Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazione nuovo utente e consiglio acquisto Opzioni · Visualizza
gelonet
Inviato: mercoledì 8 agosto 2012 12:09:36



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
purtroppo bisogna essere preparati anche a queste cose qui... io tutti i mezzi che ho avuto li ho dovuti tirare su almeno una valta causa della stronzaggine della gente (compresa la CBX.. un bestione da 230 kg).. io non so se son ritardati.. ma come si fa a non vedere un mezzo presente nel proprio raggio di manovra???

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
brian_may
Inviato: mercoledì 8 agosto 2012 12:39:38



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gelonet
purtroppo bisogna essere preparati anche a queste cose qui... io tutti i mezzi che ho avuto li ho dovuti tirare su almeno una valta causa della stronzaggine della gente (compresa la CBX.. un bestione da 230 kg).. io non so se son ritardati.. ma come si fa a non vedere un mezzo presente nel proprio raggio di manovra???

Già, e poi ci si lamenta se si parcheggiano scooter e moto sul marciapiede...Silenced d'oh!

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Dozzo8153
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 11:19:04


Iscritto: 26/07/2012
Originariamente inviato da gelonet
ma come si fa a non vedere un mezzo presente nel proprio raggio di manovra???


è questo il bello...nessuna manovra...non c'era nessuna macchina nei dintorni e non poteva starci...
era sistemata per benino...nessuno doveva darle fastidio...
è stato sicuramente qualche furbastro a piedi, di proposito!
Silenced Silenced Silenced Silenced Silenced

Non dico più nulla meglio!
Dozzo8153
Inviato: venerdì 24 agosto 2012 20:03:43


Iscritto: 26/07/2012
Ho lasciato la Street dal conce per cambiare le candele...ha 20000 km.
Il meccanico ha dato un'occhiata generale e dovrà fare qualche lavoretto in più...non solo cambiare le candele!
Mi ha parlato di corpi farfallati, regolatore di tensione e mappatura!
Per me è arabo...spero sia onesto e non se ne approfitti della mia "ignoranza" in campo meccanico!
Voi cosa mi dite a riguardo?
Mi delucidate?
Sono controlli di routine intorno a quei km?
Grazie
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 24 agosto 2012 20:42:25



Iscritto: 28/04/2003
non avevo letto della disavventura, mi dispiace, ma di fetenti è pieno il mondo.

Per quanto riguarda i lavori dal meccanico la regolazione della mappatura è normale, ma che sia necessario mettere le mani ai corpi farfallati mi sembra MOLTO strano, temo una bella botta nel caso.
Anche per il regolatore di tensione mi sembra strano se non ti ha dato problemi. Se a moto al minimo dai gas e non vedi un deciso incremento della luminosità non dovrebbe essere da cambiare.

Spero non se ne approfittino.

Se vorrai in autunno ci si incontra a metà strada . . . a presto



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Dozzo8153
Inviato: venerdì 24 agosto 2012 20:53:46


Iscritto: 26/07/2012
Bho? Non so neanche cosa siano...me l'ha comunicato al telefono dopo che avevano aperto la moto!
Bella botta? :-(
Invece del regolatore di tensione me ne ha parlato in mia presenza...appena consegnato la moto...
il primo possessore non mi ha detto nulla....io, in 2 settimane e 1000 km fatti non ho riscontrato nessun problema al minimo!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 agosto 2012 07:10:47



Iscritto: 28/04/2003
non sono molto competente di meccanica ed ancor meno bravo a spiegare, ma provo a dirti quello che credo di sapere.

Il regolatore di tensione dovrebbe essere quel pezzo che rende omogenea l'erogazione elettrica sulla moto evitando picchi o vuoti di tensione. In caso di guasto il rischio è di rimanere a piedi. Ma non esiste un chilometraggio al quale cambiarlo, lo si sostituisce solo se è guasto, e il fatto che te abbiano parlato ancor prima di aver messo le mani sulla moto mi fa preoccupare un pochino.

Il corpo farfallato gestisce l'erogazione del carburante all'apertura del gas. Anche in questo caso non esiste la sostituzione preventiva, si interviene solo in caso di guasto, e se è rotto te ne accorgi . . . eccome se te ne accorgi. Dai gas e la moto non risponde immediatamente, chiudi il gas ed hai la sensazione che resti accelerata . . . insomma se ogni volta che giri la manopola dell'acceleratore (sia in accelerazione che rallentando) hai la sensazione che la moto prima di darti retta si faccia un po' di fatti propri, allora potrebbe essere un guasto del corpo farfallato . . . in caso contrario . . . non mi sento certo di poter affermare che se ne stiano approfittando, ma un piccolo dubbio mi viene

Mannaggia, se non ero via venivo a provarla, non sono certo un esperto ma avendone una sento come si deve comportare una Street a posto.

Se ormai è in officina, domani chiamali e informali che in caso di necessaria sostituzione dei pezzi, vuoi indietro quelli rotti, così vedi la loro reazione.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.