Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:57:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io avanzerei una proposta alla Redazione, le pagine da gialle facciamole arancioni, che ne dite?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:59:05



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da gs2best
Marco non è vero, sei sicuro che tutti quelli che comprano KTM sono come li hai descritti? Io ne conosco qualcuno ( che NON è Proie ) che con gli imbellettamenti ci gioca parecchio. Che male c'è rendere più gradevole la propria moto specie se si ha buon gusto? Vogliamo farla passare come cosa negativa? Eravamo in tanti a dire che Lui aveva tirato una moto bellissima. Siamo in tanti a sostenere che non la "sostanza" ma gli aiuti elettronici servono eccome specie su moto di grandi potenze. Siete in tanti a dire che non capisco un beep perché compro sempre moto senza ESA e perché ho sempre le moto lerce.

Cosa sono io allora un perfetto uomo KTM?


stai parlando di me ..... ma io sono un caso "patologico " sulle personalizzazioni e non faccio media per niente, ti ricordo che ho due moto con i numeri peggiori al mondo, rete vendita e assistenza anche meno
P.S.
quando ti capiterà di guardare con occhio più attento le mie moto forse capirai che il 90% di quello che c'è sopra ha un senso
andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:00:13



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
qui invece " parlano " di KTM che non è proprio il massimo per VIAGGI e TURISMO


esatto!

si chiama aspettativa,
vera o falsa che sia (personalmente mai fatto viaggi con le KTM)

anzi, si chiama marketing

per me KTM dovrebbe fare qualche investimento in "materia".....



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:01:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da mael56
[
stai parlando di me ..... ma io sono un caso "patologico " sulle personalizzazioni e non faccio media per niente, ti ricordo che ho due moto con i numeri peggiori al mondo, rete vendita e assistenza anche meno
P.S.
quando ti capiterà di guardare con occhio più attento le mie moto forse capirai che il 90% di quello che c'è sopra ha un senso


Ha un senso il 90% di quello che c'è sopra la sella? Esagerato! brindisi brindisi brindisi

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:03:29



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da mael56
[
stai parlando di me ..... ma io sono un caso "patologico " sulle personalizzazioni e non faccio media per niente, ti ricordo che ho due moto con i numeri peggiori al mondo, rete vendita e assistenza anche meno
P.S.
quando ti capiterà di guardare con occhio più attento le mie moto forse capirai che il 90% di quello che c'è sopra ha un senso


Ha un senso il 90% di quello che c'è sopra la sella? Esagerato! brindisi brindisi brindisi


azzarola ci voleva per svoltare bravo Luca ......... sempre dritto brindisi ciao
il franz
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:14:00



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da andrea.matteo
troppo facile su una strada innevata in piano .... ha ha ha


Era una salita al 8% da Ringebu a Folldal.

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:17:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da il franz
....Era una salita al 8% da Ringebu a Folldal.


orcocan,
ma la tua GW ha la trazione integrale? gira


... c'è gente per tutto...
gs2best
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:18:27



Iscritto: 17/09/2011
Proie se non ti nomino significa che non ti chiamo in causa. Stop Vuole dire solo quello.

Io ho nominato solo il tonno che ha sgridato troppo seriamente Lucio. Lucio non ha bisogno di me ma su questa cosa ci ho giocato un po'.

Se tutti quelli che non nomino si sentono chiamati in causa allora tutti quelli che hanno una moglie ( te escluso ) si devono sentire chiamati in causa perché fanno le scorregge che non sanno di mughetto?
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:20:58



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da mael56
qui invece " parlano " di KTM che non è proprio il massimo per VIAGGI e TURISMO


esatto!

si chiama aspettativa,
vera o falsa che sia (personalmente mai fatto viaggi con le KTM)

anzi, si chiama marketing

per me KTM dovrebbe fare qualche investimento in "materia".....



sugli accessori tipo valige e altri orpelli da viaggio sono d'accordo ma sulla moto in se mi sono ricreduto, inizialmente pensavo la stessa cosa ma ho fatto un passo indietro dopo aver visto la trasformazione del Multistrada che per correre dietro a GS si è solamente snaturata senza minimamente avvicinarsi al confort BMW, se vedi un grande viaggiatore su una MULTI è solo che gli assomiglia ma si ferma al Lago più vicino, ho ascoltato diverse interviste del Capoccione KTM e ha sempre ribadito che la " prestazione " sarà sempre al primo posto nelle loro moto poi viene il resto, personalmente quando sentirò il bisogno di viaggiare comodo so cosa comprerò, ho raggiunto già quota 100 con le Donne, quando sentirò che la campanella suona anche con la moto allora sta sicuro che una Goldwing non me la toglie nessuno, non sono le moto che sono sbagliate sono i motociclisti che fanno confusione ciao

Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:21:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da andrea.matteo
troppo facile su una strada innevata in piano .... ha ha ha


Era una salita al 8% da Ringebu a Folldal.


bravo Franz, vieni a mettere in riga un po' di questi indisciplinati!

ciao

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:25:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da gs2best
Se tutti quelli che non nomino si sentono chiamati in causa allora tutti quelli che hanno una moglie ( te escluso ) si devono sentire chiamati in causa perché fanno le scorregge che non sanno di mughetto?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:28:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
non sono le moto che sono sbagliate sono i motociclisti che fanno confusione

Questa sarebbe da incorniciare!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:32:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da mael56
non sono le moto che sono sbagliate sono i motociclisti che fanno confusione

Questa sarebbe da incorniciare!


condivido, ogni 10 anni ne dice una giusta. facciamo 9 e non se ne parla più Angel :d/



chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:32:53



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da marce_ge
Ancora un "piccolo" intervento.....

GS = la berlina o il SUV delle moto. Comoda e adatta a viaggiare. Livello adrenalina buono. Con qualche aiutino in più per la gestione della curva (telelever se ti sconfinfera), specialmente se non sei abituato a certe cilindrate o uno che non cammina troppo. Ottima per il turismo veloce.
ADV = moto vera senza compromessi rude e potente. Anch'essa adatta a viaggiare ma un pochino meno. Livello adrenalina molto alto. Se la sai guidare e sfruttare è un orgasmo continuo. Meno aiutini meccanici (no telelever) ma molta elettronica comunque.

Ci ho pensato un pochino su, alla faccenda di chi compra KTM o magari Triumph.... Spesso si tratta di un tipo "sui generis" con la zucca un po' particolare (io lo sono), non gli piace far parte del mucchio, ama la compagnia ma non necessariamente ne ha bisogno, se ne sta besissimo anche da solo. Ha un testa per conto suo, a volte anche un po' di cavolo. Se tutti cominciano a comprare, lodare o la stessa cosa, lo stesso attore, lo stesso film, la stessa moto, la stessa macchina.. Automaticamente tende a stargli un pochino sul c...o. Se un prodotto è tropo pubblicizzato da riviste, TV, radio... O semplicemente anche al bar.. Non gli quadra più, se mai gli è quadrato. Non sopporta la pubblicità esagerata perchè la percepisce come se "qualcuno cercasse di farti pensare con SUA testa e non con la TUA".... Insomma sei uno spirito libero e indipendente e le cose che sceglie e che fa tendono a soddisfare il suo modo si essere........

A volte (alcuni .. ripeto ALCUNI... non piacciono i giudizi sommari) utenti BMW GS (sopratutto) tendono a comprare questa moto perchè si sono messi (o gli hanno messo... ;-) in testa che comprarno il massimo del massimo (a volte penso anche che se costassero meno non le vorrebbero perchè non sarebbero più moto di ... ELITE.. cosa ridicola perchè ce l'hanno "cani e porci"), e automaticamente si sentono superiori agli altri poveri peones, che "poveretti" non hanno capito che non comprare la moto che hanno comprato loro li ha ridotti al rango di inferiori.... E questo li rende, spesso e volentieri, tremendamente antipatici. Sensazione che si prova subito quando un collega o un conoscente (magari anche capace.. per carità!) si autopone sempre sul piedistallo o una spanna sopra il resto dei poveri umani. QUESTA E' LA VERA POTENZA DEL MARKETING BMW! DARTI LA PERCEZIONE (che sia vero o meno poco importa) CHE SE COMPRI LE LORO MOTO SEI UN ESSERE SUPERIORE. Anche se tu non ci pensi neanche a volerlo essere. Loro sanno molto bene (i tedescacci della BMW) che la magioranza della gente, direi quasi tutti, è sensibile (almeno a livello subliminale) alla pubblicità, al marketing ben fatto,alla "percezione" che è di fatto più importante della realtà. Ho fatto dei corsi in azienda e questo soncetto ce lo hanno reso ben chiaro. E poi se il prodotto è anche buono (e le BMW lo sono) il cerchio è chiuso. Hai vinto e vendi di più delgi altri. E bisogna essere anche maestri a mantenere viva questa percezione. Come? Lavorandosi bene le teste che hai precedentemente "sciaquato" per bene. Te li devi lisciare per bene (grande assistenza BMW e quando vai da loro nulla è "casareccio" ma tutto organizzato a puntino per farti sentire "piccolo piccolo" davanti alla loro grandezza e a quella della tua moto. E allora la pubblicità e il marketing si autoalimentano alla grande. Quindi molti possessori di BMW non sopportano (o meglio non possono sopportare) l'esitenza di altri mezzi o marche altrettanto buone o magari di più). Questo gli causa una piccola crisi interna e si rifugiano immediatamente nell'autosufficienza, nel senso di supriorità e gli viene la puzza sotto il naso.

Ho avuto una BMW e .. Questa roba, pur riconoscendola coma davvero ben fatta, mi faceva girare i marroni.. Ma come ho già detto appartengo alla categoria di quelli che di far parte del mucchio prorio non mi va... E' un fatto di costituzione. Senza giudizi e senza generalizzazioni.

Ho usato qualche eufemismo e forse mi sono spinto forse troppo in la nell'esprimere il mio pensiero.. ma credo ci sia del vero in quello che ho detto..Ma, RIPETO NON PER TUTTI! Non voglio e non intendo GENERALIZZARE. Vorrei che fosse chiaro.

Ho buttato un'altra pietra nello stagno......



Io sono uno di quelli che rifiuta categoricamente per principio l'acquisto di una BMW, proprio per i motivi che hai sviscerato molto chiaramente...
Come da nickname ho una Tiger 800XCbanana

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:33:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah, oggi sono in vena di regalarvi delle perle:

"Uno può anche avercela con un marchio, ma se si incazza anche con chi le compra non ha capito un [beep]dalla vita"

Confucio fatti in là capito? ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:40:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.....
Confucio fatti in là capito? ha ha ha


varda che Confucio era confuso ..... ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:42:12



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

aspetta un attimo che vado a prendere un filo per infilarci tutte le perle in arrivo

discussione

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:51:09



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
caro GS2
continuo a pensare che stai usando due pesi e due misure o che forse non hai letto attentamente quello che ho scritto, con che toni e in risposta a cosa , PERALTRO anche oggi si sta cercando di farci/mi passare per degli sciamannati sempre ingarellati con il mondo, non è esattamente così ma non ho nessuna voglia di convincere nessuno del contrario, non sono un grande viaggiatore e lo si evince dalle moto che ho, amo la velocità, guidare svelto e scorrevole frenando il meno che si può, possibilmente solo in montagna dove per'altro abito, se si parla di KTM mi sento certamente di intervenire con cognizione di causa ed è ovvio che automaticamente si deve parlare di un certo modo di interpretare la moto in senso generale, se a qualcuno non piace nessun problema io quando non so di cosa si parla sto zitto
Proie
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:55:56



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:57:47



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da mael56
non sono le moto che sono sbagliate sono i motociclisti che fanno confusione

Questa sarebbe da incorniciare!


condivido, ogni 10 anni ne dice una giusta. facciamo 9 e non se ne parla più Angel :d/


cornuto cornuto cornuto cornuto cornuto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.