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Niken 850 3 ruote per 3 cilindri connubio perfetto Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 09:08:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Maars
Però Valentino Rossi, sopra non ce l'hanno ancora messo...accidenti he he he

Secondo me arriva...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 09:18:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
tranquilli ragazzi,
le moto a due ruote continueranno a farle


per parecchi costruttori di nicchia, quali sono Ducati, KTM, Triumph, MV, H&D, Guzzi, sicuramente sarà impossibile pianificare la progettazione e la realizzazione di qualcosa simile alla Niken. Non ci riuscirebbero mai.
Ciò non toglie che se in Yamaha hanno puntato su un progetto del genere (invece di aggiornare la ST1.2 e commercializzare la TT7) vuol dire che hanno una loro previsione su quello che sarà il panorama motociclistico futuro.
Molto dipenderà anche da cosa farà Honda.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 13:51:04



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Maars
Però Valentino Rossi, sopra non ce l'hanno ancora messo...accidenti he he he

Secondo me arriva...


dopo il flop dell’Opel Adam ci penseranno un po’ a coprirlo di euro per vendere tre Niken in più

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:04:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La migliore pubblicità che possono fare è sguinzagliare dei bei pilotini che vanno per passi a far vedere cosa fa la Niken, in quel caso credo che molti cambierebbero idea...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Maars
Inviato: sabato 23 giugno 2018 23:26:06


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Maars
Però Valentino Rossi, sopra non ce l'hanno ancora messo...accidenti he he he

Secondo me arriva...


Secondo me no, già dicono che è bollito, se si fa vedere su una moto a tre ruote è la fine.... tafazzi
MAXPAYNEIT
Inviato: domenica 24 giugno 2018 08:47:42



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
Parlare di un triciclo in un sito di moto
Equivale a parlare di qualche altra religione
Dentro a una moschea! Rischi la pelle!
Marco.Triple
Inviato: domenica 24 giugno 2018 10:52:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eppure MAX lo sai che secondo me, passato un primo periodo di assimilazione, potrebbe davvero decollare nelle vendite Think Hai visto i video di Andrea alla 20.000 pieghe?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:32:02



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Non ho letto tutti i post, per cui semmai ripeto una cosa già detta, ma in una rivista mensile specializzata (non posso dire il nome altrimenti Marco mi censura Silenced ... ma è in edicola questo mese), hanno provato la Niken e la Tracer 900 (quindi 3 ruote contro 2 spinte dallo stesso motore). La prova l'hanno fatta su un tratto di strada montana lungo 900 metri e con il sistema Racelogic di acquisizione dati hanno rilevato su ogni tratto di curva le velocità delle due moto. In sostanza la Niken era sempre più veloce della Tracer di 1 km/h fino a 5 km/h, solo in una variante stretta ha perso di 0,6 km/h. Considerando che la Niken pesa 50 kg in più della Tracer mi sembra un risultato notevole.

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 12:58:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Letta, c'è da dire però che sembrava fosse nettamente superiore in curva, ma 1÷5 km/h di differenza per me sono quasi insignificanti... Piuttosto diciamo che a parità di velocità hai molta sicurezza in più, ma non mi dicano che, cito testualmente, "con la Niken passi gli altri all'esterno"...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 14:21:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ok.
adesso prendi quei 1-5km/h insignificanti e riportali sullo stesso tracciato bagnato, e/o un po' sporco, e/o con temperatura sotto i 15°.
quando diventano 10-50 km/h vediamo se sono ancora insignificanti.
A parte che 5km/h in più sulla stessa curva fatta da una tracer900 sono un'enormità.
A meno che non siate conviti che vada meno di una bicicletta.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:02:42



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Un ginepraio.

Forse si è esagerato, Nicola voleva dire che anche un tmax in buone mani può diventare un osso duro su certi percorsi, io ho raccontato sopra la mia esperienza quando in in misto stretto in discesa dove potenza non serve l'ottima ciclistica e la buona parzializzazione del gas fanno del t-max un mezzo da non sottovalutare.


Io ne ho visti girare tantissimi in cartodromo (al Sagittario) anche super preparati però non ne ho mai visto uno superare una qualsiasi moto. Anzi ho sempre visto le moto aderenti alle traiettorie e i T-max che tendono ad allargarle e dove non li passi in ingresso li passi in uscita perchè non riescono a rimanere aderenti ai cordoli. Allargano le traiettorie rispetto ad una qualsiasi moto. Sarà la ciclistica o il peso o il motore non so ma questo è quello che ho sempre visto.

Fanno effetto scenico e probabilmente divertono chi li guida stile ginocchio a terra ma non si possono paragonare alle moto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:17:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie
In genere quelli che fanno i numeri con gli scooter su determinati passi sono gli "zonali", quindi gente della zona che fa' unicamente
quella strada per divertirsi a bastonare moto performanti guidate da gente che non conosce il percorso.
.


Quelli che ti aspettano fermi dietro le curve e il cancello di ingresso della loro casa è a 2 km.... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Bravo Proie : hai fatto giusta considerazione sulla conoscenza del percorso .......

Potrebbe essere un ottimo spunto per ragionare su quanto si può al massimo spingere man mano che lo si conosce e se è accettabile arrivare a superare determinati limiti come se fosse una pista.....

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:18:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il t max spinto al limite lo frega il baricentro troppo basso

ma spinto al massimo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:21:20



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Proie
In genere quelli che fanno i numeri con gli scooter su determinati passi sono gli "zonali", quindi gente della zona che fa' unicamente
quella strada per divertirsi a bastonare moto performanti guidate da gente che non conosce il percorso.
.


Quelli che ti aspettano fermi dietro le curve e il cancello di ingresso della loro casa è a 2 km.... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Bravo Proie : hai fatto giusta considerazione sulla conoscenza del percorso .......

Potrebbe essere un ottimo spunto per ragionare su quanto si può al massimo spingere man mano che lo si conosce e se è accettabile arrivare a superare determinati limiti come se fosse una pista.....


Bravissimo, 2 commenti estremamente azzeccati, concordo,ciao.brindisi ciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:29:11



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Proie
In genere quelli che fanno i numeri con gli scooter su determinati passi sono gli "zonali", quindi gente della zona che fa' unicamente
quella strada per divertirsi a bastonare moto performanti guidate da gente che non conosce il percorso.
.


Quelli che ti aspettano fermi dietro le curve e il cancello di ingresso della loro casa è a 2 km.... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Bravo Proie : hai fatto giusta considerazione sulla conoscenza del percorso .......

Potrebbe essere un ottimo spunto per ragionare su quanto si può al massimo spingere man mano che lo si conosce e se è accettabile arrivare a superare determinati limiti come se fosse una pista.....


Bravissimo, 2 commenti estremamente azzeccati, concordo,ciao.brindisi ciao


Aggiungo che gli "zonali" sono sempre esistiti, anche con le moto,in genere sono personaggi
pittoreschi che agiscono su una sola strada (che conoscono alla perfezione e dove si allenano
costantemente) e si divertono nello stupire e nel bastonare moto performanti, in genere se li
porti su altre strade sono dei fermi imbarazzanti perche' perdono la capacita' di "interpretazione"
al buio di una curva e devono avere sempre un riferimento.

Il piu' divertente (ma velocissimo) che ho incontrato io era un certo "Faccia d'angelo" che nel
1982 aveva una Honda Cb 1100 R (io l'avevo uguale) che sul passo del Bracco usava
le slick, lui faceva solo quella strada e aveva un suo piccolo pubblico....tempi diversi,
oggi lo arresterebberociao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:59:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
il t max spinto al limite lo frega il baricentro troppo basso

ma spinto al massimo.


se non capisco male a paritá di inclinazione si raggiunge prima il limite di aderenza della gomma.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 20:53:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per la precisione a parità di tutto
cioè 2 moto identiche con
stessi pesi
stesse gomme
stessa curva
stessa velocità
se fosse possibile averle con 2 baricentri ad altezze diverse
quella col + alto avrebbe bisogno di piegare meno (od avvicinarsi meno al limite della gomma) per fare la stessa svolta.
Va da se che una moto sportiva leggera col baricentro alto è meglio della stessa col baricentro basso.
La cosa invece comincia a dare dei problemi con i catafalchi da 250kg perchè li un baricentro alto e pesante si trasforma poi in inerzia. durante le inversioni d'inclinazioni e di solito tende a far cadere/ chiudere lo sterzo in curva a velocità troppo basse.

Ma anche 2 moto gemelle in tutto con su 2 piloti fisicamente molto diversi fanno cose diverse.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 17:27:54



Iscritto: 22/07/2013
Allora ci sono state discussioni accese intorno al triciclo Yamaha...diciamo che dei dubbi in testa mi erano venuti , io in testa comunque avevo il gilera fuoco -piaggio mp3 scooter , poi vedo questa prova .. che mi ha incuriosito molto esteticamente piace o non piace ,ma credo che funzioni..
Date un'occhiata al video della prova specialmente nella parte finale ....chiaramente non è una moto ma deve essere divertente .

https://youtu.be/nFU0HkIgtYs

brindisi

P.S.
come test ho preferito questo perchè quello italiano sembra uno spot.....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 17:38:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sono curioso di provarlo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 17:43:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da ais cafais
Allora ci sono state discussioni accese intorno al triciclo Yamaha...diciamo che dei dubbi in testa mi erano venuti , io in testa comunque avevo il gilera fuoco -piaggio mp3 scooter , poi vedo questa prova .. che mi ha incuriosito molto esteticamente piace o non piace ,ma credo che funzioni..
Date un'occhiata al video della prova specialmente nella parte finale ....chiaramente non è una moto ma deve essere divertente .

https://youtu.be/nFU0HkIgtYs

brindisi

P.S.
come test ho preferito questo perchè quello italiano sembra uno spot.....



Mai guidato un sidecar, sarei curioso di provarlo per vedere l'effetto che fa...

The early bird takes the worm...
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