Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Finché i cinesi .... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 11:02:22



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Per il mio mocassinohe he he

contento???


Però Lumachina spiegalo bene il motivo ....vabbè lo spiego io, i mocassini sono di pelle di lumaca ed ecco il significato del nickname. ti offro un drink cool
ed i relativi complimenti brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 11:28:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
sò ragazzi Clà....he he he

simpatico il tuo amicosoddisfatto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 15:29:53



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma si... Una RE va bene per fare casa lavoro aperitivo.
Mica tutti partono per fare 800 km al giorno.


https://m.youtube.com/watch?v=TBrbbAYDZn0


Pare tanto quando mio nonno mi raccontava che era andato in Germania con la 126.

Ma oggi chi lo farebbe?


Cmq RE Himalayan provata, e in 2 faceva fatica a fare una salita ripida a Monza.
A Monza, mica in Tibet....

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 15:34:28



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma si... Una RE va bene per fare casa lavoro aperitivo.
Mica tutti partono per fare 800 km al giorno.


https://m.youtube.com/watch?v=TBrbbAYDZn0


Pare tanto quando mio nonno mi raccontava che era andato in Germania con la 126.

Ma oggi chi lo farebbe?


Cmq RE Himalayan provata, e in 2 faceva fatica a fare una salita ripida a Monza.
A Monza, mica in Tibet....


Forse era spompata o avevate mangiato tropp....ha ha ha ha ha ha

Certo appena Lumachina dice una cosa sulla r.e. ...subito replica ammazza lumachina e r.e.....che spettacolo se ci scommettevo vincevo puresoddisfatto regalati.

O

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 15:42:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Per carità, io non sono un peso piuma, ma la mia ragazza pesa meno del tris di valigie pieno.

E Cmq ci tengo a precisare che non è un partito preso, io la moto l'ho provata ma l'ho trovata insufficiente su molti aspetti.
Così come ho provato altre moto di altri marchi che non mi sono piaciute.

Il "costa poco" non può essere un alibi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
username__818889
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 16:40:46


Iscritto: 16/02/2017
diciamo che quando la strada comincia a salire paga pegno!
l'ho provata sui colli Berici da noi , una volta arrivati in "quota" si fa portare a spasso sui sali-scendi in maniera piacevole , ma per arrivarci ho pensato di doverla spingere ad un certo puntoha ha ha

Però tanta gente si girava a guardarla , me lo ricordo bene. (non avevo zavorrina quindi guardavano proprio la moto! )
andrea.matteo
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 17:14:13



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
scusate...



pesa 190kg a secco,
ha un mono 400cc che sviluppa 25cv ad oltre 6000 giri, all'alba del 2019,

cosa c'è che sfugge sul più grosso polmone attualmente in commercio....

Indiani qua,
sfornano ingegneri a vagonate,
hanno aziende che costruiscono milioni di moto ogni anno,
sono all'avanguardia qui e là su e giù ..... ed alla RE non sono capaci di tirare fuori chessò 35cv da un mono 400cc, e magari farlo ad acqua???

con la Himalayan la RE non sta proponendo una moto retrò per andare a prendere il caffé,
vuole proporre un moto polivalente, per l'avventura .... per dire


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 17:30:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La mia drz di 12 anni fa è un 400 mono a liquido, pesa 135kg e ha 46cv...così per dire.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 20:19:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma si... Una RE va bene per fare casa lavoro aperitivo.
Mica tutti partono per fare 800 km al giorno.


https://m.youtube.com/watch?v=TBrbbAYDZn0


Pare tanto quando mio nonno mi raccontava che era andato in Germania con la 126.

Ma oggi chi lo farebbe?


Cmq RE Himalayan provata, e in 2 faceva fatica a fare una salita ripida a Monza.
A Monza, mica in Tibet....


Forse era spompata o avevate mangiato tropp....ha ha ha ha ha ha

Certo appena Lumachina dice una cosa sulla r.e. ...subito replica ammazza lumachina e r.e.....che spettacolo se ci scommettevo vincevo puresoddisfatto regalati.

O


Claudio te ne sei accorto ora che ci sono argomenti tabù?he he he

Si divertono così, porta pazienzaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 20:38:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
scusate...



pesa 190kg a secco,
ha un mono 400cc che sviluppa 25cv ad oltre 6000 giri, all'alba del 2019,

cosa c'è che sfugge sul più grosso polmone attualmente in commercio....

Indiani qua,
sfornano ingegneri a vagonate,
hanno aziende che costruiscono milioni di moto ogni anno,
sono all'avanguardia qui e là su e giù ..... ed alla RE non sono capaci di tirare fuori chessò 35cv da un mono 400cc, e magari farlo ad acqua???

con la Himalayan la RE non sta proponendo una moto retrò per andare a prendere il caffé,
vuole proporre un moto polivalente, per l'avventura .... per dire


sei un disco rotto, ripeti sempre le stesse cose, non sai dire altro, anche perché un appassionato di moto non parla come te, oltretutto conosci molto poco la materia, RE è una delle più antiche aziende produttrici al mondo di moto e la loro filosofia è ben lontana dai tuo stereotipi , a loro del tuo rapporto peso/potenza frega una sega, lo stesso lo fanno negli USA e chi compra una HD.

ps. 750c.c. 52 cv raffreddato ad aria distribuzione ad aste e bilancieri me lo chiami un motore moderno, tanto per citarne uno?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 21:00:28



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma che argomenti tabù, se volete possiamo stare tutta la serata a parlare del perché ho odiato la Himalayan.
Della sua frenata povera (cosa ravvisata anche da un altro utente del forum).
Del suo motore che fa fatica a superare le salite più ripide (cosa ravvisata da un altro utente del forum).

Io non dico cose per partito preso, io tocco con mano e poi mi faccio un idea.

Invece c'è un altro partito preso che spopola su queste pagine.
Quello del "Se costa poco deve andare per forza bene".

Perché se c'è una cosa su cui sono imbattibile è proprio nello spendere poco.
Nota bene, non si tratta di avere il braccino corto tipo zio Paperone, ma di trovare quell'elemento che assolve perfettamente ai tuoi bisogni al miglior prezzo sul mercato.

Lo dimostra il fatto che ho avuto 2 tra le moto più economiche nei loro segmenti.
La Tracer è uscita come una moto concreta ma dal prezzo contenuto, unica della sua categoria a non superare i 10k€
La SV grazie alle scarse vendite si è svalutata tantissimo e si comprava a prezzi molto più interessanti delle sue rivali.

Ho risparmiato ma ho comprato 2 mezzi concreti, 2 mezzi con molti pregi e qualche difetto che non ho mai dimenticato di segnalare.

Io sono contento che ci siano tante Himalayan in giro, considerando che in Italia c'è il 47% di analfabetismo funzionale meglio avere il 47% su 24 cv che su 200.

Quanto a voi, capisco che la favola del piccolo orientale che sfida i grandi ha il suo fascino, che poi, piccolo un paio di ciufoli, Qianjiang Group Co. Ltd produce 1.2 mln di veicoli nel solo stabilimento cinese, ma non sarebbe il caso di smetterla di vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave che sta nel proprio?

PS: L'ho provata davvero



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 21:17:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
zk...avverti prima di postare ste foto...ho appena mangiato, cribbio... :-)))

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 21:36:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Haters, un forum di haters sono diventate queste pagine, a me già la parola odio riferita ad una moto fa sorriderehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 21:54:34



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
A me l'utilizzo della parola Haters a sproposito fa addirittura sbellicare.

L'Hater diffonde un odio irrazionale verso un altro individuo. È colui che scrive sotto il post di facebook senza neanche averlo letto.
Usa violenza verbale e termini forti che augurano all'interlocutore ogni genere di nefandezza.

Non credo di avere parlato in questi termini.

Io ho parlato della moto, e tu hai risposto parlando di me come individuo e dandomi dell'hater.
Non so se riesci ad afferrare la sottile ironia della cosa...

Io ho fatto un discorso lungo e articolato sul perché una cosa non mi è piaciuta, ribadendo ancora una volta che tutte le cose che ho detto sono frutto di una prova su strada.
Tu mi hai dato dell'hater.


Come se uscire dal cinema e dire "sto film mi ha fatto [beep]" ci ponesse allo stesso livello di chi scrive "spero che muori", tra l'altro con scarsa conoscenza dell'italiano, sotto i post di Chiara Ferragni.


Onestamente non so più che dire, se la conversazione si abbassa al livello degli insulti non concorro neanche, mi batteresti con l'esperienza.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Wildmicio
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 21:59:30


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
A me l'utilizzo della parola Haters a sproposito fa addirittura sbellicare.

L'Hater diffonde un odio irrazionale verso un altro individuo. È colui che scrive sotto il post di facebook senza neanche averlo letto.
Usa violenza verbale e termini forti che augurano all'interlocutore ogni genere di nefandezza.

Non credo di avere parlato in questi termini.

Io ho parlato della moto, e tu hai risposto parlando di me come individuo e dandomi dell'hater.
Non so se riesci ad afferrare la sottile ironia della cosa...

Io ho fatto un discorso lungo e articolato sul perché una cosa non mi è piaciuta, ribadendo ancora una volta che tutte le cose che ho detto sono frutto di una prova su strada.
Tu mi hai dato dell'hater.


Come se uscire dal cinema e dire "sto film mi ha fatto [beep]" ci ponesse allo stesso livello di chi scrive "spero che muori", tra l'altro con scarsa conoscenza dell'italiano, sotto i post di Chiara Ferragni.


Onestamente non so più che dire, se la conversazione si abbassa al livello degli insulti non concorro neanche, mi batteresti con l'esperienza.

se ti aspetti delle scuse mettiti in fila, ci sono prima io! ti offro un drink
Luca_Brg
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 22:06:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
addirittura haters. Manca solo l'accusa di razzismo per chi non apprezza la povera himalayan, un arnese d'altri tempi con una tecnologia che avrebbe fatto sorridere 30 anni fa. In ogni caso riservo il mio odio per questioni più importanti, non certo agli estimatori di questa patetica motoretta, che al massimo meritano un complimento ironico al semaforo, quando attendi di sverniciarli con un qualsiasi scooter degno di questo nome

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 22:45:18


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luca_berg
addirittura haters. Manca solo l'accusa di razzismo per chi non apprezza la povera himalayan, un arnese d'altri tempi con una tecnologia che avrebbe fatto sorridere 30 anni fa. In ogni caso riservo il mio odio per questioni più importanti, non certo agli estimatori di questa patetica motoretta, che al massimo meritano un complimento ironico al semaforo, quando attendi di sverniciarli con un qualsiasi scooter degno di questo nome

credo che chi si compra questa moto se ne freghi di essere sverniciato, e in generale se ne frega anche di quello che pensano gli altri, non credi?
Luca_Brg
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 00:03:40



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
anch'io me ne frego del motivo per cui uno compra quella motoretta, sarebbe tempo sprecato cercare una spiegazione che avesse un senso.
Se la comprino e se la godano, ma ci lascino la libertà di dire la nostra opinione, non gli offendiamo la mamma o la sorella

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 00:13:13


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luca_berg
anch'io me ne frego del motivo per cui uno compra quella motoretta, sarebbe tempo sprecato cercare una spiegazione che avesse un senso.
Se la comprino e se la godano, ma ci lascino la libertà di dire la nostra opinione, non gli offendiamo la mamma o la sorella

offendere la moto potrebbe essere più grave ti offro un drink
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 00:21:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il problema non è la RE o la Benelli o la vattelapesca, il problema è che se non siete d'accordo con lumachina siete dei poveri ignoranti, zoticoni, razzisti, xenofobi, fascisti... Insomma fatevene una ragione, lui è lui e voi non siete un beep di nessuno... E di moto non ne capite na sega, toh prrr

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.