|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
apperò, il massimo che potevo "fregare" a mia sorella era il Ciao
beh il primo mezzo "rubato" è stato un'aprilia under 18, al distributore si poteva fare ancora la miscela.. andavo in bici con la tanichetta poi lo prendevo e andavo per campi, mi sembra un'altra vita a ripensarci! tornando in tema, credo che la benelli dovrà puntare alla riduzione del peso in futuro, anche se non credo che sia così importante nello specifico è senzaltro percepito come il limite principale di questa moto, non solo qui, ricorre come un mantra sotto ogni video o articolo.
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Anche quello ha un suo perché.....se ci fai 700km di passi arrivi fresco come una rosa :-D Seriamente (?) parlando io ho rimesso in modo due vecchi tubini Benelli della.mamma e dello zio della mia compagna....uno è truccatissimo e vorrei farci qualche tappa del campionato locale "La guerra dei 48", riservato a questo genere di vecchie glorie...... se li hai messi in moto come quello del video, più che gare di velocità puoi fare gare di scoregge!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da OMeGA_65...uno è truccatissimo e vorrei farci qualche tappa del campionato locale "La guerra dei 48", riservato a questo genere di vecchie glorie...... allora devi partecipare alla Monferraglia Monferragliasolo un consiglio agli eventuali spettatori sensibili di naso e polmoni, insomma quelli di "oggi" (noi brizzolati siamo già collaudati), non presentatevi alla partenza, state ad almeno 2 km di distanza .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
monferraglia sono ammessi solo i monomarcia, il mio amico con il gamma ha un califfone acquistato e usato esclusivamente a tale scopo!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sapete piuttosto cosa mi fa un po' incavolare di questa moto? Cito l'articolo: Quote:Sgombriamo qui il campo dai dubbi: la moto è progettata e disegnata in Italia, mentre la produzione avviene in toto in Cina. Quindi i designer italiani di Pesaro non hanno saputo fare altro che prendere una Monster ed una Brutale creando un ibrido delle due? Senza nemmeno provare a mantenere un collegamento con il passato delle loro (per me meravigliose) TNT/Tornado? Mah... Questa progettualità italiana mi puzza un po' di made in china obbligatorio. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
mah, non saprei.. nasce per vendere il più possibile, e questo mi dirai che dovrebbe essere prerogativa di qualsiasi moto. ma sappiamo che non è sempre così, moto al vertice puntano al prestigio e a pochi facoltosi acquirenti. qua il target è meno ambizioso sotto tutti i punti di vista, si punta ad abbracciare il più grande numero possibile di motociclisti, anche se lasci fuori i più appassionati ed attenti la maggior parte la trovano carina e funzionale. a me, ripeto, non interessa ma le vendite di leoncino e trk sono nero su bianco.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da Wildmiciomonferraglia sono ammessi solo i monomarcia, il mio amico con il gamma ha un califfone acquistato e usato esclusivamente a tale scopo! Per puro[beep] i Benelli in questione sono un tre marce e un monomarcia......quindi potrei correre più o meno in tutte le categorie comunque appurato che, a quanto sembra, la "S" di "Benelli 752 S" non sta per "Snella", anche a me fa incacchiare che non si sia riusciti a fare una moto più carina, più personale. Al valido discorso di Wildmicio aggiungi che, secondo me, non è ancora ora. Penso, ma è solo una mia ipotesi, che stiano ancora tastando il terreno senza sbilanciarsi più di tanto... perché finora con le moto piccole gli è andata bene (anzi alla grande, e certamente non per caso), ma ora so stanno avventurando in un settore particolare di un mercato che non è il loro locale, e quindi suppongo che faranno le cose un passettino alla volta.... Oh, comunque davvero, se mi fanno l'Imperiale 1200 3 cilindri io me la compro...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
per dire... a me l'unica cosa che convince è proprio l'esttetica, per il resto non ha niente che possa convincermi per un'eventuale acquisto
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ma anche a me l'estetica non dispiace, intendiamoci. Unisce un classico italiano come il Monster ad una linea esclusiva e sofisticata come la Brutale, due moto magnifiche con personalità molto differenti. Ed i progettisti lo sapevano sicuramente di ispirarsi a modelli di moto riusciti ed appetibili. Il rammarico è che non si siano sforzati di creare un modello differente, più Benelli e meno Copianelli...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ebbè appunto, più personalità kazzarola (come dice Cartman) :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da DrManettaMa anche a me l'estetica non dispiace, intendiamoci. Unisce un classico italiano come il Monster ad una linea esclusiva e sofisticata come la Brutale, due moto magnifiche con personalità molto differenti. Ed i progettisti lo sapevano sicuramente di ispirarsi a modelli di moto riusciti ed appetibili. Il rammarico è che non si siano sforzati di creare un modello differente, più Benelli e meno Copianelli... Allo stato attuale non sono ancora in condizione di rifare per bene modelli come la tnt1130 o la tornado naked 3,per cui apprendono copiando. Ma è solo questione di tempo. I coreani del resto in campo automobilistico hanno impiegato quasi trent'anni per raggiungere gli standard qualitativi attuali. Vi ricordate la Hyundai Pony?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 Allo stato attuale non sono ancora in condizione di rifare per bene modelli come la tnt1130 o la tornado naked 3,per cui apprendono copiando
Si, concordo, ma allora non mi si può venire a dire Quote:Sgombriamo qui il campo dai dubbi: la moto è progettata e disegnata in Italia, mentre la produzione avviene in toto in Cina. Diciamo che è tutto cinese e che in Italia si mantiene solo una sede aperta, un po' di personale, qualche insegna stampigliata tanto per mantenere nome e marchio. Perché i progettisti italiani dovrebbero già essere in grado di portare avanti un idea progettuale e di design lontana dallo scopiazzamento dei marchi italiani più blasonati, cosa che invece ai cinesi riesce molto bene. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
prima di puntare in alto devono affermarsi, migliorare non solo stilisticamente ma anche tecnicamente, come appunto il discorso pesi. come diceva EsseEffe arriveranno come hanno fatto in tutti gli altri settori, certo sarebbe interessante ottenere questo in sinergia con quello che il design italiano può offrire, queste due componenti insieme potrebbero portare in futuro moto interessanti anche per i più pretenziosi, per ora i compromessi delle piccole e medie cilindrate mi sembrano adeguati.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Si, ma il problema "personalità" rimane. Decidere di fare una moto con un design spiccatamente Benelli o decidere di fare una moto copiandone altre non credo dipenda dai designer italiani (che sennò dovrebbero cambiare lavoro). Dai vostri ragionamenti mi sembra di capire che siete allineati al mio pensiero: sono loro, i cinesi, che decidono di farle così. Ed allora è inutile rivendicare l'italianità dei progettisti e dei disegnatori, se non per mero marketing.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
non ti so dire, non arrivo così in la con le mie riflessioni diciamo che per il momento il problema non si pone, se vorranno in futuro alzare l'asticella sarà bene che esca l'estro italiano, allora vedremo se c'è o meno.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Bah...non credo che alle moto cinesi valga la pena entrare in concorrenza diretta con i mostri sacri europei e jappo. Al momento stanno vendendo bene nelle piccole cilindrate, anche per via del prezzo particolarmente favorevole... Già questa vedremo quanto vende, visto che il prezzo è allineato con le sue dirette concorrenti
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
vero, comincia ad essere un banco di prova interessante, certo che se il buon giorno si vede dal mattino... anche se quest'anno non sarà un buon anno per nessuno.
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Ho visto la prova, la trovo goffa, pesante e priva di personalità. Benelli (cuore italiano) potrebbe far meglio. Orribili quei tubi "innocenti" che reggono la targa. N.B ogni kg. sopra ai 200 conta parecchio perchè le moto non corrono solo, ma si devono gestire da ferme e a bassissima velocità.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
cosa intendi per goffa?
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Wildmiciocosa intendi per goffa? La sensazione visiva che mi dà, guardandola sia da ferma, sia in prova.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Guest |