Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

chi sa se c'è qualcuno ancora di quelli che conoscevo io! Opzioni · Visualizza
username__10518
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013 10:54:45



Iscritto: 04/04/2001
Locazione: VI
verissimo. Mi ricordo le discussioni fiume con tempone il negro e tutti gli altri, i consigli su come piegare, la baruffe tra bmwisti (il franz) che non salutano mai per strada ) e non bmwisti. Il raduno di moto.it a città di castello. Pensa che fino a qualche anno fa (6 anni fa se non erro ) andavo ancora alla mototigella fatta da sbanderno (lo ricordate). In macchina (con mogliee figlio) ma ci andavo.
Insomma sono contento di essere qua. e spero di ritornare a condividere emozioni come allora

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla
lumachina
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013 12:12:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da drullo
verissimo. Mi ricordo le discussioni fiume con tempone il negro e tutti gli altri, i consigli su come piegare, la baruffe tra bmwisti (il franz) che non salutano mai per strada ) e non bmwisti. Il raduno di moto.it a città di castello. Pensa che fino a qualche anno fa (6 anni fa se non erro ) andavo ancora alla mototigella fatta da sbanderno (lo ricordate). In macchina (con mogliee figlio) ma ci andavo.
Insomma sono contento di essere qua. e spero di ritornare a condividere emozioni come allora


Ecco, appunto, è bene ricordarlo, che questo forum per parecchi anni è stato punto di riferimento nella rete, che esisteva una community di tutto rispetto, dei raduni fatti e di tutte quelle attività che portavano sempre in nome di moto.it, ma sembra che la redazione se ne sia scordata!!!!!!

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__10518
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013 12:59:05



Iscritto: 04/04/2001
Locazione: VI
lumachina, non so come sono le cose adesso, ma allora (io sono iscritto da poco dopo di te e quindi di sicuro lo sai bene, parliamo di 12 anni fa!) eravamo si può dire quasi una famiglia. Adesso vedo un forum sulle auto che forse dieci anni fa non ci sarebbe stato. ora mi guardo un po' intorno, ma mi piacerebbe ritrovare quello spirito e magari anche qualcosa in più. vedremo e sennò cercheremo di dare una mano........... ;-)

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla
enry47
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013 14:39:16



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da drullo
verissimo. Mi ricordo le discussioni fiume con tempone il negro e tutti gli altri, i consigli su come piegare, la baruffe tra bmwisti (il franz) che non salutano mai per strada ) e non bmwisti. Il raduno di moto.it a città di castello. Pensa che fino a qualche anno fa (6 anni fa se non erro ) andavo ancora alla mototigella fatta da sbanderno (lo ricordate). In macchina (con mogliee figlio) ma ci andavo.
Insomma sono contento di essere qua. e spero di ritornare a condividere emozioni come allora


Ecco, appunto, è bene ricordarlo, che questo forum per parecchi anni è stato punto di riferimento nella rete, che esisteva una community di tutto rispetto, dei raduni fatti e di tutte quelle attività che portavano sempre in nome di moto.it, ma sembra che la redazione se ne sia scordata!!!!!!

grazie


......poi è. Arrivato un certo moderatore inflessibile che ha fatto bene il suo lavoro...e questo è. Il risultato........il deserto totale. Che tristezza!

snoopybau
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013 14:58:34



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da drullo
lumachina, non so come sono le cose adesso, ma allora (io sono iscritto da poco dopo di te e quindi di sicuro lo sai bene, parliamo di 12 anni fa!) eravamo si può dire quasi una famiglia. Adesso vedo un forum sulle auto che forse dieci anni fa non ci sarebbe stato. ora mi guardo un po' intorno, ma mi piacerebbe ritrovare quello spirito e magari anche qualcosa in più. vedremo e sennò cercheremo di dare una mano........... ;-)


voglio dire la mia anche se iscritto da poco tempo. Ho capito il senso dei vostri messaggi ma purtroppo la rete 12 anni fa non era la stessa di adesso. Il vero boom di internet è avvenuto nella metà degli anni 2000 con tutto quello che questo comporta. Gli utenti di forum 10 anni fa si collegavano ,magari con difficoltà, ma erano appassionati 'veri'. Ora è permesso anche alla massa (ovviamente nel senso numeroso, non dispregiativo!!) collegarsi con qualunque sito e in qualunque modo. Domanda..quanti sono i nuovi iscritti che interagiscono??? risposta pochissimi. E' aumentato il numero ma è diminuita la qualità...inoltre 10-12 anni fa probabilmente i siti e i forum erano molti meno di adesso.

Detto questo, qualcuno potrà essere d'accordo con la mia analisi e qualcuno no. Ad ogni modo bisognerebbe puntare più sulla qualità del forum, come??? sinceramente non saprei . Magari cercando di essere più propositivi sui momenti di aggregazione, cercando di limare al massimo le discussioni sterili ma se vogliamo che il forum diventi un punto di riferimento per questo bellissimo mondo è necessario fare qualcosa.
Ovviamente mio esclusivo pensiero..

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013 16:28:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ypoons
Originariamente inviato da drullo
lumachina, non so come sono le cose adesso, ma allora (io sono iscritto da poco dopo di te e quindi di sicuro lo sai bene, parliamo di 12 anni fa!) eravamo si può dire quasi una famiglia. Adesso vedo un forum sulle auto che forse dieci anni fa non ci sarebbe stato. ora mi guardo un po' intorno, ma mi piacerebbe ritrovare quello spirito e magari anche qualcosa in più. vedremo e sennò cercheremo di dare una mano........... ;-)


voglio dire la mia anche se iscritto da poco tempo. Ho capito il senso dei vostri messaggi ma purtroppo la rete 12 anni fa non era la stessa di adesso. Il vero boom di internet è avvenuto nella metà degli anni 2000 con tutto quello che questo comporta. Gli utenti di forum 10 anni fa si collegavano ,magari con difficoltà, ma erano appassionati 'veri'. Ora è permesso anche alla massa (ovviamente nel senso numeroso, non dispregiativo!!) collegarsi con qualunque sito e in qualunque modo. Domanda..quanti sono i nuovi iscritti che interagiscono??? risposta pochissimi. E' aumentato il numero ma è diminuita la qualità...inoltre 10-12 anni fa probabilmente i siti e i forum erano molti meno di adesso.

Detto questo, qualcuno potrà essere d'accordo con la mia analisi e qualcuno no. Ad ogni modo bisognerebbe puntare più sulla qualità del forum, come??? sinceramente non saprei . Magari cercando di essere più propositivi sui momenti di aggregazione, cercando di limare al massimo le discussioni sterili ma se vogliamo che il forum diventi un punto di riferimento per questo bellissimo mondo è necessario fare qualcosa.
Ovviamente mio esclusivo pensiero..


Moto.it ha conosciuto diverse generazioni di utenti, geograficamente prima dislocate al nord poi al centro, poi ci sono stati biblici esodi che hanno creato, se la memoria non mi inganna, almeno un dozzina di altri forum, pensa che numeri

oggi qui è difficile mettere insieme due persone per fare una uscita


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013 23:20:20


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Per far capire cosa fosse Moto.it all'epoca io faccio sempre un esempio: un pranzo di Natale, organizzato dal Negro in zona GArda, in cui ho brindato con oltre centotrenta persone. E ci conoscevamo tutti. Ogni uscita in moto era almeno di dieci-dodici moto.

Neapolitan power - Anima terrona
username__10518
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 07:50:05



Iscritto: 04/04/2001
Locazione: VI
ciao bonaklex. mi ricordo di te. avvocato napoletano se non erro.....
Comunque Ypoons non c'entra la diffusione della rete, se non ho capito male si sta discutendo dello spirito di questo forum. Una volta il lampeggio era l'anima di moto.it e come ti hanno spiegato vi era un mare di utenti, da cui la componente romana diede vita ad un altro sito. Ma allora vi era un grande attivismo (cene di natale, uscite moto.it, giretti organizzati in modo che tutti potessero partecipare e tenendo conto delle varie concentrazioni geografiche etc) tutte cose che si possono fare anche adesso a prescindere dal fatto che adesso ci siano più o meno utenti. Certo se gli utenti di moto.it attuale sono automobilisti (ma che senso avrebbe) allora è un altro discorso, ma se sono motociclisti appassionati (tutti i veri motociclisti sono appassionati e se smettono di andare in moto prima o poi ci tornano come ha fatto petrocean) allora non dovrebbe essere un problema. vedremo

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla
lumachina
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 11:14:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Diciamo che negli anni in cui la redazione si è completamente disinteressata di queste pagine, il forum era incredibilmente florido di utenti e iniziative, quando ha deciso di metterci le mani inserendo la figura del moderatore è morto, defunto!

Non voglio dare tutta la colpa ad Otto, ma un pochino di responsabilità c'è l'ha.

Come ho detto 1000 volte, bisogna saper moderare e non ammazzare le discussioni.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enry47
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 13:35:07



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Caro Lumachina sono proprio d'accordo con te.



lumachina
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 15:11:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enry47
Caro Lumachina sono proprio d'accordo con te.



detto dal grande Lebowski è un onore :-D

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
roby1098
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 15:37:05



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
disaccordo mi sa che su quest'ultima affermazione siamo tutti d'accordo, peccato

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
lumachina
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 16:15:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Magari parlandone aiutiamo a ricreare quel clima, un pochino più scansonato e bonario, in fondo è così che iniziano le cose.
Io la prima volta che sono approdato su queste pagine, c'erano ancora le vecchie lire :-D, era frequentato principalmente da milanotteri, così li chiamavo, avevano fatto gruppo, molto simpatici, non mi ricordo se c'èra già il Negro, mi ricordo la Gaba, una simpaticissima ragazzona e poi il capobanda, un certo Tartaruga, non molto simpatico, ecco perchè del mio nick, mi sembrava una bella sfida.
Poi man mano alla spicciolata cominciarono ad arrivare le Legioni Romane e una parte dei Milanotteri capeggiata dal Tartaruga si crearono un loro sito che chiamarono Motorifugio.

Da quel momento nacque L'Impero Romano, poi se vi va domani la racconto...:))))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 17:08:20



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
La disgregazione è dovuta al fatto che il web si ingigantito a dismisura, teoricamente potrei frequentare questo forum, Quelli dell’elica, DRZ forum, GWCI forum (Goldwing), ci vuoi mettere un paio di altri per turismo e viaggi? Motoblog per le novità? Un paio di forum sul ciclismo? Uno sulla pesistica?
Progressivamente si diventa un po’ degli intrusi si legge tanto e si scrive poco.
Poi il lavoro è cambiato, in proporzione corro molto di più adesso che 12 anni fa.
C’è meno tempo di giorno e la sera preferisco fare altro.
Servirebbero i personaggi che fanno le ”sparate”con argomenti a volte assurdi come Tempone, Mototopo, Briscola, Diavoletto giusto per citarne qualcuno che non scrive più. Qualche donzella che fa sempre bene. Il bacchettone serio. Il militante politico. Quello amico di tutti, quello arrabbiato con tutti. Il grezzo e il fighetto.
La vedo difficile :-)


R1250RT - 70.000 km
Flappy
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 19:19:15


Iscritto: 27/08/2002
Locazione: TO
Originariamente inviato da lumachina
Magari parlandone aiutiamo a ricreare quel clima, un pochino più scansonato e bonario, in fondo è così che iniziano le cose.
Io la prima volta che sono approdato su queste pagine, c'erano ancora le vecchie lire :-D, era frequentato principalmente da milanotteri, così li chiamavo, avevano fatto gruppo, molto simpatici, non mi ricordo se c'èra già il Negro, mi ricordo la Gaba, una simpaticissima ragazzona e poi il capobanda, un certo Tartaruga, non molto simpatico, ecco perchè del mio nick, mi sembrava una bella sfida.
Poi man mano alla spicciolata cominciarono ad arrivare le Legioni Romane e una parte dei Milanotteri capeggiata dal Tartaruga si crearono un loro sito che chiamarono Motorifugio.

Da quel momento nacque L'Impero Romano, poi se vi va domani la racconto...:))))

lamps


Non potevo non intervenire su questo post dando anch'io il mio contributo come utente storico e per questo ho rispolverato il mio vecchio nick di cui mi sono ricordato miracolosamente la password. Oggi sono Urban Cowboy e confermo su tutto ciò che è stato detto in merito allo spirito del "vecchio" forum: un'altro pianeta.

Mi ricordo utenti storici come Ilnegro, Ragioz, O-Ring, Teckita, Capibara, Lady, kappa, Briscola, Orco, Ibanez, Snoopy, Mirandolina etc. Io ero a Torino all'epoca e già la ns colonna constava di non meno di una quindicina di utenti, tra cui Diavoletto, Paracarro, Regina di Saba, Ely bandita, etc. Un altro mondo e un altro spirito. Niente, ma veramente NIENTE a che vedere con quello che è il forum oggi.

OT. Ho dato un'occhiata al mio profilo e sono sparite le mie magnifiche foto
lumachina
Inviato: venerdì 1 marzo 2013 09:53:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Flappy
Originariamente inviato da lumachina
Magari parlandone aiutiamo a ricreare quel clima, un pochino più scansonato e bonario, in fondo è così che iniziano le cose.
Io la prima volta che sono approdato su queste pagine, c'erano ancora le vecchie lire :-D, era frequentato principalmente da milanotteri, così li chiamavo, avevano fatto gruppo, molto simpatici, non mi ricordo se c'èra già il Negro, mi ricordo la Gaba, una simpaticissima ragazzona e poi il capobanda, un certo Tartaruga, non molto simpatico, ecco perchè del mio nick, mi sembrava una bella sfida.
Poi man mano alla spicciolata cominciarono ad arrivare le Legioni Romane e una parte dei Milanotteri capeggiata dal Tartaruga si crearono un loro sito che chiamarono Motorifugio.

Da quel momento nacque L'Impero Romano, poi se vi va domani la racconto...:))))

lamps


Non potevo non intervenire su questo post dando anch'io il mio contributo come utente storico e per questo ho rispolverato il mio vecchio nick di cui mi sono ricordato miracolosamente la password. Oggi sono Urban Cowboy e confermo su tutto ciò che è stato detto in merito allo spirito del "vecchio" forum: un'altro pianeta.

Mi ricordo utenti storici come Ilnegro, Ragioz, O-Ring, Teckita, Capibara, Lady, kappa, Briscola, Orco, Ibanez, Snoopy, Mirandolina etc. Io ero a Torino all'epoca e già la ns colonna constava di non meno di una quindicina di utenti, tra cui Diavoletto, Paracarro, Regina di Saba, Ely bandita, etc. Un altro mondo e un altro spirito. Niente, ma veramente NIENTE a che vedere con quello che è il forum oggi.

OT. Ho dato un'occhiata al mio profilo e sono sparite le mie magnifiche foto


Te sei dimenticato Bandana, l'amichetto tuo....ahahahahahah:))))))

Comunque preferisco Urban Cowboy....

Flappy me fa mellifluo...

come diceva quello!!!!:)))))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: venerdì 1 marzo 2013 12:07:16



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Mellifluo!!!
Mi ricordo bene gran parte di noi qui dentro lo erano!
:-DDD

Poi Paracarro!!! Uno dei primi che ho conosciuto qui dentro!
Tartaruga era stufo del forum dopo un anno che era dentro :-DDD

R1250RT - 70.000 km
stefanoone
Inviato: venerdì 1 marzo 2013 17:04:26



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
un saluto alla colonna romana brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
lumachina
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 12:34:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Stefanoone
un saluto alla colonna romana brindisi


State inguattati come i viet cong!!!!??????he he he he he he he he he he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 13:57:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Moto.it era uno dei pochi forum di moto, oggi uno dei tanti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.