Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
gs2best
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 00:25:39



Iscritto: 17/09/2011
Ooh Sig. Moderatore come si fa a non usare certi termini è quasi impossibile se l'argomento è quello.

Di te mi fido, se te dovessi dare una definizione del tonno che terminologia useresti?

Senza mezze parole tipo cose dette e non dette. Vai naturale come ti porta il cuore
Proie
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 05:46:19



Iscritto: 11/11/2011



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 07:14:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Dieci anni fa in strada era inconsueto vedere moto arancioni che non fossero Kawasaki, oggi è difficile non incontrarne, se si viaggia fuori città. E quei pochi ragazzini che ancora amano la moto stradale guidano o sognano le piccole spigolose bianche e arancione, che fino a qualche anno fa esistevano solo con la ruota anteriore molto grande e le gomme tassellate. Quindi le cose sono già cambiate, e parecchio.
Ho provato quest'anno la 1290 S e la 790 Duke , tutt'e due mi sono piaciute, ma piaciute tanto. Moto divertenti, emozionanti, ben costruite. E, contrariamente a quanto alcuni pensano, non difficili. Certo il potenziale è molto alto e ben pochi riescono a sfruttarlo tutto, ma anche chi non ne ha le capacità non si trova certo in difficoltà. Il 1290 S è più leggero del Gs e costa qualche migliaio di euro in meno, il Duke 790 costa meno di 10.000 euro e penso che non ci sia niente di meglio a quel prezzo..
E allora, perché vendono meno di altre?
Non lo so, e non me ne frega niente.
Se considerassi le classifiche di vendita, avrei la libreria piena di libri di Fabio Volo e Benedetta Parodi, e cd di Emma Marrone, Biagio Antonacci e Laura Pausini. Invece non ci sono, e non mi mancano.
Buongiorno a tutti!

brindisi

immagino si veda che in foto non c'è una Ktm, non sono un talebano: finora ho acquistato 3 Bmw, per il resto sempre marche diverse

chi è senza peccato...
username__818889
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 08:39:23


Iscritto: 16/02/2017
Proie , se posso permetermi, io penso che un altro grosso "problema" sia che le ktm vanno viste dal vivo , è li che ci si rende conto della qualità costruttiva e delle linee tese come lame. Insomma , un 1290 GT come il tuo dalla rivista sembra sgraziato , poi lo vedi dal vivo e sembra una tigre pronta a saltare.

In foto non rendono per nulla , ma dal vivo hanno fascino e carisma da vendere!

Questo può influire soprattutto tramite internet perchè la maggioranza delle persone non le vedono dal vivo e si crea una "opinione comune"
( io non sono un amante ktm , mi piacciono molto linee tondeggianti tipo GSX S 1000 F per intenderci) ma chi vede dal vivo un KTM e dice che non suscita emozioni o che è banale sta mentendo.

Poi , quando parte il motore , capisci il restoWhistle
nicola66
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:07:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
viste da 3 metri di distanza effettivamente sembrano fatte bene.

poi fai altri 3 passi e...

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:17:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
finisci pure la frase, o ti si è guastata la tastiera? cool

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:19:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
... e sembrano le moto che girano fissate alla pedana girevole delle giostre dei bimbi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:20:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ramboso1
Proie , se posso permetermi, io penso che un altro grosso "problema" sia che le ktm vanno viste dal vivo .... un KTM e dice che non suscita emozioni o che è banale sta mentendo...


non è mica la Belen che per vederla dal vivo devi darti da fare capito?

figuriamoci se chi spende 20.000€ per una moto ha non mai visto dal vivo la 1290, la Gt, la Multi ..... tutte le ha viste,
solo che poi la maggioranza di questi clienti alla fine compra il GS nella varie salse ....

ne sono convinto,
il primo problema è questo...



per molti è brutta
non è banale
è brutta


poi il resto viene dopo....

quando compri una moto da 7000€, nuova o usata, su certe cose ci passi sopra,
ma quando cacci 20.000€ per una futilità, una passione, apri il garage è la prima emozione dev'essere

..... casso se mi piace...

e la stragrande maggioranza dei potenziali clienti sanno benissimo che non sfrutteranno le sue elevate prestazioni,
non lo dicono ..... ma lo sanno


... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:28:03



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Daaiiii, che sporcaccioni 😒 usate vocaboli un po' meno... Ecco

SCUSA eh mod maaaa è la NUTRIA che ha un modo di esprimersi BASICO e un modo di ragionare ( si fa per dire ) da BASSO ARGINE boh , a RADIO MARIA erano più permissivi, ma si sa i MOTOCICLISTI sono dei puritani a cui fa difetto la GNAGNA ciucciotto, però la finisco qua parola di lupetto Silenced
nicola66
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:28:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il 1090 che è andato fuori produzione tutto sommato non era malvagio

faccio fatica a dire tra le 2 quale sia la meno bella.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:29:15



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da gs2best
O
Di te mi fido, se te dovessi dare una definizione del tonno che terminologia useresti?


BELLO banana

Luca_Brg
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:31:10



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sono un tipo sincero, s t r o n z o ma sincero. A Eicma 2016 ho visto la Ktm Gt e chi era con me mi ha sentito dire che non avrei mai comprato una moto con tutti quegli spigoli e che ha il filo del riscaldamento che gira insieme alla manopola.
A giugno 2017 ho comprato una Honda VFR 1200, molto ben fatta, rifinita, perfetta in ogni particolare, bella da vedere, soprattutto di fronte e lateralmente, da dietro un po' meno, ha il c u l o un po' basso.
Dopo due mesi mi aveva già stancato, non era mai successo con nessun'altra moto.
A settembre l'ho rientrata in Ktm (qualcuno che ti ritira l'usato c'è...) e ho preso la 1290 GT con il filo che ruota insieme alla manopola.
Dopo 14 mesi quando passo per il garage (molte volte ogni giorno, ce l'ho in casa) mi piace pure guardarla. Sarà che con l'età mi è venuta nostalgia delle giostrine dei bimbi, ma sono contento così, e mi basta.

brindisi



chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:31:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
il 1090 che è andato fuori produzione tutto sommato non era malvagio

Il 1090 in versione R è meraviglioso, carattere da vendere!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:34:25



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie


Dopo la bruttissima esperienza con il 990 Smr credo che Ktm abbia svoltato NETTAMENTE, sono proprio
altre moto e confesso che io la Ktm la ricomprerei anche domani, con il 1290 Gt mi sono divertito da matti
e devo dire che non era manco male nel granturismo.....all'inizio ne ero poco convinto ma poi non si e' rivelata
una brutta moto......certo nel granturismo c'e' di meglio, ma nel resto................soddisfazione orgasmica.


alt alt alt perchè parli al passatoconfuso
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:35:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
ne sono convinto,
il primo problema è questo...



per molti è brutta
non è banale
è brutta

Secondo me ti stai fissando troppo su questo punto! Perché allora vogliamo dire che questa



è meravigliosa, stupenderrima, visto che vende 10 volte tanto ?!?!?!?!?!?

Suvvia, a me il GS piace e se mi piace una non può farmi completamente schifo l'altra, no?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:38:02



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da nicola66
il 1090 che è andato fuori produzione tutto sommato non era malvagio

Il 1090 in versione R è meraviglioso, carattere da vendere!


tutte le versioni R sono spettacolari ma troppo ALTEEEE disaccordo e poi con le gomme attuali la ruota da 21 tiene che tiene che tiene poi quando pensi che non tenga più TI SBAGLI cuore
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:41:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da gs2best
Di te mi fido, se te dovessi dare una definizione del tonno che terminologia useresti?

Senza mezze parole tipo cose dette e non dette. Vai naturale come ti porta il cuore

Così di getto?! mi viene "tonno al forno con granella di pistacchio"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:43:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il 1090 avrà anche carattere da vendere ma certe proporzioni nei volumi vanno studiate meglio.
guarda la distanza tra il casco del pilota ed il cruscotto, non arriva a toccarlo .
han dovuto mettere il telecomando a sx del manubrio per comandare il display.
perchè complicarsi la vita per niente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:47:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.....Secondo me ti stai fissando troppo su questo punto! .....


figurati,
proprio io che delle linee me ne frego .....

il GS non è bello né brutto,
per il mercato il GS è il design della maxi-enduro

e la KTM non riesce e per me non riuscirà ad imporre le sue linee

non so come poter esprimere meglio il concetto....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:47:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A me piacciono i comandi KTM boh li trovo semplici da usare ed intuitivi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.