|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
pare che Honda stia progettando la sua 3 ruote, tendo a credere che userà il motore NC per il DCT ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luca_bergMod. stai invecchiando malissimo. Non si può avere tutto dalla vita Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteopare che Honda sta progettando la sua 3 ruote, tendo a credere che userà il motore NC per il DCT .... E vedrai che nei prossimi anni ne salteranno fuori come funghi! Perché siamo onesti, ormai il mondo moto (a due ruote) ha un'evoluzione lenta e ridotta, le prestazioni sono già altissime, la sicurezza che hanno raggiunto credo che sia quasi al limite! L'unica strada è fare quindi una RIvoluzione e credo che questa delle 3 ruote sarà una delle strade più battute... Comunque una cosa non esclude l'altra, credo e spero che le moto "tradizionali" avranno lunga vita ancora, solo che si lavorerà più sull'estetica che sulla sostanza. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se honda e yamaha si mettono d'accordo che per muoversi per strada PUBBLICA (e non su quella che quasi tutti pensano sia la loro personale stanzetta dei giochi) da adesso servono 3 ruote, per la moto dinosauro è finita. Già honda ha praticamante mollato il filone supersport. E credo che anche quello stile adventure alla africa twin non vada avanti ancora tanto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Eccola la rivoluzione. Si aggiunge una quarta ruota e via Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non credo che il futuro sia così orribile da dover essere costretti ad andare con tre ruote o con l'altro aggeggio con addirittura quattro. Honda e Yamaha non sono gli unici costruttori, e credo che gli altri sarebbero molto felici se rimanessero meno concorrenti a fabbricare moto, perché sono sicuro che il mercato delle due ruote non finirà nel breve o medio periodo. Ricordate Valeria Marini che videochiamava Vittorio Cecchi Gori? No? Infatti. Oppure la tv in 3d che doveva essere il futuro, e invece è già praticamente scomparsa? Mi auguro che il tre ruote resti circoscritto nell'ambito della mobilità urbana, dove ha una valida ragion d'essere.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
infatti la marini all'età di 51 anni ormai è ridicola per come ancora si presenta.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Non l’avevo ancora vista dal vivo, oggi ne ho avuto l’oaccasione e devo dire che il frontale è veramente enorme. Sicuramente dal punto di vista dinamico potrebbe essere ottima, ma sembra di cavalcare un quad... o una motoslitta... primo impatto negativo. Comunque se mi capita la provo lo stesso!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Marco.Triple...credo che questa delle 3 ruote sarà una delle strade più battute...
Comunque una cosa non esclude l'altra, credo e spero che le moto "tradizionali" avranno lunga vita ancora, solo che si lavorerà più sull'estetica che sulla sostanza. io penso che la rivoluzione sarà l'elettrico, a 2 o 3 ruote. c'è l'energica ss9 che mi fa sbavare... peccato che la tecnologia sia ancora immatura e che sta moto costi come un monolocale...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh alla fine non c'è molta differenza, hanno aggiunto borse e un cupolino che di fatto "appesantisce" ulteriormente il frontale facendolo diventare davvero imponente! Però rimane quanto detto prima, per le caratteristiche tecniche che ha è un prodotto interessante in ottima turismo... Ovvio che l'estetica è da digerire Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Hanno pubblicato una comparativa tra KTM Duke 790 e la Niken. In estrema sintesi: KTM è sempre più agile e brillante, ma su piloti meno esperti nelle condizioni di minore aderenza e asfalto rovinato la Niken dà maggiore sicurezza. Ovvio!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ponan, in pratica dovrei spendere 6000 euro in più perché quando piove posso andare un po' più forte, e tutto il resto del tempo porto in giro una motopompa di 260 kg andando più piano, consumando di più e divertendomi meno.
Credo sia una scelta che faranno in pochi.
E poi quando piove puoi ben rallentare un po', porca paletta...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Vero, però parliamo sempre di piloti professionisti, pensa agli "utenti normali" che non si avvicinano neanche lontanamente ad un "pilota meno esperto"...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
io sono un utente normale, e non mi interessa andare 5 kmh più forte. Non faccio un solo km in moto per lavoro o per arrivare prima in qualche posto, quindi l'unico scopo della moto per me è il divertimento, e la Niken è una cosa diversa da quella che a me piace per divertirmi. Detto questo, massimo rispetto per chi sceglierà la futuristica 3 ruote di Iwata...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Inutile girarci attorno, io per primo prenderei di corsa il 790 (sia duke che adventure ), ma non nascondo che quando ho provato la niken mi sono divertito molto e sono rimasto colpito da cosa può fare quella moto! Per questo ne parlo bene e dico che se qualcuno è fortemente interessato, io gli consiglierei di prenderla subito! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da luca_bergPonan, in pratica dovrei spendere 6000 euro in più perché quando piove posso andare un po' più forte, e tutto il resto del tempo porto in giro una motopompa di 260 kg andando più piano, consumando di più e divertendomi meno.
Credo sia una scelta che faranno in pochi.
E poi quando piove puoi ben rallentare un po', porca paletta... Ma infatti la penso come te! Io ho provato la 790 ed è per me fantastica, però proverei anche la Niken per curiosità. Anche se poi non penso la comprerei. Però, se produrre mezzi che danno maggiore sicurezza è un modo per avvicinare nuovi, o riavvicinare vecchi clienti, ben venga!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Provala, è un'esperienza che merita! Anche perché apprezzare non vuol dire che poi devi per forza comprare, se no dovrei avere il garage pieno di moto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
certo che passare dal provare un 790 ad una Niken mi raccomando prendi bene le misure prima di uscire dal cancello perchè rischi di portarne in giro due
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Tu scherzi, ma a proposito di "prendere le misure", bisogna starci molto attenti perché quel cavolo di quadrilatero che ha davanti ti frega nelle manovre! Ho rischiato la figura di melma quel giorno Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleTu scherzi, ma a proposito di "prendere le misure", bisogna starci molto attenti perché quel cavolo di quadrilatero che ha davanti ti frega nelle manovre! Ho rischiato la figura di melma quel giorno non scherzavo visto a EICMA è enorme .....quasi più largo di un GS
|
|
Guest |