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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da marce_geCome ho già detto odio misurare una moto in termni di estetica... Ma sento tirato per i capelli... MA COME C...O FA QUALCUNO A DIRE CHE IL GS E' BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Corto, tozzo e con quelle 2 orrrrrride (con 7 erre) orecchie che sporgono e che sarebbero le teste del boxer! Brrrrrrrrrrr.. Se poi prendi il modello adventure sembra una barca a vela con tutti i marinai! Largo, ingombrante, enorme inutilmente... Se lo guardi bene davanti ha il profilo di una vacca da latte! BaH!! Ma molti si comprano la pistola o il SUV o il GS come prolungamneto del proprio Ucc.....o o C....o ... Hi! Hi! Hi!... Ma come hanno fatto a studiarla così bene quelli della BMW ... Io gli darei il Nobel di come si convince i popolo a..... Bah! meglio lasciare perdere! E' come quando hanno convinto i Greci che per "salvarsi" (.. e per salvare le Banche Tedesche ... ANCHE QUI .. Accidenti) dovevano morire di fame! E ci sono riusciti anche! Mondo ladro!! Accidenti.. Mi devo dare una regolata.. Mi è uscita la bile! :-) non è bello cio che è bello ma .....
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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eh Marce, la bile a me è uscita da tempo... Concordo, se è brutto il 1290S è brutto pure il GS. A me il 1290S piace più del Gs. Il Gs adventure è ancor più brutto e inutilmente troppo largo ...augh siamo a 15 pagine, avanti così! chi è senza peccato...
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Iscritto: 14/11/2011 Locazione: Genova
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Originariamente inviato da luca_bergeh Marce, la bile a me è uscita da tempo... Concordo, se è brutto il 1290S è brutto pure il GS. A me il 1290S piace più del Gs. Il Gs adventure è ancor più brutto e inutilmente troppo largo
...augh
siamo a 15 pagine, avanti così! ...augh!!
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Proie Mauri,purtoppo (e dico purtroppo gia' che sono molto curioso) non ho ancora provato il Gs nuovo...... ma due piloti di assoluto riferimento (Mael e un'altro mio amico) mi hanno detto le medesime cose. Ma il mio discorso verteva su altri concetti.. E' ovvio che non faccio paragoni tra Gs Lc e 1290 S, sono moto molto diverse, impostazioni diverse, mondi diversi......ma quello che sembrava un territorio inviolabile della Gs (LA POLIVALENZA) secondo me si e ridotto DI TANTISSIMO; se provi il 1290 S lo capisci subito, ha quasi colmato il divario, e bada bene, parlo solo della polivalenza nel granturismo, non parlo solo di elettronica, freni, dinamica, sospensioni dove la Ktm e' avanti almeno di una categoria rispetto alla Gs (ma direi anche a tutte le Bmw).....no, parlo proprio di completezza, tanto per farti un esempio il cambio del 1290 sia che tu lo usi sportivo ,sia che tu lo usi da passeggio E' NETTAMENTE MEGLIO DI QUELLO DEL Gs e tu sai bene che se parliamo di cambio perfetto andando a passeggio entri nel territorio del Granturismo quindi ne dai una valutazione GRANTURISTICA. Un'altro vantaggio ENORME E FONDAMENTALE che aveva il Gs rispetto a Ktm (ma anche a tutti gli altri) era l'assenza completa del beccheggio che nel granturismo puro in due dava alla Gs un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza.......beh credo che il 1290 S con le sue sospensioni WP e il suo sistema semiattivo abbia quasi completamente annullato il problema o perlomeno le volte che l'ho provata mi sono accorto pochissimo del trasferimento di carico anche provando a frenare forte. E' per questo che dico che Bmw deve averci pensato un po', se guardi bene al di la della potenza pura che per strada conta poco, hanno migliorato la coppia rendendola identica a quella del Ktm e questa e' una cosa fondamentale. E' ovvio che quello che ho scritto nel precedente commento riguarda Ktm 1290 S e Gs lc vecchio sono molto curioso di vedere se la Gs nuova avra' ristabilito le distanze......quella vecchia sotto il profilo della polivalenza era stata QUASI raggiunta......oltretutto il 1290 s scalda pochissimo e anche con questo hanno ridotto la differenza che c'era. Dovrei essere troppo prolisso per spiegarti altre cose che penso tra le due moto.....magari lo faccio a puntate......basta che non ti addormenti quando mi leggi
dimenticavo IL CAMBIO altra storia rispetto al 1200
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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sarebbe ora di " anche basta " dire che il 1290 ADV S è brutto e di sbatterlo lì in foto senza il minimo MAKE UP ..... non avete SENSIBILITA'
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da mael56... mi hanno portato a mangiare in un posto in[beep] alla balena, bè bè sarei stato più sereno col 21 e non dico niente di nuovo ma è che in strada non paga niente, meno di quello che lascia un 19 in off... non ho provato né la 1090R né tanto meno la 1290R, nella mia esperienza da paracarrodista in off fra 19 e 21 ho capito che il 21 fa la differenza se hai i tasselli, anche non "spinti", e per non coricare la moto i tasselli servono prima di tutto sull'ant. con gomme da enduro-stradali, che poi sono stradali con qualche solco più largo, cambia poco fra 19 e 21, personalissima impressione di guida ... va detto che il confronto fra 19 e 21 andrebbe fatto con le stesse quote del telaio, stessa impostazione delle masse e distribuzione dei pesi, l'eventuale maggiore escursione delle sosp. entra in gioco quando alzi il ritmo, ma qui bisogna essere davvero bravi con 230kg e fischia di moto ... e se monti i tasseli, anche non spinti, quando torni sull'asfalto ..... paghi p.s. per maggior chiarezza, personalmente quando parlo di "confronto" intendo cosa io riesco a fare con una moto e cosa sempre io riesco a fare con un'altra moto, quello veramente bravo che sulla Via del Sale mi passa sulla schiena con la Hornet non fa parte del confronto
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 22/07/2013
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Se posso solo dire che la ruota da 21 personalmente la preferisco, .....anche se il top era la xl 500s che aveva la ruota da 23..fantastica nel'off...mentre xt 500 era da 21...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq a me continua a sfuggire il senso di fare andare a 240kmh una moto con davanti una 90/90r21. soprattutto quando poi c'è da fermarla.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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..beh quello che dice Nicola , fa riflettere effettivamente
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Detta così è verissimo, non ha nessun senso! Ma il discorso è un'altro, ovvero non tanto quanto arriva di vel max, ma come ci arriva! Il bello del 1290, S o R che sia, è quando apri fuori dalle curve ma anche il fatto di avere un motore con un range molto ampio di utilizzo, metti una marcia e vai. Che faccia i 240 o i 200 non me ne può fregar di meno! Per me potrebbero limitarla anche ai 180 tanto di più non vado. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66cmq a me continua a sfuggire il senso di fare andare a 240kmh una moto con davanti una 90/90r21. soprattutto quando poi c'è da fermarla.
sulla carta hai ragione, basterebbe un limitatore di velocità nella pratica.... so mica quanti possessori della 1290R han tutta sta voglia di andare a 240 con una gomma da MTB all'anteriore, forse giusto per provare una volta la vel. max
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteosulla carta hai ragione, basterebbe un limitatore di velocità Il 1090 R è limitato ai 200 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteosulla carta hai ragione, basterebbe un limitatore di velocità Il 1090 R è limitato ai 200 ma tu hai mai provato a frenare forte dai 200km/h? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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No, ci sarò andato 2 volte ai 200 ma io tolto l'autostrada dove magari accelero un po' di più, per strada resto quasi sempre sotto i 100 km/h
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteosulla carta hai ragione, basterebbe un limitatore di velocità Il 1090 R è limitato ai 200 1090 o 1290, e da sempre ?? allora mi sbaglio col 1190R.... sorry ma sti qua della KTM non potrebbero usare sigle "univoche"? sono quasi al livello della Triumph, xca xcb xcc ... xcz
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque io il 1290 R non lo prenderei, anche se mi affascina molto, è un no sense, invece prenderei subito il 1090! Però ecco, il 1290 è più completo e meglio rifinito, quindi se avessi i soldini forse prenderei quello... o forse no... ma che ne so, le prenderei tutte Ad ogni modo, tutte le 21" che ho provato mi sono piaciute molto, io che ho una guida molto fluido e pulita mi trovo davvero bene! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteosulla carta hai ragione, basterebbe un limitatore di velocità Il 1090 R è limitato ai 200
1090 o 1290, e da sempre ?? allora mi sbaglio col 1190R
la 1190r di 5 anni fa è nata col limitatore. non c'erano gomme della sua misura oltre codice V inoltre sopra i 190 non era stabile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma le Continental non erano in W? Parlo delle 90/90 21" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple... per strada resto quasi sempre sotto i 100 km/h si si dicono tutti così...
... c'è gente per tutto...
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Guest |