|
Iscritto: 27/05/2014
|
Originariamente inviato da nicola66dicendo mai + una moto a catena vuol dire che non avrai mai + una moto nel vero senso del termine. Felice possessore di una moto non nel vero senso del termine, però ha due ruote
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
Nicola sei una mosca, fastidioso uguale
|
|
|
KTM nel senso di [beep] Ti Mangi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da fivanOriginariamente inviato da nicola66dicendo mai + una moto a catena vuol dire che non avrai mai + una moto nel vero senso del termine. Felice possessore di una moto non nel vero senso del termine, però ha due ruote credi di esserlo in realtà sei solo rassegnato. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Ah dimenticavo, il primo GS (1200) nel 2005 come seconda moto.
Folgorato da tanta bellezza sulla via di Damasco. E la storia continua.
Ora Andrea mi sai dire chi mai copierà una KTM? Anche lontano nel tempo, va bene uguale
|
|
|
Moderatore, Posso scrivere una "madonna"?
PD (che non centra con i comunisti) se ho preso 2 moto con boxer e cardano lo credo e basta?
|
|
|
Originariamente inviato da gs2bestLa mia vita motociclistica è incominciata il 29 Maggio 2002 a 42 anni con R 1150R. Nera, Bellissima. questo è un classico. 40enne prima moto non poteva essere che una bmw boxer. e come da copione poi sempre e solo BMW se BMW non fosse esistita sarebbero state H&D fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da gs2bestModeratore, Posso scrivere una "madonna"? No non puoi E ti do una dritta: qua non siamo sul sito dove vieni moderato quindi pensa almeno due volte prima di schiacciare invio! P.S. E non cadere come un pollo alle provocazioni di Nicola Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Marco. io mi diverto più di lui
|
|
|
nicola, rientra nei tuoi classici che a 42 anni dopo nemmeno un anno di moto e non avendone mai guidato una tranne un Ciao a 14 anni uno parte con moglie e bagagli e da soli vanno a Capo Nord?
Poi per farti contento io ho avuto una VFR 1200 F HONDA e una Kawa 1000 SX
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
|
Va bene Proie, ho capito benissimo cosa intendi. Si parla per ideale quindi di sfumature che si assomigliano sempre più. Nessuno dice che con KTM 1290 S non si possa andare in capo al mondo ne che con GS non si possa andare in val Trebbia o sul Turchino e divertirsi anche tanto. Non stiamo parlando di sfide dove scegliere i percorsi migliori per piloti e caratteristiche di moto per poi arrivarci primi e con distacco con chi ci vai a fare un giro.
Lo so che per voi smanettoni la sostanza è "QUASI" tutta li. Questo è il motivo oltre che l'estetica per cui si sceglie una moto. Non tutti vogliono confrontarsi continuamente con altre moto. Primo per capacità personali e poi perché il motociclismo che gli piace è diverso dal confronto continuo con gli altri. Io sono sicuro che a voi della manetta pesante non interessa nulla di andare a fare migliaia di km per andare in un posto bellissimo o di allungare abbastanza una strada per raggiungerlo.
Il fattore estetico è anche una cosa importante nella scelta. A qualcuno arriva a farsela piacere perché quello che sta guidando lo soddisfa in pieno ma molti si fanno andare bene una moto che piace di molto esteticamente. Nella GS 2017 con euro 4 la moto aveva perso di parecchio in allungo. Questa cosa mi dava parecchio fastidio ma tutto il resto della moto mi piaceva tanto che si cercava di eliminare la cosa dalla mente. Quando ho cominciato ad usare L'R che ha un allungo doppio anche se ha lo stesso motore del GS ho ritrovato lo stesso gusto all'uscita dei tornanti di una volta. I tornanti con l'R si fanno con una marcia in meno e via che si va. Ora spero che la 1250 abbia molto più allungo del 1200 cosi sono a posto.
Tutta sta menata è per dire che ci sono più motociclisti non più giovanissimi ma che hanno mediamente più soldi dei giovani che prendono moto più adatte al loro modo di intendere la moto che comprare una moto per andarsi a misurare con gli altri. Il targhet intorno ai 50 a cosa si rivolge? Anche a una Multistrada o KTM per una volta o due al massimo ma spesso poi torna dove tutto è più semplice e di conseguenza più divertente.
Poi a me che BMW venda tanto o poco non mi frega nulla o che 1290 superi GS men che meno. Mi sta un po' sulle b4lle invece Multistrada per un discorso di immagine che si vogliono dare. Che è probabilmente lo stesso per cui a tanti sta sulle scatole BMW. Ma ce ne facciamo una ragione. L'importante è divertirsi nel modo in cui uno crede e gli altri che si fott............
|
|
|
Originariamente inviato da Proie
Che la Gs sia una cosa a se sono d'accordissimo, nessun'altra marca usa nello stesso segmento boxer e telelever
per forza, serve un motore stretto in alto per infilare la forchetta del telelever. i 2 elementi vanno in coppia. la contropartita è che ci si ritrova con un motore che sporge 41cm per lato a soli 40 cm da terra. cmq un variatore di fase così https://www.youtube.com/watch?time_continue=156&v=p2v_agnHqdoè un compromesso da 2 euro. quello doppio a variazione continua DUCATI DVT è un ufo al confronto. ma il 95% degli acquirenti neanche sa cosa sta comprando fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Credo sia più grave non sapere cosa si stia dicendo
|
|
Iscritto: 27/05/2014
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da fivanOriginariamente inviato da nicola66dicendo mai + una moto a catena vuol dire che non avrai mai + una moto nel vero senso del termine. Felice possessore di una moto non nel vero senso del termine, però ha due ruote
credi di esserlo in realtà sei solo rassegnato. Nessuna rassegnazione, e i (miei) motivi son tanti, però è stucchevole pensare che lei sia l' unico depositario della verità.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da fivan......però è stucchevole pensare che lei sia l' unico depositario della verità. [/size] ....non mi risulta sia l'unico, a leggere in questo 3d. Buona giornata.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da gs2best....
Ora Andrea mi sai dire chi mai copierà una KTM? Anche lontano nel tempo, va bene uguale spero nessuno, l'originale basta e avanza ... p.s. per i possessori di KTM, è una battuta...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ma vè Maurizio sei pure diventato saggio ...👍👍👋👋😁
Andrea tranquillo, non me la prendo...dov'è che abiti precisamente ? 😂
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da gs2bestL'importante è divertirsi nel modo in cui uno crede e gli altri che si fott... Altra frase che farò incorniciare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Guest |