Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e' così complicato andare in moto? Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 20:54:28

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da okkiolino
ahò a me 'a transalp me piace.
Er modello vecchio particolarmente.
Ma puro er novo si te devo dì... cià le sue raggioni...
Ce sta uno che ne venne una seminova a quattromila pippi ... ar bacio!!!! (mah... sto impazzendo Anxious )

MA - a parte gli scherzi - perchè non ti piace la 650? Mi sembra onesta, no?

e ellaro vai di transalp, te lo q8 alla grande, io l'ho appena messo in vendita, c'ho fatto 17000km, e 2 vacanze, in città non vedi uno sputer..........

nuvole rapide
okkiolino
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 20:56:25

Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
ri-miiii ;-)
complimentoni!!!!:d/ :d/ :d/

(E ne approfitto anke per fare i complimenti a Pig, le cui foto ho visto su un altro topic (ebbene si, leggo ma non intervengo, non sapendo che dire...)) ... Anxious Anxious
Cmq, oggi ho rotto le pal...Angel ehm, ho chiesto con una certa insistenza a un collega in possesso dell' Er6 (il modello sportivo... credo che sia l'F...boh?) e ho appreso svariate cosette simpatiche...
Timpo che esistono diversi tipi di manubrio, e che in base al manubrio cambia l'angolo di sterzata (e non me pijate per cù, che non lo sapevo...) Anxious e la posizione in moto...
Poi m'ha detto ke mi fa un pò di scuola guida e mi ha confermato nell'idea di affiancare la moto allo scooter, poichè, a suo giudizio, la moto in città è un tantinello scomoda ...
Infine m'ha fatto capire il concetto di coppia, che io pensavo come il momento massimo di giri per il motore (quando devi cambiare, insomma...) ...
insomma... io vi aggiorno, voi (sor) ridete e il tempo passa ... - 25 all'A3 . . . . . Whistle Whistle Whistle
(ogni mavaffa è benvenuto...) :d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
okkiolino
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 20:59:49

Originariamente inviato da gaekut

e ellaro (allora?) vai di transalp, te lo q8 alla grande, io l'ho appena messo in vendita, c'ho fatto 17000km, e 2 vacanze, in città non vedi uno sputer..........

nn so ke dire... mi attizza di più del V-strom...
tuttavia, prima della fatidica data, mi riservo il diritto di cambiare idea un'altra ... decina di volte ? ? ? ? ? ? :d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
pigsurfnero
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 21:10:15

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Io tifo per la transalp.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 21:13:04

pure io (anche se ho il sospetto che la V-strom sia di gran lunga migliore...) :d/

Wormbike
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009 00:42:15

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ri-miiii ;-)
complimentoni!!!!:d/ :d/ :d/

(E ne approfitto anke per fare i complimenti a Pig, le cui foto ho visto su un altro topic (ebbene si, leggo ma non intervengo, non sapendo che dire...)) ... Anxious Anxious
Cmq, oggi ho rotto le pal...Angel ehm, ho chiesto con una certa insistenza a un collega in possesso dell' Er6 (il modello sportivo... credo che sia l'F...boh?) e ho appreso svariate cosette simpatiche...
Timpo che esistono diversi tipi di manubrio, e che in base al manubrio cambia l'angolo di sterzata (e non me pijate per cù, che non lo sapevo...) Anxious e la posizione in moto...
Poi m'ha detto ke mi fa un pò di scuola guida e mi ha confermato nell'idea di affiancare la moto allo scooter, poichè, a suo giudizio, la moto in città è un tantinello scomoda ...
Infine m'ha fatto capire il concetto di coppia, che io pensavo come il momento massimo di giri per il motore (quando devi cambiare, insomma...) ...
insomma... io vi aggiorno, voi (sor) ridete e il tempo passa ... - 25 all'A3 . . . . . Whistle Whistle Whistle
(ogni mavaffa è benvenuto...) :d/

Quindi, cambiando tipo di manubrio, cambia angolo di sterzata?
Ma dove?
L'angolo è quello vincolato dal canotto di sterzo.
Cambia la posizione di guida, il peso sull'avantreno, e quindi la sterzata "stretta" a bassa velocità può essere più o meno facile da eseguire a seconda se si hanno i semimanubri o il "manubrione".

la F.I.M. svolge dei corsi di guida sicura su strada.
Fare un giro insieme ad un amico più esperto è, comunque, il sistema più semplice per imparare i primi rudimenti e, allo stesso tempo, costruirsi un proprio "stile".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009 09:00:18

Originariamente inviato da Wormbike
Ma dove?
Cambia la posizione di guida, il peso sull'avantreno, e quindi la sterzata "stretta" a bassa velocità può essere più o meno facile da eseguire a seconda se si hanno i semimanubri o il "manubrione".

Guarda, quando me lo ha spiegato lui l'ho capito. Probabile che non sia riuscito a riscriverlo ... Whistle

[/quote]Fare un giro insieme ad un amico più esperto è, comunque, il sistema più semplice per imparare i primi rudimenti e, allo stesso tempo, costruirsi un proprio "stile".[/quote]

Eh, ma come corri... questo è ancora il "primo tempo", quello della scelta.
Poi ci sarà un secondo per rompere su come si guida, per chiedere di uscire, per farsi consigliare caschi e tute, per le gomme ...
Angel

Siamo giovani, no????

Apparte skerzi, stamattina mi sono riletto tutti i post... ammazza quanto rompo e quanto ho rotto!!!! Sick
Mò basta ... numme chiamate numme cercate numme pensate che sto a sceje cò garbo e cò oculatezza ... Anxious
(vabbè, se ve va chiamateme e cercateme, tanto ...)
have a nice day!!!

Daniel 86
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009 09:19:54

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ma dove?

Guarda, quando me lo ha spiegato lui l'ho capito. Probabile che non sia riuscito a riscriverlo ... Whistle

Fare un giro insieme ad un amico più esperto è, comunque, il sistema più semplice per imparare i primi rudimenti e, allo stesso tempo, costruirsi un proprio "stile".[/quote]

Eh, ma come corri... questo è ancora il "primo tempo", quello della scelta.
Poi ci sarà un secondo per rompere su come si guida, per chiedere di uscire, per farsi consigliare caschi e tute, per le gomme ...
Angel

Siamo giovani, no????

Apparte skerzi, stamattina mi sono riletto tutti i post... ammazza quanto rompo e quanto ho rotto!!!! Sick
Mò basta ... numme chiamate numme cercate numme pensate che sto a sceje cò garbo e cò oculatezza ... Anxious
(vabbè, se ve va chiamateme e cercateme, tanto ...)
have a nice day!!!
[/quote]

OKKIOLIIII TU STI SUNATBoo hoo! Boo hoo! :d/ skerzo ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009 10:01:45

Esatto!!!!!
Angel

username__242825
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009 10:07:28

Iscritto: 28/10/2008
Potete dire qualcosa in più sui corsi di guida sicura di F.M.I.?(non ho trovato indicazioni sul sito tranne un accenno ad un corso vecchio)Come dove e quando verranno svolti altri corsi?
Wormbike
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009 20:53:08

I corsi del Settore Tecnico F.I.M. sono due. Corso di Guida Sicura (www.scuolamotociclistica.it) e Corso di Guida Sicura su Strada (www.gsss.it); quest'ultimo si svolge con base al Centro Tecnico Federale di Polcanto sulle strade del Mugello, con corsi d specializzazione GSSS On Tour e GSSS On/Off per le enduro stradali.

zeljko
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009 21:53:17

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Fabbricius
Potete dire qualcosa in più sui corsi di guida sicura di F.M.I?

sono buoni e costosissimi. il GSSS costa circa il triplo di quanto sarebbe ragionevole per ciò che offre.
onestamente, da DRE e BMW academy a scuole più piccole di ex piloti appassionati, su piazza c'è di meglio come rapporto tra il quantum offerto e il prezzo richiesto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009 22:17:29

Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
il corso base D.R.E costa 250...una cosa abbastanza accessibile, con il non piccolo vantaggio ke ti danno pure la moto

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
username__242825
Inviato: giovedì 15 gennaio 2009 09:29:01

Iscritto: 28/10/2008
Mi date qualche dritta per un buon corso?(come trovarlo?)Non mi interessa che a farlo sia un nome roboante ma che sia di sostanza e ad un prezzo umano.
pigsurfnero
Inviato: martedì 20 gennaio 2009 09:04:04

Okkiolì allora ?

Perchè non ti fai una suzukina SV650 S (semicarena) è spettacolare !

Con questa ci fai veramente di tutto fatta esclusione del cross. EDDAIE ! Angel

okkiolino
Inviato: martedì 20 gennaio 2009 09:42:23

Aridajeeeeeee....
A pigghe,
NUN ME PIACE L'ESSE VU COME TE LO DEVO DA Dì????
Angel Angel Angel

Me piaciono le moto "da crosse"
'a tranzarpe
'l' icsettì
o al limite, si proprio devo pijà na moto più stradale
er bandit
o 'a breva.

- 16 ... e nun dico artro...
:d/ :d/ :d/

Wormbike
Inviato: martedì 20 gennaio 2009 10:50:28

Ah!!
Quindi hai abbandonato il V-Strom?
Non ti parlo più! Ecco!
Silenced

okkiolino
Inviato: martedì 20 gennaio 2009 11:54:45

azz ma tu me vuò s[beep]?
je chisa come sto decidendo ...
Vabbuò, ja, pure 'o V-strom (worm, mannaccia a capa toja ... ) :-)

pigsurfnero
Inviato: martedì 20 gennaio 2009 13:23:08

Ah!!
Quindi hai abbandonato il V-Strom?
Non ti parlo più! Ecco!
Silenced

Mi toccherà accompagnarlo a comprare un Vstrom ! Me tapino ! Che destino ! Un endurista Anxious Anxious Anxious Brick wall Brick wall Angel

okkiolino
Inviato: martedì 20 gennaio 2009 13:30:10

Originariamente inviato da pigsurfnero
Mi toccherà accompagnarlo a comprare un Vstrom ! Me tapino ! Che destino ! Un endurista Anxious Anxious Anxious Brick wall Brick wall Angel

E nientedimeno... Tu non solo mi devi accompagnare ma devi pure dirmi: "vedi, qua c'è la ruggine e non va bene, qua invece la sella non tiene, qua il cupolino è malridotto, qua l'ammortizzatore di sterzo è andato" ...
Sennò che ti tengo a fare ? ? Angel Angel Angel

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.