Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked per iniziare (a 28 anni) Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 23:38:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il quick shifter l'ho sempre visto come qualcosa che fa soffrire il cambio. Ma se proprio devo farlo soffrire almeno che sia in innesto e in scalata, invece quello di Honda è solo in innesto.

Il cupolino optional mi sembra un ottimo mezzo per togliere dell'aria al quadro strumenti, lo vedo efficace un po' meno con il corpo del pilota.

Personalmente non sono un grande fan del 4 cilindri, l'unico che ho trovato vagamente interessante è proprio quello della z900rs, che ha un'erogazione poco da 4 cilindri.
La Ducati paga qualcosa in termini di dotazione tecnica ma recupera sicuramente nelle finiture e nel fascino.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 09:34:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Il quick shifter l'ho sempre visto come qualcosa che fa soffrire il cambio. Ma se proprio devo farlo soffrire almeno che sia in innesto e in scalata, invece quello di Honda è solo in innesto.

Concordo.

Originariamente inviato da Tropp10HP
Personalmente non sono un grande fan del 4 cilindri, l'unico che ho trovato vagamente interessante è proprio quello della z900rs, che ha un'erogazione poco da 4 cilindri.

Dovresti provare il 1000 delle varie GSX K5

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 09:58:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
O prova la serie k 1200 fronte marcia....

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 10:13:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
....

Personalmente non sono un grande fan del 4 cilindri, l'unico che ho trovato vagamente interessante è proprio quello della z900rs, che ha un'erogazione poco da 4 cilindri....


ce ne sono poche,
ma se ti capita l'occasione di provare la CB1300 non lasciartela sfuggire,

come tiro fin dal minimo ha dell'incredibile,
5 marce, di cui la 1° potresti toglierla ....

altro motore simile per erogazione è il Bandit 1250.

Adesso non so se riuscirebbero a mantenere le loro caratteristiche con Euro5,
ma sono motori che se fossero montati sulle attuali ciclistiche avrebbero tanto da dire....


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 10:16:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
alla luce di questi ultimi contributi stavo pensando che potremmo aprire una rubrica: "alla scoperta dell'acqua calda"

cosa ne dite?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 10:20:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Avresti molto da imparare anche in quella rubrica...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 11:30:16


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Tropp10HP
....

Personalmente non sono un grande fan del 4 cilindri, l'unico che ho trovato vagamente interessante è proprio quello della z900rs, che ha un'erogazione poco da 4 cilindri....


ce ne sono poche,
ma se ti capita l'occasione di provare la CB1300 non lasciartela sfuggire,

come tiro fin dal minimo ha dell'incredibile,
5 marce, di cui la 1° potresti toglierla ....

altro motore simile per erogazione è il Bandit 1250.

Adesso non so se riuscirebbero a mantenere le loro caratteristiche con Euro5,
ma sono motori che se fossero montati sulle attuali ciclistiche avrebbero tanto da dire....


La CB 1300, esperienza personale, monta il miglior 4 cilindri in linea che sia mai stato prodotto, per questa tipologia di moto.
E non solo quello. Tolta la Goldwing, è stata l'ultima motocicletta prodotta da Honda con lo spirito dell'ammiraglia. Molto acciaio e poca plastica, componentistica di prim'ordine, estetica moderna e non retrò. Nessuna intenzione di vendere tanto. Una specie di regalo fatto alla clientela di sempre, un punto d'arrivo.
Dopo di lei, basta. Anche Honda si è messa a fare motorette old style, parlando di stradali pure.
Infatti: moto difficile da trovare e difficilissima da trovare originale. I pochi esemplari circolanti in Italia hanno spesso chilometraggi da tedeschi, cosa che la dice lunga sul target.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Aldo Roma
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 11:52:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da franovanta
Rieccomi qui, ho provato la nuova CB650R e direi che sia la moto giusta per me!

Tra le altre opzioni ci sarebbero:

- Monster 797 (km0 a 8.300€ finita)
- Z900 (in promo a 8.500€ finita)

Del Monster amo l'estetica, della Z il motore. Il "mix" tra le due credo proprio che risieda nella nuova naked di casa Honda.

7.700€ finita (ma vorrei aggiungere qualche optional)

Voi cosa ne pensate?


Bella moto, il concessionario quando andai a chiedere della NC750X mi disse: perchè non ti fai questa, è un po' più bassa della NC visto che tu hai il problema di non arrivare bene a terra, con questa ci sei quasi bene. Ma ha il manubrio basso, devo stare piegato in avanti, non mi è piaciuta molto la posizione di guida, però la moto è molto bella e a quel prezzo ha tutto quello che serve considerando poi che è HONDA.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 15:39:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tropp10HP
Il quick shifter l'ho sempre visto come qualcosa che fa soffrire il cambio. Ma se proprio devo farlo soffrire almeno che sia in innesto e in scalata, invece quello di Honda è solo in innesto.

Concordo.

In teoria, ma solo in teoria, dovrebbe essere il contrario. Comunque concordo sul fatto che per strada normale sia molto più utile il blipper di un quick shifter.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
franovanta
Inviato: venerdì 22 febbraio 2019 23:39:36



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Ragazzi, mi è sorto un dubbio...

ma il rodaggio di una moto nuova, si fa ancora?

Nel senso, sono passato da un concessionario e mi ha consigliato di prendere la moto che aveva in prova (risparmiando sul prezzo) piuttosto che una nuova, io gli ho detto che sinceramente, visto che la moto in prova la usano un po' senza ritegno, magari potrebbe presentare dei problemi o usure maggiori col tempo.

Lui mi ha risposto che non fa alcuna differenza... voi cosa ne pensate?

Il rodaggio serve o no? E se si, come si dovrebbe effettuare?

Grazie ;)

If in doubt, flat out - Colin McRae
luciopx
Inviato: sabato 23 febbraio 2019 01:17:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Un buon rodaggio di sicuro allunga la vita della moto. Ma se la moto la tieni un paio di anni poi la vendi....anche se è stata strapazzato da giovane, non avrai sicuramente problemi. Anche perché in garanzia.

Sul libretto uso e manutenzione trovi tutto. Fino ai primi 1000km, non devi superare un certo numero di giri e velocità massima...oltre i 1000 puoi salire gradualmente.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: sabato 23 febbraio 2019 09:19:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!


La CB 1300, esperienza personale, monta il miglior 4 cilindri in linea che sia mai stato prodotto, per questa tipologia di moto.



propulsore semplicemente preistorico sul piano tecnico:
inutilmente pesante
ingombrante + di quello di un'auto di pari cilindrata
efficienza meccanica ridicola.
dopo è ovvio che alla fine si muova, ma è anche un mille e tre

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 23 febbraio 2019 12:50:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora, sicuramente fare un buon rodaggio può fare solo che bene, però secondo me dipende a quanto ammonta il risparmio. Se mi fanno risparmiare 1000€ o più allora ci penserei seriamente, altrimenti lascerei stare!

Considera comunque che in linea di massima i concessionari fanno loro un po' di rodaggio, nel senso che non mettono in prova una moto con 1 km, almeno 200 km li fanno e siccome sono i primi sono anche i più importanti!

Se oggi dovessi/potessi cambiare moto e fossi intenzionato a prenderne una nuova, credo proprio che opterei per una demo; anche perché l'altra moto che ho preso nuova, consegnata con con il contachilometri a 0, aveva il cambio rotto! Sì hai capito bene, è uscita di fabbrica con il cambio difettato e aver fatto un rodaggio esemplare non è servito ad un fico secco.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: sabato 23 febbraio 2019 14:38:00


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Se oggi dovessi/potessi cambiare moto e fossi intenzionato a prenderne una nuova, credo proprio che opterei per una demo; anche perché l'altra moto che ho preso nuova, consegnata con con il contachilometri a 0, aveva il cambio rotto! Sì hai capito bene, è uscita di fabbrica con il cambio difettato e aver fatto un rodaggio esemplare non è servito ad un fico secco.

per curiosità, di che moto parli? e qual'era il difetto che presentava?
nicola66
Inviato: sabato 23 febbraio 2019 15:28:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da franovanta
Ragazzi, mi è sorto un dubbio...

ma il rodaggio di una moto nuova, si fa ancora?



ci sono moto che ai regimi di rodaggio hanno prestazioni tali che praticamente restano in rodaggio per tutta la vita.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 23 febbraio 2019 15:39:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
per curiosità, di che moto parli? e qual'era il difetto che presentava?

Triumph Tiger Explorer 1200, non si innestavano le marce, per lo più tra 4a e 5a. Quando l'hanno smontato per sostituirlo era usurato quel tanto che se avessi fatto ancora un po' di km si sarebbe rotto... Purtroppo è capitato ad un mio amico, su un Tiger 1050, e i danni sono stati pesanti mmm fantozziano
Diciamo che Triumph con i cambi non è che ci sappia tanto fare, perché anche quello della Street Triple che avevi prima non era un granché.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: sabato 23 febbraio 2019 16:24:17


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66


ci sono moto che ai regimi di rodaggio hanno prestazioni tali che praticamente restano in rodaggio per tutta la vita.

del mio 1200 mi hanno detto che era fuori di rodaggio al tagliando dei 20000 chilometri, non so quanto sia vera questa affermazione, immagino sia dovuto principalmente alla superficie dei cilindri. tanti dicono che diminuiscono le vibrazioni e i consumi...
io non ho mai avuto una moto nuova ma ho già rodato gruppi termici nuovi senza troppe paturnie.
quando il motore è in temperatura si può dare gas quasi normalmente, magari non in maniera prolungata, di certo non ho mai rispettato cose tipo "4000 giri fino ai 500km"
franovanta
Inviato: sabato 23 febbraio 2019 20:49:19



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Grazie perni feedback!

Ultimo (spero) consigli:

Pernla serie "a volte ritornano", il mio ultimo dilemma prima di procedere a prendere finalmente la mia prima moto è questo:

Honda CB650R (7.700€ chiavi in mano)
KTM Duke 790 (9.100€ chiavi in mano)

I pro a favore della Honda sono tanti, 4 anni di garanzia, motore fluidissimo, estetica che preferisco al Duke (parere personale).
I pro della K invece sono sicuramente il comparto elettronica e un bicilindrico molto molto divertente!

Voi cosa mi consigliereste e perché?

Grazie, spero di non rompervi più, almeno non per questo argomento :)

Buona serata!

If in doubt, flat out - Colin McRae
Tropp10HP
Inviato: sabato 23 febbraio 2019 23:01:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Qui è veramente difficile.

La KTM Duke è una moto di un altra categoria.
Rapporto qualità prezzo inarrivabile perfino dalle jap.

La Duke si è giocata la palma della miglior media ed è stata battuta solo per un soffio dalla Street Triple RS.
La KTM è una moto più spinta, spartana, per amanti della prestazione.
La Honda è una moto più educata, sicuramente più adatta a un neofita e dal design unico.


Io sono dell'opinione che una moto deve anche piacere quando sta sul cavalletto, la componente estetica ha una forte valenza nella valutazione generale della moto.
Sono due ottimi mezzi, la scelta è tua

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 24 febbraio 2019 01:01:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Considerato che è la prima moto e che, di solito, non sarà l'ultima, io prenderei quella mi piace di più! Non è un segreto che adoro KTM, ma se ti piace Honda io ti consiglierei di prendere quella.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.