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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da MaarsPerò Valentino Rossi, sopra non ce l'hanno ancora messo... Secondo me arriva... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteotranquilli ragazzi, le moto a due ruote continueranno a farle
per parecchi costruttori di nicchia, quali sono Ducati, KTM, Triumph, MV, H&D, Guzzi, sicuramente sarà impossibile pianificare la progettazione e la realizzazione di qualcosa simile alla Niken. Non ci riuscirebbero mai. Ciò non toglie che se in Yamaha hanno puntato su un progetto del genere (invece di aggiornare la ST1.2 e commercializzare la TT7) vuol dire che hanno una loro previsione su quello che sarà il panorama motociclistico futuro. Molto dipenderà anche da cosa farà Honda. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da MaarsPerò Valentino Rossi, sopra non ce l'hanno ancora messo... Secondo me arriva... dopo il flop dell’Opel Adam ci penseranno un po’ a coprirlo di euro per vendere tre Niken in più chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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La migliore pubblicità che possono fare è sguinzagliare dei bei pilotini che vanno per passi a far vedere cosa fa la Niken, in quel caso credo che molti cambierebbero idea...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/07/2016 Locazione: Riviera Ligure
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da MaarsPerò Valentino Rossi, sopra non ce l'hanno ancora messo... Secondo me arriva... Secondo me no, già dicono che è bollito, se si fa vedere su una moto a tre ruote è la fine....
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Iscritto: 08/01/2010 Locazione: A ca' mi'
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Parlare di un triciclo in un sito di moto Equivale a parlare di qualche altra religione Dentro a una moschea! Rischi la pelle!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Eppure MAX lo sai che secondo me, passato un primo periodo di assimilazione, potrebbe davvero decollare nelle vendite Hai visto i video di Andrea alla 20.000 pieghe? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Non ho letto tutti i post, per cui semmai ripeto una cosa già detta, ma in una rivista mensile specializzata (non posso dire il nome altrimenti Marco mi censura ... ma è in edicola questo mese), hanno provato la Niken e la Tracer 900 (quindi 3 ruote contro 2 spinte dallo stesso motore). La prova l'hanno fatta su un tratto di strada montana lungo 900 metri e con il sistema Racelogic di acquisizione dati hanno rilevato su ogni tratto di curva le velocità delle due moto. In sostanza la Niken era sempre più veloce della Tracer di 1 km/h fino a 5 km/h, solo in una variante stretta ha perso di 0,6 km/h. Considerando che la Niken pesa 50 kg in più della Tracer mi sembra un risultato notevole.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Letta, c'è da dire però che sembrava fosse nettamente superiore in curva, ma 1÷5 km/h di differenza per me sono quasi insignificanti... Piuttosto diciamo che a parità di velocità hai molta sicurezza in più, ma non mi dicano che, cito testualmente, "con la Niken passi gli altri all'esterno"...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ok. adesso prendi quei 1-5km/h insignificanti e riportali sullo stesso tracciato bagnato, e/o un po' sporco, e/o con temperatura sotto i 15°. quando diventano 10-50 km/h vediamo se sono ancora insignificanti. A parte che 5km/h in più sulla stessa curva fatta da una tracer900 sono un'enormità. A meno che non siate conviti che vada meno di una bicicletta.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachinaUn ginepraio.
Forse si è esagerato, Nicola voleva dire che anche un tmax in buone mani può diventare un osso duro su certi percorsi, io ho raccontato sopra la mia esperienza quando in in misto stretto in discesa dove potenza non serve l'ottima ciclistica e la buona parzializzazione del gas fanno del t-max un mezzo da non sottovalutare. Io ne ho visti girare tantissimi in cartodromo (al Sagittario) anche super preparati però non ne ho mai visto uno superare una qualsiasi moto. Anzi ho sempre visto le moto aderenti alle traiettorie e i T-max che tendono ad allargarle e dove non li passi in ingresso li passi in uscita perchè non riescono a rimanere aderenti ai cordoli. Allargano le traiettorie rispetto ad una qualsiasi moto. Sarà la ciclistica o il peso o il motore non so ma questo è quello che ho sempre visto. Fanno effetto scenico e probabilmente divertono chi li guida stile ginocchio a terra ma non si possono paragonare alle moto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ProieIn genere quelli che fanno i numeri con gli scooter su determinati passi sono gli "zonali", quindi gente della zona che fa' unicamente quella strada per divertirsi a bastonare moto performanti guidate da gente che non conosce il percorso. . Quelli che ti aspettano fermi dietro le curve e il cancello di ingresso della loro casa è a 2 km.... Bravo Proie : hai fatto giusta considerazione sulla conoscenza del percorso ....... Potrebbe essere un ottimo spunto per ragionare su quanto si può al massimo spingere man mano che lo si conosce e se è accettabile arrivare a superare determinati limiti come se fosse una pista..... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il t max spinto al limite lo frega il baricentro troppo basso ma spinto al massimo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da pigsurfnero Bravissimo, 2 commenti estremamente azzeccati, concordo,ciao.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da Proie Aggiungo che gli "zonali" sono sempre esistiti, anche con le moto,in genere sono personaggi pittoreschi che agiscono su una sola strada (che conoscono alla perfezione e dove si allenano costantemente) e si divertono nello stupire e nel bastonare moto performanti, in genere se li porti su altre strade sono dei fermi imbarazzanti perche' perdono la capacita' di "interpretazione" al buio di una curva e devono avere sempre un riferimento. Il piu' divertente (ma velocissimo) che ho incontrato io era un certo "Faccia d'angelo" che nel 1982 aveva una Honda Cb 1100 R (io l'avevo uguale) che sul passo del Bracco usava le slick, lui faceva solo quella strada e aveva un suo piccolo pubblico....tempi diversi, oggi lo arresterebbero
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66il t max spinto al limite lo frega il baricentro troppo basso
ma spinto al massimo. se non capisco male a paritá di inclinazione si raggiunge prima il limite di aderenza della gomma. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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per la precisione a parità di tutto cioè 2 moto identiche con stessi pesi stesse gomme stessa curva stessa velocità se fosse possibile averle con 2 baricentri ad altezze diverse quella col + alto avrebbe bisogno di piegare meno (od avvicinarsi meno al limite della gomma) per fare la stessa svolta. Va da se che una moto sportiva leggera col baricentro alto è meglio della stessa col baricentro basso. La cosa invece comincia a dare dei problemi con i catafalchi da 250kg perchè li un baricentro alto e pesante si trasforma poi in inerzia. durante le inversioni d'inclinazioni e di solito tende a far cadere/ chiudere lo sterzo in curva a velocità troppo basse.
Ma anche 2 moto gemelle in tutto con su 2 piloti fisicamente molto diversi fanno cose diverse.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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Allora ci sono state discussioni accese intorno al triciclo Yamaha...diciamo che dei dubbi in testa mi erano venuti , io in testa comunque avevo il gilera fuoco -piaggio mp3 scooter , poi vedo questa prova .. che mi ha incuriosito molto esteticamente piace o non piace ,ma credo che funzioni.. Date un'occhiata al video della prova specialmente nella parte finale ....chiaramente non è una moto ma deve essere divertente . https://youtu.be/nFU0HkIgtYs P.S. come test ho preferito questo perchè quello italiano sembra uno spot.....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sono curioso di provarlo...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da ais cafaisAllora ci sono state discussioni accese intorno al triciclo Yamaha...diciamo che dei dubbi in testa mi erano venuti , io in testa comunque avevo il gilera fuoco -piaggio mp3 scooter , poi vedo questa prova .. che mi ha incuriosito molto esteticamente piace o non piace ,ma credo che funzioni.. Date un'occhiata al video della prova specialmente nella parte finale ....chiaramente non è una moto ma deve essere divertente .
https://youtu.be/nFU0HkIgtYs
P.S. come test ho preferito questo perchè quello italiano sembra uno spot..... Mai guidato un sidecar, sarei curioso di provarlo per vedere l'effetto che fa...
The early bird takes the worm...
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