazione: provincia di Verona
Maahh senza dubbio la xjr trofeo trofeo
1 perchè io la posseggo
2 e una locomotiva instancabile
3 puoi fare dal mototurismo con borse e bauletto (come faccio io con la moglie)
4 puoi fare delle scappatelle con gli amici del sabato e senza farti dare la biada
5 le altre non le conosco cornuto cornuto
Megabike5318
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 14:53:29


Iscritto: 16/02/2011
Originariamente inviato da zeljko
tenute pulite e lucidate sono tutte e 4 molto belle, la ZRX è quella più fedele all'immagine di sportività 70s del segmento (z1000) e in questo la più "filologica": il suo motore poi ha un temperamento spaventoso.
a mio parere la GSX e la Yamaha sono le più belle, ma penso che se mi mettessero spalle al muro per comprarne una, altrimenti non posso più girare in moto, prenderei la Honda.
sui consumi, sono le moto che in assoluto più si prestano a una guida energy saving, quinte a filo di gas piegando tanto e accelerando e frenando poco. sarei curioso di vederne i consumi in mano a uno tipo nicola. di solito vengono scelte da amanti della guida stracciasfalto perché è la unica freccia "prestazionale" al loro arco, quindi i consumi che si sentono in giro sono da ponderare su questo presupposto.

chiaro che se ti fai prendere dalla dipendenza da coppione e tutte le volte riapri massicciamente, son dolori.


Hai ragione infatti io per il momento sono intorno ai 15 con un litro che mi sembragiusto in rapporto alla cilindrata. Il miuo amico che me la ha venduta dice che consuma le pastiglie come una matta.......per via del peso che è non indifferente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
gianluca.disalvo, Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.