|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Oggi primo giretto serio dopo quello inaugurale (appena ho portato a casa la moto ho trovato la mia fidanzata fuori dal garage che mi aspettava con giacca e casco per fare un giro). Tratta da Bologna a Tolè/Cereglio in coppia. Che dire: spettacolare! Molto più comoda, pure più divertente, ingresso in curva preciso, stabilissima, motore a volontà (nonostante in rodaggio la uso ancora in mappa rain con potenza ridotta). Ovviamente vanno usate le marce, ma se no che gusto c'è? Altrimenti mi prendevo uno scooter. Volendo tirar fuori difetti, il cupolino standard non ripara il casco anche tirato tutto su, e non sono certo un gigante (comunque a brevissimo monto quello maggiorato e vediamo come va); poi ha di media qualche vibrazione in più della CB, anche se non ha i picchi di vibrazioni tra i 6 e gli 8 k giri della CB, ma comunque a tutti i regimi questa è più che accettabile come virbazioni. O almeno fino ai 140 indicati in sesta a 6k giri, che è il limite in rodaggio: direi che se oltre a questa velocità ci sono vibrazioni non è una preoccupazione. Comunque contentissimi tutti e due, siamo scesi dal giro con le chiappe e le gambe in perfette condizioni, se non fosse per la temperatura atmosferica saremmo rimasti in sella tutto il giorno!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
complimenti, verde poi è più bella di quel nero-verde che si paga come optional ....
sul parabriss di serie tutte le recensioni dicono che è insufficiente per l'uso Touring, ma si risolve con poco
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Bellissima, Congratulazioni!!! Davvero un gran bel mezzo.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mpastorio, quando avrai macinato un po di km mi piacerebbe sapere se per te è una moto realmente usabile nel quotidiano, ci siamo capiti
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Ah beh ci ho già fatto anche 360 km di uso quotidiano per andare a lavoro (ne farei 450 a settimana ma avendola ritirata lunedì sera ho saltato un giorno), va anche meglio della CB e ci faccio circa 20 km con un litro che sono uno o due in meno di prima quindi. Vi aggiornerò fra un mesetto che tra lavoro e ferie ne dovrei macinare un po'...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
lo definirei un... cedimento costruttivo ! fatto strabene!!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Super complimenti, è una moto spettacolare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da mpastorioAh beh ci ho già fatto anche 360 km di uso quotidiano per andare a lavoro (ne farei 450 a settimana ma avendola ritirata lunedì sera ho saltato un giorno), va anche meglio della CB e ci faccio circa 20 km con un litro che sono uno o due in meno di prima quindi. Vi aggiornerò fra un mesetto che tra lavoro e ferie ne dovrei macinare un po'... Ora non ti resta che cambiare l'Avatar qui sul forum
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Certo, prima le faccio una bella foto però, tanto non c'è fretta: la cb resta un ottimo ricordo! Oggi da Bologna a Padova e ritorno per visita ai parenti, all'andata in buona parte autostrada e ritorno tutta fuori: ottima! Confermo tutti i pregi e i pochi piccoli difetti. Ne aggiungo un altro però di questi ultimi: l'indicatore di angolo di piega fa venire brutte voglie
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Bel razzo mpastorio. Proprio un bel razzo verde. Un bel salto davvero.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 17/09/2019
|
..ho trovato oggi questo thread, ho fatto lo stesso percorso. Da cb650R a ninja1000sx. Le sensazioni sono praticamente le stesse che hai descritto tu, sia per me che per la passeggera. La scintilla è scattata per caso, provando la moto in 2 da un concessionario in cui ero andato a vedere altro.....
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo,
Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da andrea.matteo arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo,
Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...
Probabilmente sostituirà la 1050,oppure utilizzeranno il motore da 888cc per ampliare la gamma...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteo arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo,
Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...
Da ex felicissimo possessore di Tiger 1050, non vedo l'ora di vedere cosa tira fuori Triumph. Spero che non sia troppo improntata al turismo e poco alla guida sportiva...
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 Sempre da ex possessore di Tiger 1050 spero che il modello non esca ma venga aggiornato con il motorone della futura Speed 1150, magari con una linea più attuale
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da andrea.matteoTriumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ... Sempre da ex possessore di Tiger 1050 spero che il modello non esca ma venga aggiornato con il motorone della futura Speed 1150, magari con una linea più attuale Tiger 850 Sport dubito possa avere il 1150 Avrà il nuovo motore del Tiger 900 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da andrea.matteoTriumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ... Sempre da ex possessore di Tiger 1050 spero che il modello non esca ma venga aggiornato con il motorone della futura Speed 1150, magari con una linea più attuale Tiger 850 Sport dubito possa avere il 1150 Avrà il nuovo motore del Tiger 900 Ovvio ;) Intendevo che mi piacerebbe vedere una Tiger 1150 Sport nella gamma Triumph a fianco della Tiger 850 Sport. Ma temo che non ci sia spazio commerciale per un'ipotesi del genere. Anche se a ben vedere BMW, Kawa e Yamaha, distanziando bene le loro proposte crossover (S1000 XR e F900 XR si rivolgono a pubblici completamente differenti, come Tracer 700 e 900 o Versys 650 e 1000) riescono ad avere in gamma due modelli di questa tipologia di moto.
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da andrea.matteo arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo, Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...
col motore delle tiger 900 e un'estetica degna... potrebbe diventare la mia prossima compagna. nei rendering in rete, chiaramente ispirati dall'attuale tiger sport 1050, fa vomitare. spero che triumph tiri fuori dal cilindro una moto bella, per quanto la bellezza sia dura da oggettivare.
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ewhamOriginariamente inviato da andrea.matteo arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo, Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...
col motore delle tiger 900 e un'estetica degna... potrebbe diventare la mia prossima compagna. nei rendering in rete, chiaramente ispirati dall'attuale tiger sport 1050, fa vomitare. spero che triumph tiri fuori dal cilindro una moto bella, per quanto la bellezza sia dura da oggettivare. il render ipotizzato dagli amici di Insella fa cagarissimo https://www.insella.it/news/triumph-arrivo-una-nuova-tiger-850-sport-156927
|
|
Guest |