Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda transalp 700 Opzioni · Visualizza
fox722475
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 12:44:56



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
Zelj, se ho ben capito, quindi, visti i prezzi e le dotazioni, tu opteresti per il versys nonostante l'erogazione meno fluida. Già il 650 honda scaldava discretamente, il 700 ancora di più?

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
zeljko
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 12:52:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ENORMEMENTE di più.

delle tre prese in considerazione, la TDM è il prodotto migliore e di molto, ma non la più guidabile. la Strom è il prodotto meglio guidabile, la Versys è quella più compatta anche in città, e secondo me quella che va più forte come potenziale assoluto, mentre come facilità per andare a spasso, va da sola, per andare forte forse richiede qualche malizia in più. scadente nel comfort di marcia su lunge tratte.
parliamo cmq di moto semplici, ciascuna nel suo tempo. è che una moto semplice del 1991 come disegno, è certamente più legnosa di una moto semplice del 2004/7.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fox722475
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 15:34:42



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
Zelj,
ma quindi tu scarteresti il transalp per il prezzo e in seconda battuta per il calore? Perchè da quello che mi ricordo io era una "bicicletta" come praticità di guida ed anche con su mia moglie, in montagna, andava che era un piacere. Ripeto, forse ieri sera ero un pò arruginito dopo tanti anni e non ho potuto provare la versys tantissimo, ma non avevo la sensazione di controllare una moto "nervosa".

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
zeljko
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 16:26:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
esatto: prezzo, calore e se vogliamo anche finiture non proprio da urlo. come guida la 700 è da levarsi il cappello, niente da ridire. e bene anche il motore.
mentre la 650 euro2 secondo me era una moto niente più che discreta: avantreno molle, lenta a appoggiarsi in piega, posizione di guida disastrosa per la guida "attiva", se non sei basso, motore che - ripeto in euro2 - prende i giri con la spigliatezza di un ponte levatoio...

la versys, come ti ho scritto sopra, in effetti è una moto più "ruspia". sia come comfort per le vibrazioni, sia come reazioni. però una volta capita, tra curve queste altre che diciamo le infila tutte come budini.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fox722475
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 19:00:43



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
alla fine, dopo una lunga trattativa pomeridiana, sono riuscito a chiudere per il transalp a 4.500 compreso passaggio di proprietà, bauletto, paramotore e cupolino maggiorato. i km per la precisione sono 3.670. Alla fine comunque è una moto praticamente nuova e quando ci sono salito sopra ho sentito la stessa piacevole sensazione che avevo lasciato nell'ultimo giro 8 anni fa. Ringrazion tutti quelli che in questo periodo mi hanno dato dei consigli perchè sono stati molto utili. ovviamente dalle mie parti hanno messo un periodo di pioggia e neve anche a bassa quota quindi l'inaugurazione è rimandata....:(

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
Wormbike
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 23:51:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
fox, sulla questione "nervosismo", devi considerare che incide moltissimo la differente misura del cerchio anteriore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.