Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Niken 850 3 ruote per 3 cilindri connubio perfetto Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 6 novembre 2018 11:12:45

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
pare che Honda stia progettando la sua 3 ruote,
tendo a credere che userà il motore NC per il DCT ....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 novembre 2018 11:46:50

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
Mod. stai invecchiando malissimo.

Non si può avere tutto dalla vita boh ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 novembre 2018 11:49:59

Originariamente inviato da andrea.matteo
pare che Honda sta progettando la sua 3 ruote,
tendo a credere che userà il motore NC per il DCT ....

E vedrai che nei prossimi anni ne salteranno fuori come funghi! Perché siamo onesti, ormai il mondo moto (a due ruote) ha un'evoluzione lenta e ridotta, le prestazioni sono già altissime, la sicurezza che hanno raggiunto credo che sia quasi al limite!
L'unica strada è fare quindi una RIvoluzione e credo che questa delle 3 ruote sarà una delle strade più battute...

Comunque una cosa non esclude l'altra, credo e spero che le moto "tradizionali" avranno lunga vita ancora, solo che si lavorerà più sull'estetica che sulla sostanza.

nicola66
Inviato: martedì 6 novembre 2018 15:06:36

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se honda e yamaha si mettono d'accordo che per muoversi per strada PUBBLICA (e non su quella che quasi tutti pensano sia la loro personale stanzetta dei giochi) da adesso servono 3 ruote, per la moto dinosauro è finita.
Già honda ha praticamante mollato il filone supersport.
E credo che anche quello stile adventure alla africa twin non vada avanti ancora tanto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 6 novembre 2018 15:58:48

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)

Eccola la rivoluzione. Si aggiunge una quarta ruota e via caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 6 novembre 2018 17:07:39

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non credo che il futuro sia così orribile da dover essere costretti ad andare con tre ruote o con l'altro aggeggio con addirittura quattro.
Honda e Yamaha non sono gli unici costruttori, e credo che gli altri sarebbero molto felici se rimanessero meno concorrenti a fabbricare moto, perché sono sicuro che il mercato delle due ruote non finirà nel breve o medio periodo.
Ricordate Valeria Marini che videochiamava Vittorio Cecchi Gori? No? Infatti.
Oppure la tv in 3d che doveva essere il futuro, e invece è già praticamente scomparsa?
Mi auguro che il tre ruote resti circoscritto nell'ambito della mobilità urbana, dove ha una valida ragion d'essere.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 6 novembre 2018 21:15:59

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
infatti la marini all'età di 51 anni ormai è ridicola per come ancora si presenta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ponan
Inviato: martedì 6 novembre 2018 22:22:15

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Non l’avevo ancora vista dal vivo, oggi ne ho avuto l’oaccasione e devo dire che il frontale è veramente enorme. Sicuramente dal punto di vista dinamico potrebbe essere ottima, ma sembra di cavalcare un quad... o una motoslitta... primo impatto negativo. Comunque se mi capita la provo lo stesso!

... in moto è un avventura!
ewham
Inviato: martedì 6 novembre 2018 23:16:12

Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Marco.Triple
...credo che questa delle 3 ruote sarà una delle strade più battute...

Comunque una cosa non esclude l'altra, credo e spero che le moto "tradizionali" avranno lunga vita ancora, solo che si lavorerà più sull'estetica che sulla sostanza.

io penso che la rivoluzione sarà l'elettrico, a 2 o 3 ruote.
c'è l'energica ss9 che mi fa sbavare... peccato che la tecnologia sia ancora immatura e che sta moto costi come un monolocale...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 11:01:22

Beh alla fine non c'è molta differenza, hanno aggiunto borse e un cupolino che di fatto "appesantisce" ulteriormente il frontale facendolo diventare davvero imponente!
Però rimane quanto detto prima, per le caratteristiche tecniche che ha è un prodotto interessante in ottima turismo...

Ovvio che l'estetica è da digerire boh

Ponan
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 08:48:59

Hanno pubblicato una comparativa tra KTM Duke 790 e la Niken. In estrema sintesi: KTM è sempre più agile e brillante, ma su piloti meno esperti nelle condizioni di minore aderenza e asfalto rovinato la Niken dà maggiore sicurezza. Ovvio! he he he

Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:05:27

Ponan, in pratica dovrei spendere 6000 euro in più perché quando piove posso andare un po' più forte, e tutto il resto del tempo porto in giro una motopompa di 260 kg andando più piano, consumando di più e divertendomi meno.

Credo sia una scelta che faranno in pochi.

E poi quando piove puoi ben rallentare un po', porca paletta...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:05:52

Vero, però parliamo sempre di piloti professionisti, pensa agli "utenti normali" che non si avvicinano neanche lontanamente ad un "pilota meno esperto"...

Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:13:19

io sono un utente normale, e non mi interessa andare 5 kmh più forte.
Non faccio un solo km in moto per lavoro o per arrivare prima in qualche posto, quindi l'unico scopo della moto per me è il divertimento, e la Niken è una cosa diversa da quella che a me piace per divertirmi.
Detto questo, massimo rispetto per chi sceglierà la futuristica 3 ruote di Iwata...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:47:51

Inutile girarci attorno, io per primo prenderei di corsa il 790 (sia duke che adventure he he he), ma non nascondo che quando ho provato la niken mi sono divertito molto e sono rimasto colpito da cosa può fare quella moto!
Per questo ne parlo bene e dico che se qualcuno è fortemente interessato, io gli consiglierei di prenderla subito!

Ponan
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:40:44

Originariamente inviato da luca_berg
Ponan, in pratica dovrei spendere 6000 euro in più perché quando piove posso andare un po' più forte, e tutto il resto del tempo porto in giro una motopompa di 260 kg andando più piano, consumando di più e divertendomi meno.

Credo sia una scelta che faranno in pochi.

E poi quando piove puoi ben rallentare un po', porca paletta...

Ma infatti la penso come te! Io ho provato la 790 ed è per me fantastica, però proverei anche la Niken per curiosità. Anche se poi non penso la comprerei.
Però, se produrre mezzi che danno maggiore sicurezza è un modo per avvicinare nuovi, o riavvicinare vecchi clienti, ben venga!

Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 17:01:38

Provala, è un'esperienza che merita!
Anche perché apprezzare non vuol dire che poi devi per forza comprare, se no dovrei avere il garage pieno di moto ha ha ha

mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 17:41:00

Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
certo che passare dal provare un 790 ad una Niken confuso mi raccomando prendi bene le misure prima di uscire dal cancello perchè rischi di portarne in giro due ti offro un drink
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 18:04:06

Tu scherzi, ma a proposito di "prendere le misure", bisogna starci molto attenti perché quel cavolo di quadrilatero che ha davanti ti frega nelle manovre! Ho rischiato la figura di melma quel giorno Whistle

mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 18:11:45

Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Tu scherzi, ma a proposito di "prendere le misure", bisogna starci molto attenti perché quel cavolo di quadrilatero che ha davanti ti frega nelle manovre! Ho rischiato la figura di melma quel giorno Whistle

non scherzavo visto a EICMA è enorme .....quasi più largo di un GS he he he
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.