Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e' così complicato andare in moto? Opzioni · Visualizza
okkiolino
Inviato: martedì 23 dicembre 2008 10:13:03

Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ti ringrazio infinitamente.
Come ho già detto, e qualcuno ha fatto elegantemente notare, è opportuno che maturino i tempi della scelta, senza infestare questo forum coi miei tremila dubbi...
Per cui magari ci risentiamo quando le cose mi sono più chiare e ho capito cosa cerco effettivamente in una moto ... ;-)

Un abbraccio e tanti auguri di buon Natale anche a te!!!!!!

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
oettam01
Inviato: giovedì 25 dicembre 2008 15:23:05

Iscritto: 22/10/2008
io ho fatto prendere la patente per la moto alla mia ragazza 2 mesi fa,è stato più difficile farle capire come fare l'8,rispetto a guidare su strada la moto.dacci dentro e non mollare,quando avrai imparato,avrai fatto una grande conquista per la libertà!!!!!!
okkiolino
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 09:29:21

Grazie per l'incoraggiamento... qui si tratta di scegliere la moto, senza rompere troppo ... ;-)

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
pigsurfnero
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 10:05:00

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino
Grazie per l'incoraggiamento... qui si tratta di scegliere la moto, senza rompere troppo ... ;-)

Ciao okkiolì. Tanti auguri pure a te. Continua pure a postare e non ti curare degli invidiosi; questo post con i suoi 2500 e rotti interventi sta vincendo su tutti. Bene così ! Se a qualcuno da fastidio può sempre spingere il bottoncino in alto a destra contrassegnato con la lettera X. Ciao Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 10:23:05

Grazie Pig, ma, come dicevano gli antichi, est modus in rebus.
Nel senso che giustamente, dopo tanta teoria, ci vuole un pò di pratica... Tanto per parlare più a ragion veduta, mica per altro...
Ci risentiamo dopo le prime guide ...

okkiolino
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 10:24:22

P.S. Auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Wormbike
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 10:44:08

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
okkio, ma la V-Strom non l'hai trovata sotto l'albero? Guarda nel caminetto, forse si è incastrata... Oppure sarà nella calza della Befana. Speriamo. Così leggeremo presto i tuoi entusiastici commenti di guida!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 11:05:11

Originariamente inviato da Wormbike
Oppure sarà nella calza della Befana. [/size][/i]

Una Vstrom con la puzza di piedi. hahahahahahahaAngel Angel

okkiolino
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 12:16:28

okkio, ma la V-Strom non l'hai trovata sotto l'albero? Guarda nel caminetto, forse si è incastrata... Oppure sarà nella calza della Befana. Speriamo. Così leggeremo presto i tuoi entusiastici commenti di guida!

a parte gli scherzi, la strommina è in pole position insieme alla breva breva o ala nevada...
Però finchè non le "provo" parlo di aria fritta... ecco perchè è più opportuno riprendere dopo la prova, così arriviamo a quota 5.000 ...:d/
Qualcuno sul sito dei v-strommers mi ha scritto: "non pensare, agisci!!!", ed è proprio ciò che intendo fare...
Per inciso, la strommina credo sia la più adatta per i viaggi, ma è troppo mastodontica
La Brevina (o la Nevada) credo sia più adatta a un principiante, ma forse per me che sono uno e 85 è meno adatta ai lunghi spostamenti...
Ma ripeto... basta chiacchierare a vuoto, provo e ri-scrivo, sennò divento comico ... (ridicolo?????)
Stateve bbuon guagliù..............
Angel

P.S. Volete ridere? Ho visto "Indiana Jones e il teschio di cristallo" e sono rimasto affascinato dalla moto usata per le scorribande iniziali Anxious Anxious Anxious chissà che moto è.... (e chissà a quanto me la danno...)Whistle Whistle Whistle

;-)

Wormbike
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 12:54:45

Tra le Guzzi e la tua prossima moto (V-Strom) ci sono 10 kg di differenza in meno.
La moto del film è una Harley Davidson Springer (d'epoca). Al mercato dell'usato costa molto e non è facile da trovare in Europa. Se ti fai un giro negli States forse hai maggiori possibilità. Per la nuova Springer 1449 stacchi un'assegnino di 20.000 euri e ti togli il pensiero.
Ah, pesa un pò meno delle due Guzzi messe insieme...

nicola66
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 13:42:27

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Tra le Guzzi e la tua prossima moto (V-Strom) ci sono 10 kg di differenza in meno.
La moto del film è una Harley Davidson Springer (d'epoca). Al mercato dell'usato costa molto e non è facile da trovare in Europa. Se ti fai un giro negli States forse hai maggiori possibilità. Per la nuova Springer 1449 stacchi un'assegnino di 20.000 euri e ti togli il pensiero.
Ah, pesa un pò meno delle due Guzzi messe insieme...

Worm sicuro che sia una H&D d'epoca quella del film?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
xfred17
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 13:50:45

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
si, worm è, Harley-Davidson Softail Springer Classic però il modello era del 2007, ma customizzata per rispecchiare quella del 1957

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 18:14:10

Sicurissimo!! I freni a disco e e gomme sono quelle dei modelli anni '50/'60 di Panhead, così come la corona della cinghia di trasmissione è sicuramente d'epoca! E il motore, senza aste e bilancieri, che invece aveva la Honda Shadow degli anni '50...
Liar d'oh!

Vabbuò, il film non l'ho visto. Avevo visto solo un paio di foto in cui si vedeva il faro, il clacson e la forcella a parallelogramma...
Cacchio, non mi aspettavo una czata del genere da una produzione ipermilionaria come quella di Indiana Jones. Se andiamo a vedere bene, anche i guanti del ragazzo avranno le protezioni in cabonio e kevlar!

xfred17
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 18:56:41

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
sisi,su internet si trova e lo specifica proprio.
era difficile trovare un pazzo che usasse un monumento dell HD per una scena da film

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 19:56:43

Originariamente inviato da xfred17
sisi,su internet si trova e lo specifica proprio.
era difficile trovare un pazzo che usasse un monumento dell HD per una scena da film

Vabbè, ma se proprio volevano risparmiare, potevano fare un lavoretto di fino... Questa è tipo l'orologio da polso in "Spartacus"!

villus
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 20:11:11

Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Dopo che il marchese Onofrio del Grillo si è fatto sostituire a Palazzo dal sosia Gasperino il carbonaro, lo vediamo nella scena successiva in una camera da letto con la bella cantante lirica francese Olympia: lei, tutta nuda, si avvicina al catino per lavarsi e poi si volta di schiena mostrando sulle natiche i segni del bikini sulla pelle abbronzata. Considerando il periodo storico (il 1800 nella Roma papalina) nessuna donna in Europa conosceva ed usava il bikini.

Angel
Wormbike
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 20:19:57

Originariamente inviato da villus
Dopo che il marchese Onofrio del Grillo si è fatto sostituire a Palazzo dal sosia Gasperino il carbonaro, lo vediamo nella scena successiva in una camera da letto con la bella cantante lirica francese Olympia: lei, tutta nuda, si avvicina al catino per lavarsi e poi si volta di schiena mostrando sulle natiche i segni del bikini sulla pelle abbronzata. Considerando il periodo storico (il 1800 nella Roma papalina) nessuna donna in Europa conosceva ed usava il bikini.

Angel

Prego, postare foto.

pigsurfnero
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 15:02:34

Ma okkiolino che fine ha fatto ? Deve venire a ritirare il premio di thread più lungo : un triciclo ! Angel Angel Angel Angel

Ndò stai okkiolì ?

Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 15:32:22

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Effettivamente quanto cavolo dura sta discussione sono gia 10 pagine e nn accenna a concluderì vai con il record !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 18:21:46

:d/ :d/ :d/ ci sono ci sono :d/ , sto valutando... senza rompere i cabasisi con le mie mille paturnie Anxious ... (il dilemma attuale è: vendere lo scooter e passare solo alla moto o affiancare Anxious Anxious Anxious ???)

Ho fatto un pò di preventivi assicurativi e una 650 (es. Transalp o V-strom) mi verrebbe a fare 350 + 350 (solo responsabilità civile), mentre con l'aggiunta di furto e incendio mi verrebbe 429 + 429 (ovviamente "+" significa in due rate semestrali)
Insomma, un "botto" Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! .
Di buono c'è che intesterei l'assicurazione direttamente a me e non alla mammà ...
Della moto mi preoccupo relativamente.
Nel senso che ho visto in giro (proprio su questo sito) una scelta amplissima ...
MA VISTO CHE CI SONO Whistle Whistle Whistle E TANTO PER SUSCITARE L'ILARITA' DI ILLUSTRI FORUMISTI (mi sò fatto un sacco di risate grazie a Villus, mi pare, che ha scritto "i tempi non sono ancora maturi, ci vogliono altri 180 post" :d/ )...
1) Andrà bene una moto di una 40mila ina di km??? Voglio dire, non è ke come ci salgo su debbo spendere un sacco di sghei chessò per le gomme o il para qualche cosa o la catena o boh?????Think
2) Se faccio (anke per colpa vostraApplause ) la [beep]xata :d/ e vendo il bestio (ke per inciso è ancora in riparazione, visto che mamma Piaggio non ha ancora fatto arrivare i pezzi) che cappio di moto deggio prendere per stare bene tutto l'anno????
Ho visto ad es.
Versys 5500 euri
Bandit S 5700 euri
V-Strom 5700...
pfffff.... me sto a stressà...
:d/ :d/ :d/

P.S. a parte lo champagne quando la decisione sarà presa, chi me viè a fà un pò de scuola guida e me insegna cose amene tipo
1) come se frena Anxious
2) come se scende dalla moto pè aprì er garage senza cascà Think
3) come se fa a non (NON) fà impennà la moto Pray
4) come se guida a andatura "allegra" (diciamo dai 100 in su??? Whistle Whistle ) Speak to the hand

Ragà (oggi mi sento civis romanus) guardate che mi avete sulla coscienza ... :d/

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.