|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIl problema non è la RE o la Benelli o la vattelapesca, il problema è che se non siete d'accordo con lumachina siete dei poveri ignoranti, zoticoni, razzisti, xenofobi, fascisti... Insomma fatevene una ragione, lui è lui e voi non siete un beep di nessuno... E di moto non ne capite na sega, toh pensa che io ho anche l'aggravante di guidare una guzzi !
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da lumachinaHaters, un forum di haters sono diventate queste pagine, a me già la parola odio riferita ad una moto fa sorridere Ma come ti permetti di definire le persone "haters" quando stiamo esprimendo un concetto in maniera civile e argomentando il tutto senza offendere nessuno!? a differenza tua vergognati
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.... sei un disco rotto.... e il disco rotto sarei io..... Originariamente inviato da lumachina....anche perché un appassionato di moto non parla come te... chi sei per mettere in discussione la mia passione? chi sei???se pensi che gli appassionati di moto ragionino tutti allo stesso modo allora hai capito una beata fava, allora non sai niente sugli appassionati di moto.... niente tanto più lo dici ad uno che in queste pagine ha scritto e riscritto 100 volte che per il motociclista la cosa più importante è ciò che ha nella testa, quello che fa realmente col mezzo sotto le chiappe viene dopo.... Originariamente inviato da lumachina....oltretutto conosci molto poco la materia.... tu non sai niente sulla mia conoscenza storica del motociclismo.... niente Originariamente inviato da lumachina....e la loro filosofia è ben lontana dai tuo stereotipi , a loro del tuo rapporto peso/potenza frega una sega, lo stesso lo fanno negli USA e chi compra una HD.... scolta, queste cassate raccontale ad uno che di moto sa solo che ha due ruote e un motore.... dimmi, se la Himalayan avesse una decina di cv in più venderebbe la metà? avere 100cv o 110 cambia uncass invece avere 35cv al posto di 25 cambia, uuuuh se cambia .... sai perché non ha 35cv (Euro5)? perché non sono riusciti a tirarli fuori da quel mono 400cc, all'alba del 2019 .... pensa te nessuno si aspetta dalla RE una SS 1000cc con 200cv, ma presentarsi oggi con un mono 400cc da 25cv ..... dice tutto sulla capacità progettuale della RE, altrimenti quel motore ne avrebbe 40 di cv altro che filosofia .... per quanto riguarda HD, ti sei mai chiesto perché da sempre utilizza cilindrate automobilistiche? no né.... Originariamente inviato da lumachina.....ps. 750c.c. 52 cv raffreddato ad aria distribuzione ad aste e bilancieri me lo chiami un motore moderno, tanto per citarne uno? dove e quanto ho affermato che il motore della V7 è moderno?? non mettere in bocca ad altri parole che non hanno scritto.... semmai.... considero l'ultima evoluzione del blocco piccolo un risultato ragguardevole, unico,parlo della V85 .... se non l'hai capito hanno sfiorato i 100 cv/L (Euro5) con un motore ad aria, senza radiatore olio, 2V, aste e bilancieri. ho il sospetto che RE e pure HD non saprebbero neanche da dove iniziare, e parlo del V90 Guzzi, un motore Old....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Tropp10HPA me l'utilizzo della parola Haters a sproposito fa addirittura sbellicare.
L'Hater diffonde un odio irrazionale verso un altro individuo. È colui che scrive sotto il post di facebook senza neanche averlo letto. Usa violenza verbale e termini forti che augurano all'interlocutore ogni genere di nefandezza.
Non credo di avere parlato in questi termini.
Io ho parlato della moto, e tu hai risposto parlando di me come individuo e dandomi dell'hater. Non so se riesci ad afferrare la sottile ironia della cosa...
Io ho fatto un discorso lungo e articolato sul perché una cosa non mi è piaciuta, ribadendo ancora una volta che tutte le cose che ho detto sono frutto di una prova su strada. Tu mi hai dato dell'hater.
Come se uscire dal cinema e dire "sto film mi ha fatto [beep]" ci ponesse allo stesso livello di chi scrive "spero che muori", tra l'altro con scarsa conoscenza dell'italiano, sotto i post di Chiara Ferragni.
Onestamente non so più che dire, se la conversazione si abbassa al livello degli insulti non concorro neanche, mi batteresti con l'esperienza. Usa la funzione ricerca e leggi quante volte viene e da chi usata la parola odio. Che poi rivolta ad una moto che cosa significa? Ti ha lasciato per strada, ti ha rovinato la vita? Comunque carissimo quando tu farai con la tua moto quello che ha fatto quella ragazza del video con la "moto da aperitivo" ti stringerò personalmente la mano e pagherò da bere a tutti!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Posso dire che stiamo perdendo fin troppo tempo a rispondere ad un troll?! Non lo banno per pietà, anche se considerato il (non) contributo che da a questo forum forse sarebbe anche un bene. Comunque se lo mettessimo in disparte come si fa con i troll, senza dargli retta, ne gioveremmo tutti. Lo so che è fastidioso e che viene spontaneo rispondergli, ma così facendo è peggio perché gli diamo quel minimo di importante che non merita assolutamente.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io parlo di moto. Tu continui a parlare di me. Questo ti qualifica. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Appena siamo operativi voglio fare una prova completa di questa Himalayan, con un bel video onboard così da vedere direttamente come si comporta! Perché di video promozionali ne è pieno, video che la fanno sembrare fantasmagorica e a questo punto sono proprio curioso di vedere quale meraviglia mi sono perso fin ora.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La prova completa è pubblicata su Moto.it, il sito che ci ospita https://www.moto.it/prove/royal-enfield-himalayan-test-fifty-fifty.html e si è presa anche un bel 8 dalla Redazione
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Al MBE di Verona Royal Enfield faceva provare le moto: il 650 bicilindrico non sembra neppure male, fa un rumore da moto vera, ma di certo è una delle ultime che acquisterei. La Himalayan, invece, è talmente sgraziata che fa quasi tenerezza, ed emette un rumore di scarico che mi fa rimpiangere quello del Briggs & Stratton che monta il mio fido tosaerba. Una tristezza, che credo condividessero anche quelli che scendevano dalla moto in questione dopo averla provata, viste le espressioni. Aspettiamo dunque la prova on the road del moderatore, anche se confesso che l'attesa non è così spasmodica... chi è senza peccato...
|
|
|
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
faccio la sintesi ...
Marco fai il moderatore non l'aizzatore....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Non vedo perché dovrei bannarti.
Se il forum prende una piega "odiosa" è in gran parte colpa sua, e con lui non ho niente da chiarire, tanto meno in pm. Anzi gli ho detto in modo diretto (non come lui che scrive le mail alla redazione) e chiaro che per me ha chiuso. Diversi utenti se ne sono andati per colpa sua, ho diversi messaggi che lo dimostrano, quindi il problema è lui. Dispiace più che altro per te, capisco che essendo suo amico cerchi di difenderlo, ma prova a pensare: o sono tutti scemi e cattivi e lui è un santo martire oppure non è l'utente che pensi.
Per me argomento chiuso, ripeto abbiamo già sprecato fin troppi commenti per discutere di un argomento inutile. Punto.
P.S. Se qui dentro c'è qualcuno che deve scendere dal piedistallo e fare mea culpa non sono di certo io, ma ovvio che lui sentite dalla parte del giusto.
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPhttps://www.moto.it/prove/moto-guzzi-v9-bobber-e-v9-roamer.html
Toh, anche alla Guzzi V9 Bobber. io le ho viste entrambe dal vivo e non sono proprio paragonabili, l'estetica (non è un discorso soggettivo) e le finiture della V9 sono 2 gradini sopra, il prezzo può far la differenza? non credo perché stiamo paragonando moto di 2 cilindrate e categorie differenti. non so perché è stata presa di nuovo la guzzi come metro di paragone, io non penso che si tratti di troll, semplicemente c'è gente che pensa di essere obbiettiva quando è totalmente di parte.
|
|
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da Tropp10HPhttps://www.moto.it/prove/moto-guzzi-v9-bobber-e-v9-roamer.html
Toh, anche alla Guzzi V9 Bobber. io le ho viste entrambe dal vivo e non sono proprio paragonabili, l'estetica (non è un discorso soggettivo) e le finiture della V9 sono 2 gradini sopra, il prezzo può far la differenza? non credo perché stiamo paragonando moto di 2 cilindrate e categorie differenti. non so perché è stata presa di nuovo la guzzi come metro di paragone, io non penso che si tratti di troll, semplicemente c'è gente che pensa di essere obbiettiva quando è totalmente di parte. Ho fatto quest'esempio perché questa è una moto notoriamente criticata dal signor Lumachina. E per inciso non è piaciuta troppo neanche a me. Dura rimanere coerenti quando si discrimina chi ha ragione o torno a seconda dei gusti. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Marco rileggi gli interventi dell'ultimo mese ....anche i tuoi, che sia mio amico è chiaro, ma anche gli amici sbagliano e quando lo fanno sono duro molto duro con loro perché sono amici, ma questa acredine verso lumachina a me sembra montata a dovere, tornando agli interventi appena scrive ci 2 o 3 che parton per partito preso a già tu non li vedi ...li vedo solo io che sono amico ...ma dai comunque come al solito sono l'unico che parla gli altri tutti a dire si si si ...e un troll... Ok stop con l'O.T ma tanto parlare di r.e. o Benelli ...e inutile, tanto avete deciso che un cesso.( deciso da chi poi)
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ho fatto quest'esempio perché questa è una moto notoriamente criticata dal signor Lumachina. E per inciso non è piaciuta troppo neanche a me.
Dura rimanere coerenti quando si discrimina chi ha ragione o torno a seconda dei gusti.
lo so benissimo, ho citato te, perché nel tuo intervento c'era il link alla recensione. poi non è questione di gusti, non sono paragonabili, stop.
|
|
|
Originariamente inviato da AisCafais che sia mio amico è chiaro, ma anche gli amici sbagliano e quando lo fanno sono duro molto duro con loro perché sono amici oddio, quando mi ha dato ingiustamente del razzista non mi sei sembrato molto duro con lui, si è lasciato perdere, lui non ha mai ammesso di aver capito male quello che ho scritto o di avermi additato ingiustamente.
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Ultimamente ho passato un paio di domeniche sul lago di Garda e già le moto, complice il bel tempo, hanno cominciato a girare per le strade. Oltre alle solite GS, che sono immancabili, ho notato anche qualche Benelli trk 502. La differenza che ho notato è stata nell'età dei motociclisti, mentre normalmente sono di "età diversamente giovane", quelli che avevano il trk 502 erano tutti giovani e con fidanzata al seguito. Che questa moto abbia colpito un pubblico giovane, che non vuole spendere grosse cifre, ma avere una moto nuova, comoda per girare con fidanzata al seguito. Può essere che possa essere la prima moto, non troppo impegativa economicamente che rilancia la passione tra i giovani? Qualcun'altro ha notato quello che ho notato io nell'età dei possessori di questa moto?
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Una buona alternativa allo scooter, Paolo, niente di più. Non c'è un solo motivo tecnico che possa far preferire la benelli alla Honda cb500x...se non quello che è grossa e fai la figura di avere un motorone. Uno appassionato di moto non la prenderebbe. Pesante, inutilmente grossa, affidabilità da verificare, assistenza non capillare...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da luciopxUna buona alternativa allo scooter, Paolo, niente di più. Non c'è un solo motivo tecnico che possa far preferire la benelli alla Honda cb500x...se non quello che è grossa e fai la figura di avere un motorone. Uno appassionato di moto non la prenderebbe. Pesante, inutilmente grossa, affidabilità da verificare, assistenza non capillare... Si può essere però è una considerazione fatta da chi ha esperienza, pensavo invece potesse aver colpito ragazzi che non hanno esperienza e prendono la moto per passione e per un fattore estetico / economico. In quel caso si potrebbe capire il successo di vendita e chi le stà comprando, se è così Benelli, con quella moto, ha fatto centro in un mercato ghe sembrava "perso". Pensavo: che sia possibile il mio pensiero?
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Guest |