Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
ewham
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 14:10:34



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
@Proie: ma ti sei preso una GoldWing?
sei passato al lato oscuro..?
Luca_Brg
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 15:20:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Aldo, so bene cos'è l'IVA, ne verso ogni mese diverse migliaia di euro, ma non c'entra nulla con la svalutazione di una moto o di qualsiasi sltro bene. Se avessi acquistato un Omega Speedmaster nuovo10 anni fa e lo volessi rivendere prenderesti il doppio di quanto lo hai pagato. Se compri un altro oggetto e lo rivendi usato anche dopo una settimana ci puoi rimettere anche il 50%
L'IVA non c'entra nulla, in nessun caso

chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 17:03:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
Aldo, so bene cos'è l'IVA, ne verso ogni mese diverse migliaia di euro, ma non c'entra nulla con la svalutazione di una moto o di qualsiasi sltro bene. Se avessi acquistato un Omega Speedmaster nuovo10 anni fa e lo volessi rivendere prenderesti il doppio di quanto lo hai pagato. Se compri un altro oggetto e lo rivendi usato anche dopo una settimana ci puoi rimettere anche il 50%
L'IVA non c'entra nulla, in nessun caso


c'entra si invece, ogni bene acquistato e poi rivenduto anche dopo poco tempo ne perdi subito l'iva. A me quando ho iniziato a girare per concessionari per dare indietro la mia moto di appena un anno mi facevano tutti lo stesso prezzo, toglievano l'iva dai 9000 euro del prezzo che che l'avevo pagata.

Uguale fecero con la macchina nuova quando scherzando dissi che avrei voluto cambiare allestimento ma rimanendo sullo steso modello, loro mi dissero che non mi sarebbe convenuto farlo subito perchè avrei perso il 22% e non avrebbe senso buttare via i soldi con un così breve lasso di tempo...

L'iva è sempre la prima cosa che perdi, poi....se compri un qualcosa che sarà difficile da rivendere ci perdi anche un altro 15% come per dire: vallo a dare indietro ad un altro non a me! hahahah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 07:39:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Anche io sono convinto che l'iva deva essere contata nel calcolo della svalutazione.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 09:38:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ci mancherebbe che montasse una polemica per una questione poco rilevante, ma le cose stanno così:

qualunque auto o moto, nuova, seminuova, usata, catorcio, vale semplicemente quel che qualcuno è disposto a pagarla.

Dal punto di vista oggettivo un'auto o una moto appena uscita dal concessionario è equivalente al nuovo, e quello sarebbe il suo valore, ma nessuno la pagherà come tale (vedi le km zero). Perché? Perché le cose vanno così.

Quindi nel momento in cui appiccichi le targhe, e ovviamente anche se le tieni in salotto, l'auto o la moto diventa un usato, valutato come tale, e c'entra niente l'IVA, che per i privati è inclusa nel prezzo e per le aziende è "esposta", ma non sposta di un centesimo il costo del veicolo.

Buon anno a tutti

ciao



chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 10:28:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luca_berg

L'IVA non c'entra nulla, in nessun caso


esatto
è solo una coincidenza che la % dell'IVA e quella della svalutazione standard si equivalgano.
se l'IVA fosse del 10 come del 30 automaticamente la coincidenza salterebbe.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 10:57:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche secondo me è come dice Luca, perché tanto l'IVA sul nuovo è sempre applicata! Che poi appena firmato contratto il valore del mezzo perda un certo valore è un conto, ma secondo me per "comodità" si associa al valore al valore dell'IVA.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 12:28:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
comunque il fatto che uno passa dalla 1290 Gt alla GW è l'ennesima dimostrazione di quanto siamo fatti strani .... tutti noi brindisi

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 13:09:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io piuttosto che una GW smetterei.
cioè vuol dire che non m'interessa + la filosofia stessa della moto.
entro in concessionaria Mazda e compro una MX5rf a stopunto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 15:53:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
io all'idea di smettere con la moto piuttosto prendo quei cosi HD con 3 ruote

sarà l'astinenza,
sarà ..... che ne so

ma sentire l'aria che ti sbatte non ha prezzo,
ti senti vivo



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 17:46:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Premesso che potrei fare follie per una MX-5 FR, alla moto non so rinunciare e questi pochi mesi di astinenza me lo stanno dimostrando!
E non solo, oltre a capire che devo avere una moto sempre pronta all'uso perché se no sclero, ho capito anche che quale moto ha poca importanza! Che sia l'ultimo spettacolare modello (KTM, un nome a caso Whistle) o che sia una moto di 20 anni chissenefrega, l'importante è andare e andare!

BUON 2019 A TUTTI brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 18:08:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


ma sentire l'aria che ti sbatte non ha prezzo,
ti senti vivo



ti assicuro che tra cabrio+mezze maniche+occhiali da sole
VS
moto (che poco o tanto scalda)+casco+giacca+guanti da togliere/rimettere tutte le volte

proprio non c'è confronto.

se non fosse per quella indecifrabile sensazione nel sfidare la sorte , all'atto d' impostare una curva, qualsiasi moto non avrebbe senso d'esistere.





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 19:11:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho moto e cabrio. Belle tutte e 2, a loro modo...danno sensazioni diverse. Andare sulle dolomiti a dicembre con capote aperta e riscaldamento a palla, godendo del panorama a 360 gradi, senza casco non ha prezzo. Provate. Andarci a settembre o giugno in moto, non ha prezzo, provate...

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 17:13:56



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 17:30:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Roberto, potevi almeno aspettare il 2020 e festeggiare il 40° anniversario dal debutto...

Quanto al fatto che sia l'ultima moto, questa è una dichiarazione che ho sentito tante volte, e ogni volta che la sento mi viene da sorridere: anche nel tuo caso non ci posso credere.

Sono invece convinto che quando girerai con il Franz sarà meglio starvi alla larga, per evitare scintille e schegge metalliche che lancerete in giro per i passi alpini a ogni curva.

ciao

p.s.: ma quando te la consegnano?


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 17:51:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Prima di tutto colgo l'occasione per augurarti buon anno, con la mia memoria da pesce rosso mi scordo sempre di chiamare d'oh!

Quanto alla moto che dire, io la trovo davvero molto bella anche se penso che potrei apprezzarla non prima di una 30ina d'anni gira Sulle motivazioni che hai scritto nulla di dire, è stata la scelta più intelligente anche se presa "al volo"!

Poi che dire, entrambe Honda 6 cilindri ma hanno un carattere un po' diverso he he he Ma dice bene Luca, meglio non incontrare voi due teppistelli con quelle motone capito?

Anche se forse questa nuova gratta meno facilmente a terra Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 17:57:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
una piccola curiosità,
non ricordo più se alla GW F6 avevano tolto la retromarcia Think


... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 21:26:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Complimenti, moto fantastica!!!! brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Proie
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 05:40:17



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 08:58:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
il bello delle moto e' anche questo .....puo' essere tutto e il contrario di tutto !

Ah sì, puoi dirlo forte, me ne sono accorto he he he Da giovane ero patito delle supersportive, ho fatto la patente e ho preso una naked, poi sono passato ad una maxi enduro e ora metterò le chiappe su una "matura" sportiva anni '90 Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.