Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 11:18:32

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vi dirò, io mi sono un po' (tanto) rotto di questi battibecchi, di queste finte incomprensioni, di questo cercare lo scontro facendo allusioni neanche tanto velate.
C'è un pulsantino magico, si chiama PM, se lo premete accedete ai messaggi privati; lì potete chiarirvi come fanno gli adulti, vi dite in "faccia" che problemi avete e, se possibili, risolvete. In pratica, sarebbe da fare come gli adulti, avete presente? Ma parlo di adulti maturi, quelli che non stanno lì a prendersela per ogni cavolata, quelli che non stanno lì a fare i raggi X ad ogni frase, ogni parola, perché quello ha detto così, ma forse intendeva cosà, e io non faccio così, io non accetto cosà... E che palle oohhh!!!!!

Stamattina avevo bloccato il thread, mi ero proprio stancato, ma mi sono detto: vuoi che degli uomini adulti non siano in grado di comportarsi a modo?
Io non lo blocco, vediamo per quanto si può parlare di moto; e non scrivete pagine in risposta a questo commento, se no vuol dire che non avete capito il senso...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 11:23:54

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luca_berg

Andrea tranquillo, non me la prendo...dov'è che abiti precisamente ? 😂

Biella Biella,
la City.... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 11:29:17

Mod. .... ecco perché non riuscivo a rispondere

ma secondo te gente che mette a rischio cifre a 4 zeri per il mezzo più a rischio che esista ..... è gente adulta? ha ha ha

dai, siamo fatti così
e qui dentro dei veri battibecchi non li ho ancora visti soddisfatto

Luca_Brg
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 11:30:24

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non preoccuparti Andrea, non sono cattivo. Al massimo un bozzo sullo scudo della Vespa

brindisi

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 11:36:47

sul mio Px manco si nota..... ha ha ha

anonym_4397114
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 12:48:49

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina

Volete una limonata ? Direttamente dal produttore (io) alla pancia del consumatore ( sempre io)banana

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 20:58:22

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

ma secondo te gente che mette a rischio cifre a 4 zeri per il mezzo più a rischio che esista ..... è gente adulta? ha ha ha

se intendi 4 zeri dopo un 2 spesso sono insufficienti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:09:01

Originariamente inviato da TigertanoXC
Volete una limonata ? Direttamente dal produttore (io) alla pancia del consumatore ( sempre io)banana

Se fosse un limoncello sarebbe più gradito Whistle ciuk ha ha ha

Proie
Inviato: sabato 29 dicembre 2018 17:54:23

Iscritto: 11/11/2011

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: sabato 29 dicembre 2018 18:00:23

e pensare che quando è uscita non c'era la possibilità di provarla perchè tanto si vendevano lo stesso da tanto che era richiesta.
almeno così la raccontavano.

Proie
Inviato: sabato 29 dicembre 2018 18:07:42

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: sabato 29 dicembre 2018 18:33:43

oppure è stata compresa per quello che è veramente
una moto che di GT non ha nulla

Proie
Inviato: sabato 29 dicembre 2018 18:42:25

anonym_4397114
Inviato: sabato 29 dicembre 2018 20:04:52

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da nicola66
oppure è stata compresa per quello che è veramente
una moto che di GT non ha nulla

Sono d'accordo, di Gt ha pochissimo,direi che e' una "sportiva" camuffata da Gt.....
pero' anche nel granturismo non era malaccio, direi da 10 e lode nella sportivita'
e un bel 7 nel granturismo....aggiungo che per come l'avevo valutata nei primi
km avrei detto che di granturismo aveva "POCHISSIMO"....poi invece e' andata
meglio,comunque moto che ricomprerei,l'ho venduta solo perche' ho deciso di
anticipare di un anno lamia "conversione definitiva" prendendo una moto che
probabilmente non cambiero' piu'.

E' anche vero che i concessionari hanno un margine di libertà nella valutazione dei mezzi, anche se spesso devono sottostare alle direttive della casa...ma se fossero tutti più "elastici" sicuramente il mercato dell'usato sarebbe molto più redditizio...e poi i mezzi dati in permuta che sono ancora considerabili "nuovi" o quasi, soprattutto se è ancora in atto la garanzia legale o una estensione a pagamento sono sicuramente appetibili per chi si rivolge a questa tipologia di "merce".
Io non vado dal conce locale, che è anche Kawasaki, perchè so è un po' troppo tirato nelle valutazioni delle permute che ha venduto da nuove...Un cliente che compra diverse moto sempre nello stesso posto e si sente dire di punto in bianco che la sua moto da permutare non vale un tubo o quasi ( nonostante abbia fatto tutta la regolare manutenzione sempre lì) che deve fare? Non lo vedono più...

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 01:06:50

E pensare che io avrei detto il contrario, nel senso che controllando spesso la sezione usato e tenendo d'occhio la GT vedi che i prezzi dell'usato non sono poi così bassi anzi, spesso mi chiedo se hanno senso visto che ci sono diverse km0 a 15 mila €... Però mi rendo conto che spenderne 18500 nuova e perderci 6 mila dopo 1 anno è molto, anche se ce ne sono una marea di moto che hanno questo andamento!
Il vero "problema" Proie è che arrivavi da alcuni anni di BMW in cui se permuti per prenderne una nuova fanno di quei prezzi assurdi! Ovvio che se uno si abitua così bene... Comunque del mio Tiger dopo un anno e 18 mila km era valutato 10 mila €! così, per dire...

luciopx
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 06:33:52

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Le moto al primo anno dovrebbero svalutarsi del 32%...a essere corretti. L'iva più un 10% di svalutazione...e normalmente non succede mai, almeno nei concessionari, soprattutto per bmw

Una PX è per sempre
Aldo Roma
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 09:57:45

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Le moto al primo anno dovrebbero svalutarsi del 32%...a essere corretti. L'iva più un 10% di svalutazione...e normalmente non succede mai, almeno nei concessionari, soprattutto per bmw

Molte concessionarie applicano quella percentuale quando la moto resa ha oltre 30.000 km, ma se ha pochi km, diciamo intorno ai 10.000 tolgono solo l'IVA se la moto è a posto.

Certo una moto di un anno in mano a gente che non la lava quasi mai, gira con catena allentata e gomme quasi finite... qualcosa in più te la scala di sicuro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 11:22:20

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mi affeziono alle moto che mi piacciono, e non penso di cambiarle dopo un anno o due, anche perché insieme alla moto si comprano accessori vari più o meno utili che poi restano inutilizzati, ma anche perché non sopporto di dover affrontare trattative con privati, una volta scremati i vari diplomatici della Costa d'Avorio che ti intrattengono piacevolmente al telefono con i loro tentativi di truffa.
Ancora meno mi piace trattare con un concessionario che di solito guarda con malcelato disprezzo quello che poco tempo prima ti aveva venduto come oro. Comunque la perdita di denaro nel primo anno è superiore a quella che si avrebbe negli anni successivi, salvo casi particolari e specialmente se si acquista una moto particolare. Con le formule di acquisto a rate si lega il cliente ad un marchio, ma certe condizioni sono vantaggiose solo per una parte di clienti, mentre altri sarebbero molto svantaggiati in caso di superamento dei limiti di chilometraggio inseriti nel contratto, che sono inferiori a quelli che faccio di solito.
Aggiungo che secondo me in questo l'IVA non c'entra nulla, essendo un'imposta che l'acquirente privato paga, ma che non può in alcun modo detrarre o considerare separata dal prezzo complessivo della moto, sia al momento dell'acquisto che in quello della vendita. Se la svalutazione è simile alla percentuale dell'IVA è solo una coincidenza.
Proie, è vero che la tua (nostra...) moto si svaluta parecchio, ma se guardo l'usato di moto.it vedo diverse Bmw GS del 2017 con pochi km, complete dei 3 pacchetti e di borse e bauletto, in vendita a 16-17-18000 euro: moto che sono state pagate 5-6-7000 euro in più solo un anno fa.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 11:33:03

Originariamente inviato da luciopx

dipende esclusivamente dal successo commerciale del modello.

uno che da nuovo piazza 3, o 4 mila pezzi all'anno, non lo compri dopo un anno svalutato del 30%. Già tanto se cala del 15%.
Ovviamente riferito al prezzo minimo spuntabile sul nuovo, non di quello di listino dal quale almeno un 5% vien sempre via.

H&D e Triumph hanno ancora la politica del prezzo fisso?

Aldo Roma
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 14:08:18

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
Mi affeziono alle moto che mi piacciono, e non penso di cambiarle dopo un anno o due, anche perché insieme alla moto si comprano accessori vari più o meno utili che poi restano inutilizzati, ma anche perché non sopporto di dover affrontare trattative con privati, una volta scremati i vari diplomatici della Costa d'Avorio che ti intrattengono piacevolmente al telefono con i loro tentativi di truffa.
Ancora meno mi piace trattare con un concessionario che di solito guarda con malcelato disprezzo quello che poco tempo prima ti aveva venduto come oro. Comunque la perdita di denaro nel primo anno è superiore a quella che si avrebbe negli anni successivi, salvo casi particolari e specialmente se si acquista una moto particolare. Con le formule di acquisto a rate si lega il cliente ad un marchio, ma certe condizioni sono vantaggiose solo per una parte di clienti, mentre altri sarebbero molto svantaggiati in caso di superamento dei limiti di chilometraggio inseriti nel contratto, che sono inferiori a quelli che faccio di solito.
Aggiungo che secondo me in questo l'IVA non c'entra nulla, essendo un'imposta che l'acquirente privato paga, ma che non può in alcun modo detrarre o considerare separata dal prezzo complessivo della moto, sia al momento dell'acquisto che in quello della vendita. Se la svalutazione è simile alla percentuale dell'IVA è solo una coincidenza.
Proie, è vero che la tua (nostra...) moto si svaluta parecchio, ma se guardo l'usato di moto.it vedo diverse Bmw GS del 2017 con pochi km, complete dei 3 pacchetti e di borse e bauletto, in vendita a 16-17-18000 euro: moto che sono state pagate 5-6-7000 euro in più solo un anno fa.

L'iva non è una coincidenza, è una tassa che si applica sugli acquisti del nuovo. Appena tutte e due le ruote della moto superano la soglia del concessionario l'iva per l'acquirente è svanita nel nulla. Quindi se torni dal concessionario dopo soli tre mesi per un cambio moto ti lascerà il costo della moto allo stesso prezzo di quando l'hai acquistata, non ti farà lo sconto sul nuovo e ti toglierà di netto il 22 % l'iva appunto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.