Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio vtr o vfr Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012 01:48:49

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
spillo, un consiglio: più che fajela vedè, la devi fà provà, ner senzo che ce se deve sedè de sopra. Che poi non se deve da lamentà de brutto quanno te la porti dietro. N'è giusto? Che poi io spero pettè che je piaccia ancora de più vedennola da vicino, e preferendo stà un pò sur trespolo che non su una moto più comoda ma che non je piace. Che le donne sono strane, pe certe cose...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
spillo877227
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012 06:44:12

Iscritto: 08/06/2011
wormbike ciao hai perfettamente ragione infatti me so espresso male io sono andato al concessionario prima gli ho fatto vedere le moto ha scelto quella per l'estetica e visto che stavo lì l'ho provata insieme a lei e ha detto che la sensazione è bellissima è abbastanza comoda io ho sempre avuto il vizio di piegarmi un po' in avanti e lei per starmi attaccata si piegava anche lei stando leggermente scomodi invece con il vtr è tutto più naturale sia io che lei siamo veramente comodi la sella nn è ne dura ne troppo morbida veramente perfetta è da paura la consiglierei a chi piace questo tipo di moto il motore è magnifico la frenata è buona se fai una frenata vivace sull'anteriore affonda un po' l'avantreno ma per il mio uso non è poi così tanto noioso tanto io nn ci vado in pista a fa i tempi io la uso in città sull'autostrada e tornanti di montagna o per gite al mare quindi per me e' perfetta
PG
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012 07:31:44

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
meraviglioso. l'ho letto tutto d'un fiato.
mototopo47
Inviato: sabato 5 gennaio 2013 19:06:48

Iscritto: 18/08/2009
ciao io ho avuto una vfr 800 ed e' un ottima moto per viaggiare non ti posso dire niente in merito al vtr 1000 in quanto non la conosco.L'unica pecca del vfr e' che beve tanto ed ha quello strappo a 6000/7000 che puo' piacere o no.Comunque io te la consiglio.....ciao ciao
beciu
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 11:04:27

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Guarda,un mio amico le ha avute ambedue;il VTR l'ha tenuto diversi anni,siccome spessa la usava con la moglie e per farla stare piu' comoda e' passato al VFR,beh,l'ha cambiata l'anno dopo.Adesso guida finalmente la moto che fa felici tutti:il cb1300.Dice chil VTR era bellissimo da portare in solitaria,il VFR piaceva alla moglie.ciao
zeljko
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 12:30:32

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sono due buone moto.
come uso sportivo la vtr è estremamente avvantaggiata dal peso e dal motore, un motore stupendo - e lo stesso non si può dire del non malvagio v4 di 781 cc a fasatura variabile.

scaldare, scaldano circa lo stesso.
la vtr consuma ancora di più, cioè tantissimo, e soprattutto in qualunque genere di utilizzo. a quel punto - e vale anche per la VFR - conviene andar forte, perché il risparmio ad andare pianissimo è minimo.

le sospensioni di serie della VTR-F, malgrado la moto sia più sportiva di nascita, sono forse anche più scarse di quelle della VFR.

le frenate sono da moto sportive di 15-20 anni fa. del resto sono impianti di quegli anni lì.

la VFR come veicolo turistico è straordinaria, vibrazioni zero, comfort regale.

la vtr ha una impostazione telaistica (motore semiportante, forcellone pivotless) che per un breve periodo pensarono di portare anche sulle CBR, ma poi rinunciarono. certamente è una moto che se la cava bene, in particolare con un aftermarket sospensionistico ( MA SCELTO E MONTATO CON CRITERIO, NON ARRABATTATO!)

rifletti bene sul dato dei consumi perché è veramente in ambedue i casi ESORBITANTE se le tue esperienze sono transalp 650 e Strom 650. mi pare che di uso utilitario ne farai parecchio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

beciu
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 13:50:47

Originariamente inviato da zeljko
sono due buone moto.
come uso sportivo la vtr è estremamente avvantaggiata dal peso e dal motore, un motore stupendo - e lo stesso non si può dire del non malvagio v4 di 781 cc a fasatura variabile.

scaldare, scaldano circa lo stesso.
la vtr consuma ancora di più, cioè tantissimo, e soprattutto in qualunque genere di utilizzo. a quel punto - e vale anche per la VFR - conviene andar forte, perché il risparmio ad andare pianissimo è minimo.

le sospensioni di serie della VTR-F, malgrado la moto sia più sportiva di nascita, sono forse anche più scarse di quelle della VFR.

le frenate sono da moto sportive di 15-20 anni fa. del resto sono impianti di quegli anni lì.

la VFR come veicolo turistico è straordinaria, vibrazioni zero, comfort regale.

la vtr ha una impostazione telaistica (motore semiportante, forcellone pivotless) che per un breve periodo pensarono di portare anche sulle CBR, ma poi rinunciarono. certamente è una moto che se la cava bene, in particolare con un aftermarket sospensionistico ( MA SCELTO E MONTATO CON CRITERIO, NON ARRABATTATO!)

rifletti bene sul dato dei consumi perché è veramente in ambedue i casi ESORBITANTE se le tue esperienze sono transalp 650 e Strom 650. mi pare che di uso utilitario ne farai parecchio.

Confermo,sia che andassimo a fare gli scemi in montagna,sia in autostrada ai 130,ogni 150 km il VTR andava in riserva.Permettimi;terza opzione?ciao
nickWR
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 15:59:50

Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da beciu
Guarda,un mio amico le ha avute ambedue;il VTR l'ha tenuto diversi anni,siccome spessa la usava con la moglie e per farla stare piu' comoda e' passato al VFR,beh,l'ha cambiata l'anno dopo.Adesso guida finalmente la moto che fa felici tutti:il cb1300.Dice chil VTR era bellissimo da portare in solitaria,il VFR piaceva alla moglie.ciao

beciu.......memoria corta?di amici che hanno avuto sia VTR che VRF tu ne hai DUE.l'altro e quello che adesso ha una DD1200,poi nel mio piccolo anch'io ho avuto il VTR1000F,lo tenuta dal 99 al 2001,20000km abbondanti,problemi zero,ma nonostante,come tu ben sai,io sia il re dei fermi non sono mai riuscito ad arrivare a fare 14km/l,io la usavo ogni giorno per andare in città a lavorare e per dei giri in montagna anche in 2 e la media era di 11km/l,il motore comunque è fantastico,ho provato il VFR750, l' 800 prima versione e quello con il vtec,i primi 2 niente da dire erogazione stupenda per un 4 cilindri,il vtec mi ha invece davvero deluso e in ogni caso fai fatica farci 16km/l,io per usarla tutti i giorni non prenderei nessuna delle 2
CIAO BECIUciao
beciu
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 09:37:00

Originariamente inviato da nickWR

beciu.......memoria corta?di amici che hanno avuto sia VTR che VRF tu ne hai DUE.l'altro e quello che adesso ha una DD1200,poi nel mio piccolo anch'io ho avuto il VTR1000F,lo tenuta dal 99 al 2001,20000km abbondanti,problemi zero,ma nonostante,come tu ben sai,io sia il re dei fermi non sono mai riuscito ad arrivare a fare 14km/l,io la usavo ogni giorno per andare in città a lavorare e per dei giri in montagna anche in 2 e la media era di 11km/l,il motore comunque è fantastico,ho provato il VFR750, l' 800 prima versione e quello con il vtec,i primi 2 niente da dire erogazione stupenda per un 4 cilindri,il vtec mi ha invece davvero deluso e in ogni caso fai fatica farci 16km/l,io per usarla tutti i giorni non prenderei nessuna delle 2
CIAO BECIUciao
Gia', e' vero.Mi son dimenticato il secondo perche' invecchiando si mette su famiglia e non ci si vede piu' molto spesso.ciao
spillo877227
Inviato: martedì 15 gennaio 2013 05:55:21

Iscritto: 08/06/2011
ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte, purtroppo non ho concluso l'accordo il proprietario ha venduto ad un miglior offerente, sto valutando un cbr 600 f del 98 voi che ne dite?
zeljko
Inviato: martedì 15 gennaio 2013 10:18:02

parliamo di una moto di 15 anni, con una erogazione che richiede un forte impegno psicologico e una più che discreta capacità già per tirare bene in mezzo a curve e ripartenze con un singolo conducente, figurarsi se deve portare il peso di due persone.
a che corrispettivo economico può conformarsi un prodotto del genere? se perfetto, perfetto da vetrina, tipo lo guardi e pensi che sia uscito dalla macchina del tempo: poco sotto le 1500 euro. è una moto che per altri 5 anni non sarà storica, quindi paga un bollo rilevante e in moltissime aree (non solamente) urbane d'Italia soffre di pesanti limiti alla lecita circolazione.

come commuter urbano e mezzo da turismo a due, fatico davvero a immaginare un prodotto più fuori luogo.
e non riesco, lo dico con rispetto, a immaginare quale possa essere la tua esperienza per non arrivare a capirlo da solo, tant'è lampante.

zeljko
Inviato: martedì 15 gennaio 2013 16:38:35

Permettimi;terza opzione?ciao

La Ducati ST3 o la Triumph Sprint ST 1050, cui ho dedicato un annetto fa una prova personale anche su queste pagine.
Una moto che ha il difetto di scaldare e non consumare poco nell'uso più "guidato", ma che ripaga con un comportamento davvero piacevole e un gran comfort. A mio parere è sull'usato il mezzo più centrato della categoria.
Personalmente non la acquisterei perché sono giunto alla conclusione che le sport-tourer a semimanubri siano moto sbagliate, ma certo non è la conclusione del nostro amico.
La differenza di immediatezza di guida (e secondo me di efficacia, almeno su strada) tra una semicarenata a manubrio intero, come una Fazer, e una sport-tourer, secondo me è talmente abissale che solo un privilegio di puro stile, estetico, può portare a preferire la seconda. Soprattutto in un contesto in cui girare a 250 all'ora è diventato molto spesso un azzardo insostenibile, di cui facilmente ti fanno passare per sempre la voglia.
Tra naked, naked semicarenate, crossover, endurone, supertouring e sportive vere, la sport-tourer secondo me esce completamente distrutta come rapporto tra comfort e resa in strada. E' però una guida indiscutibilmente piacevole, inutilmente onerosa, ma piacevole.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.