|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
secondo me devi spiegare chi era Don Lurio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
celeberrimo ballerino e coreografo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Fantastico! Le "mossette alla Don Lurio" mi mancavano. Grande zel! Comunque, Q8 il concetto. Se uno dovesse curvare ricordandosi di eseguire le "mossette", farebbe come la battuta di tennis di Fantozzi vs Filini. "Per una battuta corretta, mettere il piede sinistro avanti al corpo, arcuare la schiena in avanti, alzare in un unico movimento le braccia tendendo la schiena come un'arco, lanciare la palla in alto, guardando la punta della racchetta, colpire la palla durante la sua fase discendente portando tutto il peso sul piede perno... Sbang! (racchetta sul ginocchio)" "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Quote:Comunque, Q8 il concetto. Se uno dovesse curvare riordandosi di eseguire le "mossette", farebbe come la battuta di tennis di Fantozzi vs Filini. "Per una battuta corretta, mettere il piede sinistro avanti al corpo, arcuare la schiena in avanti, alzare in un unico movimento le braccia tendendo la schiena come un'arco, lanciare la palla in alto, guardando la punta della racchetta, colpire la palla durante la sua fase discendente portando tutto il peso sul piede perno... Sbang! (racchetta sul ginocchio)"
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
Originariamente inviato da UovogsxrAltro errore letale..quando si è superati da un'altro motociclista evidentemente + esperto cercare di stargli dietro! e da cosa giudichi che uno che ti passa è + esperto? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrAltro errore letale..quando si è superati da un'altro motociclista evidentemente + esperto cercare di stargli dietro!
e da cosa giudichi che uno che ti passa è + esperto? se io guido impiccato che rischio ad ogni curva ed un tizio sconosciuto m'appare negli specchietti, mi supera e se ne va in 30 sec con movimenti puliti e precisi senza alcuna esitazione ed alcun rischio come lo giudico? "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da Uovogsxrse io guido impiccato che rischio ad ogni curva ed un tizio sconosciuto m'appare negli specchietti, mi supera e se ne va in 30 sec con movimenti puliti e precisi senza alcuna esitazione ed alcun rischio come lo giudico? Un gran manico! E quanti hanno fatto così con me... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Qualcun'altro direbbe arimortè...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrAltro errore letale..quando si è superati da un'altro motociclista evidentemente + esperto cercare di stargli dietro! e da cosa giudichi che uno che ti passa è + esperto?
se io guido impiccato che rischio ad ogni curva ed un tizio sconosciuto m'appare negli specchietti, mi supera e se ne va in 30 sec con movimenti puliti e precisi senza alcuna esitazione ed alcun rischio come lo giudico? ma parli di pista o strada ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrAltro errore letale..quando si è superati da un'altro motociclista evidentemente + esperto cercare di stargli dietro! e da cosa giudichi che uno che ti passa è + esperto? se io guido impiccato che rischio ad ogni curva ed un tizio sconosciuto m'appare negli specchietti, mi supera e se ne va in 30 sec con movimenti puliti e precisi senza alcuna esitazione ed alcun rischio come lo giudico?
ma parli di pista o strada ? vale x entrambe "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrAltro errore letale..quando si è superati da un'altro motociclista evidentemente + esperto cercare di stargli dietro! e da cosa giudichi che uno che ti passa è + esperto?
se io guido impiccato che rischio ad ogni curva ed un tizio sconosciuto m'appare negli specchietti, mi supera e se ne va in 30 sec con movimenti puliti e precisi senza alcuna esitazione ed alcun rischio come lo giudico? ovvio, do la colpa alla moto
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
|
Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrAltro errore letale..quando si è superati da un'altro motociclista evidentemente + esperto cercare di stargli dietro! e da cosa giudichi che uno che ti passa è + esperto? se io guido impiccato che rischio ad ogni curva ed un tizio sconosciuto m'appare negli specchietti, mi supera e se ne va in 30 sec con movimenti puliti e precisi senza alcuna esitazione ed alcun rischio come lo giudico? ma parli di pista o strada ?
vale x entrambe mi fai un esempio di guida impiccata in strada? Grazie. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrAltro errore letale..quando si è superati da un'altro motociclista evidentemente + esperto cercare di stargli dietro! e da cosa giudichi che uno che ti passa è + esperto? se io guido impiccato che rischio ad ogni curva ed un tizio sconosciuto m'appare negli specchietti, mi supera e se ne va in 30 sec con movimenti puliti e precisi senza alcuna esitazione ed alcun rischio come lo giudico? ma parli di pista o strada ? vale x entrambe
mi fai un esempio di guida impiccata in strada? Grazie. Fagli un disegnino. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrAltro errore letale..quando si è superati da un'altro motociclista evidentemente + esperto cercare di stargli dietro! e da cosa giudichi che uno che ti passa è + esperto? se io guido impiccato che rischio ad ogni curva ed un tizio sconosciuto m'appare negli specchietti, mi supera e se ne va in 30 sec con movimenti puliti e precisi senza alcuna esitazione ed alcun rischio come lo giudico? ma parli di pista o strada ? vale x entrambe mi fai un esempio di guida impiccata in strada? Grazie.
Fagli un disegnino. l' aspettavo l'intromissione dell'altro pistaiolo della domenica. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Originariamente inviato da zeljko aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
gli errori che mi sono capitati più di frequente appena presa un po' di confidenza col mezzo sono stati arrivare lungo su una curva, frenare a moto piegata, e irrigidirmi a guardare il probabile punto di impatto invece che tentare di puntare la traiettoria precedentemente impostata. con tanti km cominci a correggerti.
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UovogsxrAltro errore letale..quando si è superati da un'altro motociclista evidentemente + esperto cercare di stargli dietro! e da cosa giudichi che uno che ti passa è + esperto? se io guido impiccato che rischio ad ogni curva ed un tizio sconosciuto m'appare negli specchietti, mi supera e se ne va in 30 sec con movimenti puliti e precisi senza alcuna esitazione ed alcun rischio come lo giudico? ma parli di pista o strada ? vale x entrambe mi fai un esempio di guida impiccata in strada? Grazie.
Fagli un disegnino. No lascio perdere "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Guest |