|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quoto anche io
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ais cafais.... Spero non ti sia Offeso Andrea ...
figurati
nella mia visione motociclistica non contemplo il bizzarro, l'esotico, l'esoterico, l'eccentrico, no, per niente .....
adesso dirai ...proprio tu che all'alba del 2019 giri con un Px200 del '79...
esatto, proprio io che sono un Vespista ...
la Vespa (vera) è un mondo a parte, unico, non si può fare confronti, implica una predisposizione ed un approccio unico al mezzo e nell'utilizzo, punto.
Non è come girare con un vecchio XT550, una 750 Four .... o con una "moderna" Himalayan che pesa 190kg a secco con 25cv,
frega una cippa di provarla, nonostante sia un Vespista .... per cui in ogni caso ci "guadagnerei" nell'utilizzo, frega niente.
Costa 5000€, sai che ci faccio con 5000€?
...
nonostante sia un tappo da 1,70 mi cerco un Ténéré 660, quindi un vero mulo, faccio scavare al limite la sella da un sellaio, cambio i leveraggi del mono post., scarico il precarico ....
ma farò tutto meglio, di più,
bon, è tutto qui.
LA vedi in Avatar con che cosa giro da anni. E non mi sento inferiore a nessuno per dire ,perciò non ti sentire solo con il px del 79
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah ok, quindi di fatto confermate che si sta pagando una moto di concezione "vecchia" poco meno di una attuale. Nessun problema eh, ci mancherebbe, ma allora diciamo le cose come stanno, che vi comprate l'immagine.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ais cafais....,perciò non ti sentire solo con il px del 79 [/size] noi Vespisti siamo in tanti, mi sa che sei tu quello "solo" che gira con uno dei 10 SRX venduti in tutta Italia alla salute
... c'è gente per tutto...
|
|
|
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Marco.TripleAh ok, quindi di fatto confermate che si sta pagando una moto di concezione "vecchia" poco meno di una attuale. Nessun problema eh, ci mancherebbe, ma allora diciamo le cose come stanno, che vi comprate l'immagine. ....no, no, un attimo, io non sto comprando una R.E.. dico solo che riesco a capire chi le apprezza per i motivi detti prima. Come capisco il fascino del girare su una vecchia Vespa o più recente LML a marce, nonostante gli anacronismi del caso. In vespa si guida (da sempre) inclinati da un lato a causa del motore disassato, ma questa particolarità non disturba certo gli appassionati del genere, che sarebbero disposti a rifiutare 2 Liberty nuovi in cambio del loro amabile ferro-vecchio. . Marco, presto sarai a cavallo della tua Verde Milfona. Non sappiamo ancora come andrà ma se sarà Vero-Amore, non sarà solo grazie ai suoi pregi o alle sue qualità assolute ma anche grazie ai difetti dovuti all'età sia del mezzo che della sua progettazione. Apprezzando anche quelli, potrai divertirti con la Old-Kawa magari anche più di quanto riusciresti a fare con la Best-KTM.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Esatto!! Un pò di meno ...purtroppo si vocifera importate solo 160 circa, e dopo una lunga selezione solo pochi riescono ancora a farla partire con il kick starter, quelle poche
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ais cafais[i]....,perciò non ti sentire solo con il px del 79
noi Vespisti siamo in tanti,
come le nutrie specie infestante. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì ma Enrico hai presente quanto mi è costata la vecchia Kawa? Il mio esempio non centra nulla con questo caso ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Nicola, se ti pago una pizza alla prossima Monferraglia ti fai un'immersione alla partenza? altro che i Vespisti ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Sono a quasi 2000 km, appena varco la soglia vi provo a fare un resoconto. (magari in un'altra discussione). Per ora l'ho provata in qualsiasi condizione climatica e su fondi stradali di tutti i tipi, anche un bello sterratino in cima ad un monte (imprevisto, ma emozionante!) All'inizio ero un po' impacciato, ma ora ci vado sempre meglio. Mi pare adatta per l'uso che ne faccio e anche oltre. Non dirò altro prima dei 2000 km, a rodaggio finito.
|
|
Guest |