Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:50:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
e la KTM non riesce e per me non riuscirà ad imporre le sue linee

non so come poter esprimere meglio il concetto....

Ti sei espresso benissimo, e concordo con te sul fatto che forse non riuscirà ad "imporre" le sue linee, ma non perché siano brutte, semplicemente sono diverse!

Se no fai come Benelli, senza fare nomi, che fa una linea copiando le due moto più "attraenti" ovvero GS e Multistrada! Ma che barba, io preferisco l'originalità...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:55:44



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
dai su in questo segmento parlare di BELLEZZA mi sembra veramente un controsenso , forse meglio dire PIACE / NON PIACE , io sono felice che piaccia a pochi perchè nei piazzali la trovo subito senza far partire col telecomando il MUUUUUU di riconoscimento
andrea.matteo
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:59:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
...ma non perché siano brutte, semplicemente sono diverse!
...


concordo,
anche per me sono diverse...

però per i mercati che non si basano sui beni di necessità il "brutto" o "diverso" sono un'equazione



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:07:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
dai su in questo segmento parlare di BELLEZZA mi sembra veramente un controsenso , forse meglio dire PIACE / NON PIACE...


è la stessa cosa mael,
il mercato, oggetto di questo 3D, ha sentenziato

non piacciono.


ah,
se potessi spendere 20.000€ per una moto e volessi una maxi-enduro prendo il 1290S,
riconosco la "sostanza",

ma io non faccio mercato ....


... c'è gente per tutto...
driassa
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:08:31



Iscritto: 28/11/2017
Non ce la faccio a digerire le linee KTM,problema mio.
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:18:35



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo


ah,
se potessi spendere 20.000€ per una moto e volessi una maxi-enduro prendo il 1290S,
riconosco la "sostanza",

ma io non faccio mercato ....


bè certo i numeri sono numeri mi inchino avanti a lei

mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:19:46



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
mod 19 o 21 confuso
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:20:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da driassa
Non ce la faccio a digerire le linee KTM,problema mio.

A quanto pare è un problema di molti!

Ma ti svelo un segreto (di pulcinella): le KTM le devi guardare per molto tempo, ci vuole davvero tanto per apprezzarle! Io ci avrò messo qualche anno, dal 2013, poi mi sono innamorato!
Della serie, e non sto scherzando, che se la provi e ti trovi bene, comprala anche se non ti piace esteticamente perché poi questo "sentimento" cambia.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
gs2best
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:28:04



Iscritto: 17/09/2011
see granella di pistacchio. Non ci sono più i moderatori "onesti" di una volta. (sono già morti) .

Proie stai calmo, non sono d'accordo con metà dell'articolo ( articolo è più professionale ) che hai scritto.

Hai confrontato caratteristiche KTM con la solita GS ma io credo che oggi la concorrenza vera sia con la Multistrada. Hanno la stessa filosofia e indirizzo costruttivo. Fanno delle prestazioni vanto di se stessi e si rincorrono a chi l'ha più .................

GS certamente guarda a quello che fanno gli altri ma per esempio ha aumentato potenza a 136 cav. quando KTM e Multistrada avevano già prima di aumentare le loro potenze più cavalli del 1250 GS. Poi la coppia del boxer raggiunge sempre buonissimi livelli di suo. La storia di GS recita che sono andati costantemente in miglioramento a piccoli passi senza rincorrere altri. Qualcuno dice perché non ne sono capaci. Può anche essere vero ma sta di fatto che ad oggi hanno ragione loro. KTM e DUCATI oltre a prestazioni vanno pure a cercare comodità per i lunghi viaggi e potranno anche fare moto più leggere ma se la filosofia è quella di non mettere mai un cardano perché non è "sport" si fregano di sicuro in questo campo. Ma voi (intendo popolo di smanettoni) a queste cose non pensate, il vostro vezzo è di mettere le orecchie a terra e pedalare
andrea.matteo
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:31:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
mod 19 o 21 confuso


19",
160cv e coppia a go go col 21" ..... per me va oltre ogni razionale e volendo passionale visione della moto

fra le 21" Honda ha centrato in pieno,
ed i numeri confermano.


... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:45:38



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da gs2best
see granella di pistacchio. Non ci sono più i moderatori "onesti" di una volta. (sono già morti) .


probabilmente mi mancano dei pezzi confuso ma il messaggio è arrivato Speak to the hand

Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:47:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
mael, ascolta un attimo: quando quoti un commento, alla fine della parte quotata deve esserci [/quote] altrimenti non si evidenzia la parte di messaggio che ti interessa.
Dai che ce la puoi fare, daiiiiiii caricaaa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:51:13



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
mael, ascolta un attimo: quando quoti un commento, alla fine della parte quotata deve esserci [./quote] altrimenti non si evidenzia la parte di messaggio che ti interessa.
Dai che ce la puoi fare, daiiiiiii caricaaa

chiaro accidenti anche la s[beep]ta pubblica no no no
chiarissimo
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:51:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
19",
160cv e coppia a go go col 21" ..... per me va oltre ogni razionale e volendo passionale visione della moto

fra le 21" Honda ha centrato in pieno,
ed i numeri confermano.

Sì e no, perché: è vero che su maxi enduro con il 21" 100 cv sono il numero perfetto, infatti il 1090 ne ha qualcuno in più ma su per giù siamo lì, però è anche vero che grazie all'elettronica oggi hai moto che fanno 160 cv come possono farne 100, basta cambiare mappa! Ragion per cui ti ritrovi con una moto (1290 R) che su asfalto è libidine, perché le 21" odierne si guidano su asfalto che sono una meraviglia, e quando sei in off è (quasi) come stessi usando la Africa Twin!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:52:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mael... non mi pare troppo chiaro ha ha ha Ah no scusa, colpa mia, lasciando [/quote] nel mio commento ti ha troncato il messaggio ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:56:36



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
ho sempre pensato che già un 19 fosse al limite poiiiiii provando la R, anche senza cambiare mappa, mi sono venuti 250 mila milioni di dubbi confuso
nicola66
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 11:01:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
riguardo cosa?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 11:18:41



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
ma il mio commento però non riguarda solo KTM e i suoi cavalli ma, in generale che oggi il 21 con queste gomme, in montagna è divertentissimo e in più in una " sassaia " o " carraia bagnata " aiuta tanto, ultimo mio giro con GS/800, AT nuova e due vecchie, mi hanno portato a mangiare in un posto in[beep] alla balena, bè bè sarei stato più sereno col 21 e non dico niente di nuovo ma è che in strada non paga niente, meno di quello che lascia un 19 in off, almeno così mi è sembrato confuso
marce_ge
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 11:22:14



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
Come ho già detto odio misurare una moto in termni di estetica... Ma sento tirato per i capelli... MA COME C...O FA QUALCUNO A DIRE CHE IL GS E' BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Corto, tozzo e con quelle 2 orrrrrride (con 7 erre) orecchie che sporgono e che sarebbero le teste del boxer! Brrrrrrrrrrr.. Se poi prendi il modello adventure sembra una barca a vela con tutti i marinai! Largo, ingombrante, enorme inutilmente... Se lo guardi bene davanti ha il profilo di una vacca da latte! BaH!!
Ma molti si comprano la pistola o il SUV o il GS come prolungamneto del proprio Ucc.....o o C....o ... Hi! Hi! Hi!...
Ma come hanno fatto a studiarla così bene quelli della BMW ... Io gli darei il Nobel di come si convince i popolo a..... Bah! meglio lasciare perdere! E' come quando hanno convinto i Greci che per "salvarsi" (.. e per salvare le Banche Tedesche ... ANCHE QUI .. Accidenti) dovevano morire di fame! E ci sono riusciti anche! Mondo ladro!!
Accidenti.. Mi devo dare una regolata.. Mi è uscita la bile! :-)
mael56
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 11:22:44



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da nicola66
riguardo cosa?

riguardo al fatto di scegliere in questo segmento una moto con anteriore da 19 o da 21
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.