|
Iscritto: 28/11/2011
|
A me non piace per niente...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Comunque rimango dell'idea che se il centro stile è effettivamente in Italia, a Pesaro, gli impiegati farebbero bene a cambiare mestiere. Ogni moto che fanno non ha nulla che la connoti come Benelli, cioè con uno stile riconoscibile di marchio. Scopiazzano spudoratamente un modello di un altra marca sul mercato e via... Una volta giapponese, una volta italiano, una volta tedesco... Peccato perché la Leoncino sembrava aver aperto la via ad uno stile elegante e un poco più personale. Poi ci hanno ripensato.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da DrManettaComunque rimango dell'idea che se il centro stile è effettivamente in Italia, a Pesaro, gli impiegati farebbero bene a cambiare mestiere. Ogni moto che fanno non ha nulla che la connoti come Benelli, cioè con uno stile riconoscibile di marchio. Scopiazzano spudoratamente un modello di un altra marca sul mercato e via... Una volta giapponese, una volta italiano, una volta tedesco... Peccato perché la Leoncino sembrava aver aperto la via ad uno stile elegante e un poco più personale. Poi ci hanno ripensato. Il vento disegna le auto, la massa degli acquirenti le moto.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
visto che Suzuki non ne vuole sapere di offrire ai disegnatori MV una proposta "irrinunciabile" potrebbe provarci Benelli .... e visto che ci sono potrebbero portarsi dietro anche qualche tecnico MV esperto di pesi
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
mi son beccato sta comparativa: https://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-confronti/moto-naked-sfida-tra-mt-07z650-sv-650-e-benelli-752snelle conclusioni mi ha colpito questa frase: "Benelli è la soluzione ideale per chi vuole appagare vista e tatto e, con le dovute condizioni, assaporare sensazioni di guida da segmento superiore." hanno detto anche loro che è la più pesante, ma per fortuna oltre al dato scritto sul foglio hanno fatto una prova..
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
"con le dovute condizioni"... sembra quando devi mollare una ragazza e le dici "guarda sei davvero splendida, ma..." Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.Triple"con le dovute condizioni"... sembra quando devi mollare una ragazza e le dici "guarda sei davvero splendida, ma..." era riferito ad asfalti lisci e a curve di ampio raggio.. il paragone è calzante, quando si da della [beep] a una donna, non nel senso assoluto, solo a letto! di fatto è un complimento.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque fra non molto potrei provare la 752S, poi vi dirò cosa ne penso con la massima sincerità... come sempre Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
La trovo bella, e penso venderà grazie anche al prezzo ottimo. Leggendo però l'articolo il tester non trattiene critiche e la conclusione è poco coerente con quello che racconta prima. Infatti dice riferendosi al motore della pesarese : "non è un fulmine a prendere i giri e rispetto ai rivali sembra più fiacco, specialmente alle prime aperture di gas, un problema in parte risolvibile modificando la trasmissione finale." ... questo non è proprio un comportamento da segmento superiore. Oppure sul peso che in effetti è da maxi ma in questo caso per una naked non è un fattore positivo: "e il manubrio bello largo che permette di controllare al meglio tutti i 228 kg di peso. Non sono pochi, la 752 è nettamente più pesante del resto della compagnia, i kg extra sono dovuti al robusto telaio a traliccio in tubi d’acciaio… insomma soffre della sindrome delle ossa grosse." e ancora sul peso: "nel misto stretto il baricentro alto e i kg extra la penalizzano. Un vero peccato che il motore non sia all’altezza della ciclistica" "Nel commuting quotidiano bisogna fare i conti con la taratura rigida delle sospensioni: sull’asfalto sconnesso o sui dossi e pavé, tipici delle città si soffre specialmente per la risposta secca del monoammortizzatore privo di leveraggio. Convince molto il funzionamento del cambio, dalla corsa corta e con innesti precisi, meno la frizione che rispetto alle rivali è meno prevedibile allo stacco, un punto debole specialmente se ci si rivolge a chi è alle prime armi." Credo che pochi gli daranno peso a questa recensione, però non gli ha fatto certo una buona pubblicità!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleComunque fra non molto potrei provare la 752S, poi vi dirò cosa ne penso con la massima sincerità... come sempre tanto diresti che è un cesso solo per non darla vinta a quel vecchio utente..
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Ponan68La trovo bella, e penso venderà grazie anche al prezzo ottimo.
Leggendo però l'articolo il tester non trattiene critiche e la conclusione è poco coerente con quello che racconta prima.
Infatti dice riferendosi al motore della pesarese : "non è un fulmine a prendere i giri e rispetto ai rivali sembra più fiacco, specialmente alle prime aperture di gas, un problema in parte risolvibile modificando la trasmissione finale." ... questo non è proprio un comportamento da segmento superiore.
Oppure sul peso che in effetti è da maxi ma in questo caso per una naked non è un fattore positivo: "e il manubrio bello largo che permette di controllare al meglio tutti i 228 kg di peso. Non sono pochi, la 752 è nettamente più pesante del resto della compagnia, i kg extra sono dovuti al robusto telaio a traliccio in tubi d’acciaio… insomma soffre della sindrome delle ossa grosse." e ancora sul peso: "nel misto stretto il baricentro alto e i kg extra la penalizzano. Un vero peccato che il motore non sia all’altezza della ciclistica"
"Nel commuting quotidiano bisogna fare i conti con la taratura rigida delle sospensioni: sull’asfalto sconnesso o sui dossi e pavé, tipici delle città si soffre specialmente per la risposta secca del monoammortizzatore privo di leveraggio. Convince molto il funzionamento del cambio, dalla corsa corta e con innesti precisi, meno la frizione che rispetto alle rivali è meno prevedibile allo stacco, un punto debole specialmente se ci si rivolge a chi è alle prime armi."
Credo che pochi gli daranno peso a questa recensione, però non gli ha fatto certo una buona pubblicità! quando parlava di "assaporare sensazioni di guida da segmento superiore" era riferito alla ciclistica, al comportamento nel guidato, si è tanto parlato dei limiti di questa moto per via del peso e poi si scopre che , come disse anche il perfetti, si guida molto bene, tanto che è stata definita quella che invoglia di più ad alzare il ritmo. il motore sulla carta più prestante è invece il più lento a prendere giri, se sia solo un problema di rapportatura non lo so, quello che mi importava era dimostrare che la gente legge la scheda e pensa di sapere pregi e difetti di una moto, in questo caso le prove sostengono il contrario.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da Marco.TripleComunque fra non molto potrei provare la 752S, poi vi dirò cosa ne penso con la massima sincerità... come sempre tanto diresti che è un cesso solo per non darla vinta a quel vecchio utente.. Beh a dire il vero non è il mio modo di fare. Un esempio è la Triumph Scrambler 1200, moto che "sulla carta" avevo criticato salvo poi rimangiarmi tutto nel test. Se non ci credi guardati il video ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
era una battuta marco.. metti le mani avanti?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Nel dubbio sì Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Le mani vanno sempre messe una davanti e l'artra dietro come Albertone insegna...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Wildmicio quello che mi importava era dimostrare che la gente legge la scheda e pensa di sapere pregi e difetti di una moto, in questo caso le prove sostengono il contrario.
A dire il vero le prove dimostrano solo che questa moto ha purtroppo diversi difetti riconosciuti un pò da tutti i tester: https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2020/03/08/prova-benelli-752-s-la-miss-di-pesaro.htmlChe in sintesi osserva: 1) niente ride-by-wire, niente mappe, niente traction control o quickshifter, ... il display TFT è moderno nella grafica anche se un po' povero di informazioni. 2) la 752 S ...: coi suoi 7.000 euro e spicci non riesce a far meglio della concorrenza giapponese (Honda CB500F, Kawasaki Z 650, Suzuki SV 650, Yamaha MT-07) e anche le moto europee non sono poi lontane (Triumph Street Triple da 8.500 euro, Ducati Monster da 9.000 euro). 3) " la 752 S non è esattamente un fuscello: il peso dichiarato è di 228 kg in ordine di marcia, e diciamo che si sentono abbastanza muovendo la moto da ferma" 4) " baricentro alto legato alla struttura del motore" 5) ... " frizione, peraltro poco modulabile." 6) "Incide negativamente sul comfort la taratura delle sospensioni, decisamente sostenuta: ..., il mono ha una risposta secca e non gradisce le irregolarità del manto stradale". addirittura dopo dice: "le sconnessioni dell’asfalto, che però il mono non digerisce affatto finendo per scomporre un po’ la moto." 7) Il nuovo twin Benelli vibra un po' 8) e ha una personalità che lo accomuna ad altri motori di origine cinese, e cioè una certa lentezza a prendere giri unita a una scarsa propensione all’allungo, dove non conviene insistere anche perché il limitatore, attorno ai 9.500 giri/min, ha un intervento molto brusco. Osservazioni analoghe si trovano anche qui: https://red-live.it/test-drive/prove-su-strada/benelli/prova-benelli-752s/Ma anche lo stesso Perfetti, che è sempre molto "delicato" nel trovare difetti, su questa ne ha trovati diversi, mentre ad esempio sulla Triumph Street Triple, Paolillo non è riuscito a trovarne uno. Poi ribadisco, spero ne vendano tante di 752, e sarei solo contento se fosse la naked più venduta. Io per 1.300€ di differenza con la Street Triple fatta in UK, definita da tutti tra le migliori naked medie, provata personalmente 2 volte, non credo comprerei sicuramente la 752 S, e a pari prezzo prenderei la MT07. Comunque ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
io non la comprerei e non comprerei nemmeno una MT-07, se dovessi proprio scegliere una di questa categoria sceglierei la SV 650 (che pesa quasi come la benelli), io le moto le scelgo principalmente per motore e sound e poi tutto il resto. gli unici paralleli che trovo interessanti sono aprilia 660 e ktm 890. ma quello che sceglieremmo noi non ha praticamente nessuna importanza. detto questo la generale valutazione di una moto troppo pesante secondo me è sbagliata, certo è pesante ma nella guida ha il suo perché, se la mt-07 va bene nel misto stretto, questa va meglio nei curvoni e non lo dico io, le impressioni dei tester lo affermano. senza offesa ma non mi va più di ricominciare con i tuoi papiri, dovrei rispondere a "un limitatore che ha un'intervento brusco" su una moto che nel contempo "ha una scarsa propensione all'allungo"? ne ho avuto abbastanza, buona continuazione.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
...io non capisco perché avere il baricentro alto debba essere per forza un difetto... ...invece trovo assolutamente stupido collegare i settemila euro al fare meglio della concorrenza Giapponese ed europea...se avesse fatto di meglio e fosse costata pure di meno sarebbe stato da menare sia i giappi che gli europei...collegamenti del genere non deporranno mai a favore di chi ha scritto l'articolo, a mio modo di vedere. Idem il "vibra un po'". Quantificare "un po'". Se no non è detto che sia un difetto, la mia Guzzona vibra un po' tanto ma sono a bassa frequenza ed è una goduria, la Suzuki vibra meno ma sono ad alta frequenza e se non ci mettevo le mani non la sopportavo più. Altrettanto dicasi per la lentezza nel prendere giri e la scarsa propensione all'allungo: quanto ci mette a fare da zero a cento? E qual"è la velocità massima? Sulla base di quello si potrà decidere se è scarsamente propensa a prendere i giri ed allungare, se no rimangono impressioni soggettive...
Giusto per farsi due risate, delle altre moto che difetti elencano?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
I difetti delle altre moto non sono divertenti da riportare..
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Io scrivo qualche riga in più di te, ma faccio meno interventi. Non sento il bisogno di essere presente per forza. 24 righe non sono un papiro e poi un libro cosa sarebbe?!
Comunque aspettiamo una comparativa, e vedere come andrà nelle vendite, così si capirà se i difetti notati dai tester sono importanti anche per il mercato.
Spero per Benelli di no.
... in moto è un avventura!
|
|
Guest |