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Iscritto: 27/09/2012 Locazione: torino
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Originariamente inviato da nicola66scusa ma la A3 al primo colpo l'hai data solo in prima marcia? no anche seconda ma era una moto con molti meno cavalli e li capivo quando cambiarla,col cbr è un po diverso mi pare quando sali di marcia poi se cn quella dell'autoscuola acceleravo troppo,finiva li,col cbr se mi succede mi sa che mi ritrovo a impennare senza volere e non è il caso
fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66motoretta ideale per imparare. Originariamente inviato da PGdiscussione che ha già svoltato verso lo spettacolo puro. Quote: ma a me viene d cambiarla gia a 20 km/h e facendolo tiene ma secondo me sbaglio xke se va fino a 250 la moto a quella velocità dovrei mettere la marcia 10 cioè non ha senso....non capisco..so che è stupido ma qualcuno puo dirmi piu o meno a quanti giri passsare da prima a seconda e da seconda a terza? cosi da capire il rumore giusto e non sbagliare,so che non bisogna guardare il contagiri ma è che nonme ne intendo proprio e non ho nessuno che mi puo star dietro ed insegnare quindi aimè devo arrangiarmi -
1)La prima serve solo per partire e fare i primi metri; giusto in salita la devi usare un po' di più. 2)NON devi guardare il contagiri per capire quando devi cambiare. Quello devi guardarlo solo per due motivi: - Per vedere se sei a secco - Per controllare di non essere oltre il limite In linea di massima, in un'ottica di una guida ultra-tranquilla, come primissimi passi: - evita di cambiare a regime troppo alto ( e con il 600RR in prima ti possono già ritirare la patente o quasi) - evita di cambiare a regime troppo basso (Se nel mettere la marcia più alta senti che il motore sputacchia... non era il caso di cambiare). Le cambiate devono essere fluide, ed il nuovo regime di rotazione non deve smontarti l'assetto di guida.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 27/09/2012 Locazione: torino
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xke dovrebbero ritirarmi la patente? cmq capito,prima per partire e salite poi seconda ecc..un po come in macchina,il dubbio mi era venuto xke pensavo che essendo la moto molto piu potente di un aluto normale credevo di dover cambiare marcia a regimi piu alti. caput :D grazie
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da giulia.7813 xke dovrebbero ritirarmi la patente? Perchè il CBR 600RR in prima, se lo tiri fino in fondo, passa i 120 km/h... Quando ti dicono che come prima moto il cbr (RR poi, manco F che è più o meno una Hornet carenata e quindi più tranquilla...) è troppo, vuol dì che è troppo...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Sei sicura Giulia che andartene in giro in piena notte su un veicolo che non sai guidare (guidare, non lasciarsi condurre) sia un'idea così folgorante? Capisco l'assenza di traffico, e di questa tua accortezza ti ringrazio, ma valuta anche una visibilità scarsa e nessuno che possa aiutarti in caso dovessi essere in difficoltà. Anche di giorno esistono posti poco trafficati.
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Iscritto: 05/09/2011 Locazione: North Italy
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A me sembra un'eccellente idea: si chiama selezione Darwiniana e per di più senza coinvolgere innocenti passanti.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se hai di queste incertezze un espediente facile facile è fare un segno con un pennarello molto evidente (tipo unibosca giallo o fluo) sul contagiri. per la tua moto direi sui 4.000 giri che in 6^ corrispondono a circa 95km/h. ogni volta che la lancetta arriva al segno cambia marcia. è solo per memorizzare il rumore del motore rispetto alla velocità.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/09/2011 Locazione: North Italy
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Originariamente inviato da nicola66se hai di queste incertezze un espediente facile facile è fare un segno con un pennarello molto evidente (tipo unibosca giallo o fluo) sul contagiri. per la tua moto direi sui 4.000 giri che in 6^ corrispondono a circa 95km/h. ogni volta che la lancetta arriva al segno cambia marcia. è solo per memorizzare il rumore del motore rispetto alla velocità.
Ma se un uomo ti dicesse che ha di queste difficoltà non ci penseresti 2 volte prima di dirgli di cambiare Hobby. Anzi, lo suggerisci già adesso per molto "meno". Altro che evidenziatore... roba da matti. Sig.na Giulia glielo dico io: non alimenti il luogo comune delle donne in moto. Continui nei piazzali con il favore delle tenebre per ancora un bel po'.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ovvio che è da fare ancora per un po' come suggerisce il mio "collega" qui sopra. però il segno sui 3.000. 4.000 + avanti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/09/2012 Locazione: torino
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Originariamente inviato da Argo16Sei sicura Giulia che andartene in giro in piena notte su un veicolo che non sai guidare (guidare, non lasciarsi condurre) sia un'idea così folgorante? Capisco l'assenza di traffico, e di questa tua accortezza ti ringrazio, ma valuta anche una visibilità scarsa e nessuno che possa aiutarti in caso dovessi essere in difficoltà. Anche di giorno esistono posti poco trafficati. si lo so ma se voglio imparare è l unico modo ed è vero che ci sono posti tranquilli pure di giorno ma per raggiungerli devo passare per la città e non è il caso :D
fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
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Iscritto: 27/09/2012 Locazione: torino
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Originariamente inviato da Giabe9548Originariamente inviato da nicola66se hai di queste incertezze un espediente facile facile è fare un segno con un pennarello molto evidente (tipo unibosca giallo o fluo) sul contagiri. per la tua moto direi sui 4.000 giri che in 6^ corrispondono a circa 95km/h. ogni volta che la lancetta arriva al segno cambia marcia. è solo per memorizzare il rumore del motore rispetto alla velocità.
Ma se un uomo ti dicesse che ha di queste difficoltà non ci penseresti 2 volte prima di dirgli di cambiare Hobby. Anzi, lo suggerisci già adesso per molto "meno". Altro che evidenziatore... roba da matti.
Sig.na Giulia glielo dico io: non alimenti il luogo comune delle donne in moto. Continui nei piazzali con il favore delle tenebre per ancora un bel po'. non so quale sia il luogo comune delle donne in moto ma visto che conosco i maschietti presumo sia lo stesso delle auto e ad essere sincera ti do pure ragione xke sono pochissime quelle che sanno veramente guidare :D ad ogni modo continuerò la sera state tranquilli quando uscite di casa,non mi troverete ancora nei paraggi:D
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Iscritto: 27/09/2012 Locazione: torino
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Originariamente inviato da Giabe9548A me sembra un'eccellente idea: si chiama selezione Darwiniana e per di più senza coinvolgere innocenti passanti. ahahahhahaha concordo pienamente!! viva darwin e la sa teoria
fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq bisogna riconoscerti che l'autoironia non ti manca. e anche lo spirito di "fare outing" su un argomento del genere non è da poco.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
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Ma un bel corso di guida sicura, in strada o in pista, no?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quelli penso che fino a marzo non ce ne siano.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/09/2012 Locazione: torino
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Originariamente inviato da nicola66cmq bisogna riconoscerti che l'autoironia non ti manca. e anche lo spirito di "fare outing" su un argomento del genere non è da poco.
grazie grazie,in certi casi riderci su è la cosa migliore per quanto riguarda il corso lo farei anche (quello in pista ovviamente ) ma a parte che costano un sacco ma cmq hai ragione,credo i primi inizino a marzo o giu di li,mi informerò
fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
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Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
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Mah, visto che anche dalle tue parti un po' di neve dovrebbe essere caduta, io sospenderei l'assicurazione e mi godrei le splendide montagne fino a marzo....così arrivi senza problemi al prossimo corso Se già non sei sicurissima in moto, ti risparmi freddo e rischi inutili su strade ghiacciate e pavé umidi, soprattutto di notte. Comunque, complimenti per la tenacia. Scherzi a parte, io aspetterei seriamente una stagione meno impietosa e, dopo avere seguito un corso in cui dei professionisti seri possano darti tutte le dritte necessarie, penso che sarai in grado di domare la belva che ti sei scelta Lamps
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Freeenk78Ma un bel corso di guida sicura, in strada o in pista, no? Cambiare le marce non è un argomento da "corso di guida sicura", fa parte del corso "La moto: le ruote sono due, non quattro"... e soprattutto si dovrebbe imparare PRIMA di prendere la patente.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Giulia voglio fare la figura del vecchio barbogio potresti essere mia figlia, sinceramente, cambia veicolo, rischi o di non godere pienamente di quella moto e/o di farti male seriamente, lo so che ti piace, ma non è proprio il caso moto tranquille per iniziare ce ne sono a bizzeffe.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da bymaxxGiulia voglio fare la figura del vecchio barbogio potresti essere mia figlia, sinceramente, cambia veicolo, rischi o di non godere pienamente di quella moto e/o di farti male seriamente, lo so che ti piace, ma non è proprio il caso moto tranquille per iniziare ce ne sono a bizzeffe. mi sembra molto saggio, ma non credo che seguirà il tuo consiglio o altri consigli simili mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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