Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 12:00:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Quote:

11 marzo 2015
TigertanoXC, Messina (ME)

L'ho provata su strada e la giudico positivamente in termini di guidabilità, soprattutto perché nonostante la buona dose di cavalli a disposizione non ha un'erogazione brusca e non si scompone per niente se si prova ad usarla sportivamente, sempre senza esagerare comunque. Inoltre è particolarmente stabile e se si esclude il gusto individuale per l'estetica del mezzo, che è un fatto del tutto personale, non credo possa essere criticata negativamente per tutto il resto. Fermo restando che non sono un fan della BMW in quanto tale, giacché disapprovo su tutta la linea la politica dei prezzi al rialzo tipica della casa bavarese, che spreme i portafogli degli acquirenti inducendoli a ritenere necessario accessoriare a più non posso le moto già di base troppo costose. E non mi si venga a dire che è giusto pagare così tanto la qualità, mentre invece è sacrosanto "pagare il giusto"...dunque molto meno di quello che viene richiesto per portarsi a casa le moto.
(0)


E chi ha detto che odio BMW ? Ho detto che non me la compro, a prescindere dalla qualità dei prodotti, perchè non è affatto vero che possedendone una sei per definizione superiore o migliore di chi non ce l'ha...l'autostima non può dipendere dal possesso di un oggetto considerato status symbol...

Il commento qui riportato (BMW R1200R model year 2015) è stato "scelto" dalla redazione a suo tempo...dunque suppongo di non aver sparato cazzate a vanvera...!

The early bird takes the worm...
Proie
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 12:00:30



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 12:25:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
bon,
direi che si può fare una scaletta per quale motivo KTM vende poco:

- Brutte da vedere ... ok ok, diciamo "particolari"

- Aspettativa fuorviante sul comfort, affidabilità, assistenza, troppo "Pronto Gara" .... va detto che col 950/990 non sono partiti bene, e col primo 1190 si son fatti subito la nomea di brucia-maroni

- Conce che non sa gestire l'usato, oltre a quelli che provengono dal Racing con tutti i limiti del caso

- i motociclisti capiscono uncass .... Think

- varie ed eventuali



comunque rimango convinto che col 790 Adv si giocano molto,
o fanno la "svolta" oppure per il mercato rimangono come oggi,

diciamo che con l'estetica non sono partiti bene .... mah


... c'è gente per tutto...
marce_ge
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 13:50:09



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
7000 km in 2 mesi con il mio kappa l'estate scorsa. E ripartirei domattina. Anche nella faccenda delle chiappe ogniuno ha le sue. Anche se riconosco che il Multi e il Gs sono più comodi.
Boh! forse la posizione di guida è buona o addirittura ottimale.. Quindi anche con selle più spartane si riesce a fare tanta strada...
Anche se amo incondizionatamente i kappa e anche il mio, sono un pochino incazzuto con la Ditta perchè dopo che hai comprato la moto nuova e gli hai dato un mucchio di eurini, per sistemarla per bene devi tirare fuori altri soldi: paracalore vari... griglia per proteggere il radiatore... la corona (credetemi che se volete un'altra moto ci vuole)... scarico con un sound come si deve...Magari la sella più comoda...
Anche altre case fanno le furbette, certo non solo la KTM.. Ma anche su questo dovrebbero intervenire se vogliono davvero (sempre che lo vogliano) guadagnare grosse fette di marcato. Infatti le teste quadre fuori degli schemi come la mia sono una minoranza... Gli altri (almeno unabvuona parte, come già detto prima) vhe vanno dietro a tutte le cavolate sono la stragrande maggioranza... Ma, non è che la KTM (anche se a livello mondiale e quindi in altri paesi vende comunque moltissimo) qui da noi gioca a fare la moto di nicchia rivolgendosi ad una fetta di utenza di un certo tipo?????
nicola66
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 14:02:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Proie
ho detto che al di la delle balle e' una MOTO NON ADATTA A
TUTTI e che necessita di una grande esperienza (a determinati livelli).

interpretata letteralmente vuol dire che è una mezza carriola, cioè che da un certo utilizzo in su l'impegno per guidarla è sproporzionato rispetto alla resa, mentre a pari utilizzo ci sono moto simili che sono meno difficili da gestire.

vuole dire che se guidi bene una mezza cariola non è detto che tu riesca a guidare una MOTO


se la mezza carriola è la GT1290 una MOTO quale sarebbe?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marce_ge
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 14:20:53



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
Intendevi QUESTA carriola?
KTM 1290 Super Duke GT (2019) CILINDRATA 1.301cc - POTENZA 175cv - PESO 205 kg cool

No parlo di una ADV 1090..


mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 14:47:26



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Proie
ho detto che al di la delle balle e' una MOTO NON ADATTA A
TUTTI e che necessita di una grande esperienza (a determinati livelli).

interpretata letteralmente vuol dire che è una mezza carriola, cioè che da un certo utilizzo in su l'impegno per guidarla è sproporzionato rispetto alla resa, mentre a pari utilizzo ci sono moto simili che sono meno difficili da gestire.

vuole dire che se guidi bene una mezza cariola non è detto che tu riesca a guidare una MOTO


se la mezza carriola è la GT1290 una MOTO quale sarebbe?


se il motociclista non è Proie la mezza carriola quale sarebbe ?

mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 15:04:22



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
bon,

comunque rimango convinto che col 790 Adv si giocano molto,
o fanno la "svolta" oppure per il mercato rimangono come oggi


bè se rimangono come " oggi " e le moto non le mangiano sono il primo produttore di moto in Europa davanti a BMW , fanno ottimi bilanci, sono in quasi tutte le competizioni possibili con " discreti " risultati, saranno anche BRUTTE e CATTIVE , forse a chi le compra suderanno anche un po le ascelle però non è proprio proprio così male come situazione ( ascelle a parte ) boh
P.S.
azz MOD metti a posto tu va Pray

Mod. Un giorno farò un corso avanzato e vi insegno a quotare come si deve ha ha ha
nicola66
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 15:25:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Proie
ho detto che al di la delle balle e' una MOTO NON ADATTA A
TUTTI e che necessita di una grande esperienza (a determinati livelli).

interpretata letteralmente vuol dire che è una mezza carriola, cioè che da un certo utilizzo in su l'impegno per guidarla è sproporzionato rispetto alla resa, mentre a pari utilizzo ci sono moto simili che sono meno difficili da gestire.

vuole dire che se guidi bene una mezza cariola non è detto che tu riesca a guidare una MOTO


se la mezza carriola è la GT1290 una MOTO quale sarebbe?


se il motociclista non è Proie la mezza carriola quale sarebbe ?



mi sa che non ci stiamo capendo a vicenza

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 15:36:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
....
bè se rimangono come " oggi " e le moto non le mangiano sono il primo produttore di moto in Europa ...


mah,
per me senza Cross/Racing e motorette avrebbero qualche conticino in rosso....

la KTM più venduta è la 125 Duke,
la seconda è 390 Duke
la terza 790 Duke
insomma, roba dove non hai grandi margini
.
.
.
.
poi c'è la quarta, 1290 S, che vende un cicinin in più della 300 Exc 2T,
so mica se guadagnano di più col 300 2T oppure con il 790....

a monte di tutto KTM vuole vendere, come tutti,
non fa moto per diletto,

forse l'unica che fa moto per "passatempo" è Kawasaki,
se ricordo bene qualche anno fa avevo letto che il fatturato di Kawasaki Moto corrispondeva al 0,6% (o 6%) di tutto il gruppo Kawasaki...



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 15:50:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

a Vicenza? il moderatore tirato in ballo anche quando non c'entra.

Proprio un lavoraccio...

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 15:51:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
credevo che la KTM + venduta fosse questa
https://www.youtube.com/watch?v=UroDRpbWAc8

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 15:56:29



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
mah,
per me senza Cross/Racing e motorette avrebbero qualche conticino in rosso...

scusa eh è nata con quelle e ci mancherebbe , ha sempre seguito solo l'off, su strada si sta cimentando da poco con le note difficoltà, infatti ho scritto tempo al tempo, secondo me anno dopo anno aggiunge qualcosa di buono e viene sempre di più apprezzata, lo dimostra anche il fatto che comincia a stare sui maroni ..... dai adesso io parlerei di APRILIA, con KTM avrei già dato ho perso qualcuno per strada e mi giocherei gli altri così chiudo su baracca e burattini e vado in giro da solo come da altro post ciao
P.S.
vorrei vedere i bilanci BMW senza GS
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 15:59:12



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da nicola66
mi sa che non ci stiamo capendo a vicenza


ho conosciuto Conigli più veloci però " a vicenza " è carina Applause
andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 16:05:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
.....vorrei vedere i bilanci BMW senza GS


ROSSI come il fuoco.... ciao



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 16:14:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Fortuna che non è un gatto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 16:19:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Adesso che parlate di vendite e bilanci, lancerei un sasso che però è grande come il Monte Bianco he he he

Correggetemi se sbaglio, non sono mie epoche, negli anni '80 andavano di moda le endurone (o chiamatele come volete), poi sono passate e sono arrivate le super sportive negli anni '90 e '00, giusto? Poi basta supersportive, si torna sulle maxi enduro... Ora mi chiedo, prima o poi, come tutti in tutti i settori, la moda cambierà di nuovo e allora mi chiedo: quando il GS non sarà più di interesse, che fine farà BMW?

Preparo lo scudo, non voglio morire lapidato causa persa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 16:21:42



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 16:31:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non sarà nella Top Ten di vendite però non possiamo dire che non se ne parla, siamo arrivati a 12 paginehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 16:39:10



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Adesso che parlate di vendite e bilanci, lancerei un sasso che però è grande come il Monte Bianco he he he

: quando il GS non sarà più di interesse, che fine farà BMW?

Preparo lo scudo, non voglio morire lapidato causa persa

Di sicuro morirai con la voglia di stracotto di somarina e polenta fame
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.