|
Iscritto: 17/09/2011
|
Ooh Sig. Moderatore come si fa a non usare certi termini è quasi impossibile se l'argomento è quello.
Di te mi fido, se te dovessi dare una definizione del tonno che terminologia useresti?
Senza mezze parole tipo cose dette e non dette. Vai naturale come ti porta il cuore
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Dieci anni fa in strada era inconsueto vedere moto arancioni che non fossero Kawasaki, oggi è difficile non incontrarne, se si viaggia fuori città. E quei pochi ragazzini che ancora amano la moto stradale guidano o sognano le piccole spigolose bianche e arancione, che fino a qualche anno fa esistevano solo con la ruota anteriore molto grande e le gomme tassellate. Quindi le cose sono già cambiate, e parecchio. Ho provato quest'anno la 1290 S e la 790 Duke , tutt'e due mi sono piaciute, ma piaciute tanto. Moto divertenti, emozionanti, ben costruite. E, contrariamente a quanto alcuni pensano, non difficili. Certo il potenziale è molto alto e ben pochi riescono a sfruttarlo tutto, ma anche chi non ne ha le capacità non si trova certo in difficoltà. Il 1290 S è più leggero del Gs e costa qualche migliaio di euro in meno, il Duke 790 costa meno di 10.000 euro e penso che non ci sia niente di meglio a quel prezzo.. E allora, perché vendono meno di altre? Non lo so, e non me ne frega niente. Se considerassi le classifiche di vendita, avrei la libreria piena di libri di Fabio Volo e Benedetta Parodi, e cd di Emma Marrone, Biagio Antonacci e Laura Pausini. Invece non ci sono, e non mi mancano. Buongiorno a tutti! immagino si veda che in foto non c'è una Ktm, non sono un talebano: finora ho acquistato 3 Bmw, per il resto sempre marche diverse chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Proie , se posso permetermi, io penso che un altro grosso "problema" sia che le ktm vanno viste dal vivo , è li che ci si rende conto della qualità costruttiva e delle linee tese come lame. Insomma , un 1290 GT come il tuo dalla rivista sembra sgraziato , poi lo vedi dal vivo e sembra una tigre pronta a saltare. In foto non rendono per nulla , ma dal vivo hanno fascino e carisma da vendere! Questo può influire soprattutto tramite internet perchè la maggioranza delle persone non le vedono dal vivo e si crea una "opinione comune" ( io non sono un amante ktm , mi piacciono molto linee tondeggianti tipo GSX S 1000 F per intenderci) ma chi vede dal vivo un KTM e dice che non suscita emozioni o che è banale sta mentendo. Poi , quando parte il motore , capisci il resto
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
viste da 3 metri di distanza effettivamente sembrano fatte bene.
poi fai altri 3 passi e...
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
finisci pure la frase, o ti si è guastata la tastiera? chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
... e sembrano le moto che girano fissate alla pedana girevole delle giostre dei bimbi
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ramboso1Proie , se posso permetermi, io penso che un altro grosso "problema" sia che le ktm vanno viste dal vivo .... un KTM e dice che non suscita emozioni o che è banale sta mentendo... non è mica la Belen che per vederla dal vivo devi darti da fare figuriamoci se chi spende 20.000€ per una moto ha non mai visto dal vivo la 1290, la Gt, la Multi ..... tutte le ha viste, solo che poi la maggioranza di questi clienti alla fine compra il GS nella varie salse .... ne sono convinto, il primo problema è questo... per molti è brutta non è banale è brutta poi il resto viene dopo.... quando compri una moto da 7000€, nuova o usata, su certe cose ci passi sopra, ma quando cacci 20.000€ per una futilità, una passione, apri il garage è la prima emozione dev'essere ..... casso se mi piace...e la stragrande maggioranza dei potenziali clienti sanno benissimo che non sfrutteranno le sue elevate prestazioni, non lo dicono ..... ma lo sanno
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleDaaiiii, che sporcaccioni 😒 usate vocaboli un po' meno... Ecco SCUSA eh mod maaaa è la NUTRIA che ha un modo di esprimersi BASICO e un modo di ragionare ( si fa per dire ) da BASSO ARGINE , a RADIO MARIA erano più permissivi, ma si sa i MOTOCICLISTI sono dei puritani a cui fa difetto la GNAGNA , però la finisco qua parola di lupetto
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il 1090 che è andato fuori produzione tutto sommato non era malvagio faccio fatica a dire tra le 2 quale sia la meno bella. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da gs2bestO Di te mi fido, se te dovessi dare una definizione del tonno che terminologia useresti? BELLO
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Sono un tipo sincero, s t r o n z o ma sincero. A Eicma 2016 ho visto la Ktm Gt e chi era con me mi ha sentito dire che non avrei mai comprato una moto con tutti quegli spigoli e che ha il filo del riscaldamento che gira insieme alla manopola. A giugno 2017 ho comprato una Honda VFR 1200, molto ben fatta, rifinita, perfetta in ogni particolare, bella da vedere, soprattutto di fronte e lateralmente, da dietro un po' meno, ha il c u l o un po' basso. Dopo due mesi mi aveva già stancato, non era mai successo con nessun'altra moto. A settembre l'ho rientrata in Ktm (qualcuno che ti ritira l'usato c'è...) e ho preso la 1290 GT con il filo che ruota insieme alla manopola. Dopo 14 mesi quando passo per il garage (molte volte ogni giorno, ce l'ho in casa) mi piace pure guardarla. Sarà che con l'età mi è venuta nostalgia delle giostrine dei bimbi, ma sono contento così, e mi basta. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66il 1090 che è andato fuori produzione tutto sommato non era malvagio Il 1090 in versione R è meraviglioso, carattere da vendere! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Proie
Dopo la bruttissima esperienza con il 990 Smr credo che Ktm abbia svoltato NETTAMENTE, sono proprio altre moto e confesso che io la Ktm la ricomprerei anche domani, con il 1290 Gt mi sono divertito da matti e devo dire che non era manco male nel granturismo.....all'inizio ne ero poco convinto ma poi non si e' rivelata una brutta moto......certo nel granturismo c'e' di meglio, ma nel resto................soddisfazione orgasmica.
alt alt alt perchè parli al passato
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteone sono convinto, il primo problema è questo...
per molti è brutta non è banale è brutta Secondo me ti stai fissando troppo su questo punto! Perché allora vogliamo dire che questa è meravigliosa, stupenderrima, visto che vende 10 volte tanto ?!?!?!?!?!? Suvvia, a me il GS piace e se mi piace una non può farmi completamente schifo l'altra, no?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da nicola66il 1090 che è andato fuori produzione tutto sommato non era malvagio Il 1090 in versione R è meraviglioso, carattere da vendere! tutte le versioni R sono spettacolari ma troppo ALTEEEE e poi con le gomme attuali la ruota da 21 tiene che tiene che tiene poi quando pensi che non tenga più TI SBAGLI
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da gs2bestDi te mi fido, se te dovessi dare una definizione del tonno che terminologia useresti?
Senza mezze parole tipo cose dette e non dette. Vai naturale come ti porta il cuore Così di getto?! mi viene "tonno al forno con granella di pistacchio" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il 1090 avrà anche carattere da vendere ma certe proporzioni nei volumi vanno studiate meglio. guarda la distanza tra il casco del pilota ed il cruscotto, non arriva a toccarlo . han dovuto mettere il telecomando a sx del manubrio per comandare il display. perchè complicarsi la vita per niente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple.....Secondo me ti stai fissando troppo su questo punto! ..... figurati, proprio io che delle linee me ne frego ..... il GS non è bello né brutto, per il mercato il GS è il design della maxi-enduro e la KTM non riesce e per me non riuscirà ad imporre le sue linee non so come poter esprimere meglio il concetto....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
A me piacciono i comandi KTM li trovo semplici da usare ed intuitivi. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |